AverageItalian
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 15 Gennaio 2009
- Messaggi
- 6.802
Scusami AverageItalian , infatti qui si parla di dare tutti i canali Rai e permettere agli abbonati Sky di vederli anche quando sono codificati, quindi si chiede a Sky di pagare una certa cifra da concordare che permetta appunto di vederli anche nel momento che per questione di DIRITTI sono criptati sul Satellite.
Servizio Pubblico significa dare un servizio al cittadino, ma non di non farsi pagare da una società privata che ha praticamente il monopolio sul Satellite.
Mi spieghi secondo quale principio la Rai debba essere pagata per mostrare i contenuti criptati su decoder Sky?
Spiegami il principio alla base della seconda frase. Magari è a me che sfugge qualcosa. O magari abbiamo concetti diversi di "servizio pubblico".
Inviato da Tapatalk.


Mah...
, quindi fa quello che vuole(lei può...) Sostanzialmente, partono dal punto: "la Rai era fruibile su Sky, ora non più. La sentenza ridà, o dovrebbe(se tutto va in porto), rimettere le cose a posto" (le cose invece sono distorte alla base). Chi pensa così, è perché non parte mai da poco prima di Sky... e non vedono l' 'involuzione' del corso della tv satellitare che si è avuta con essa e col suo decoder come monopolio di fatto... il non avere la Rai quando cripta su decoder Sky è insignificante in confronto... Sarei forse stato d'accordo anche io pienamente sul trovare giusto che la Rai fosse fruibile su decoder Sky ma se questo fosse stato un decoder normale... ma con un decoder del genere che è tecnicamente pensato per tagliar le gambe alla pluralismo, è ridicolo... paradossale, vengono a mio parere a mancar le condizioni per una richiesta del genere, per non parlare che mancano alternative(CAM NDS, multicrypt...) Ora qualcuno magari mi ricorderà che con la sentenza la realtà non è quella che esprimo, o che è irrilevante e rimane un'opinione...
come se una sentenza debba anche poter annullare la capacità di ragionare con la propria testa e di riflettere su come stanno realmente le cose...