Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ho provato configurare la smartCAM che purtroppo ancora non è aggiornata al firm ultimo ed ho qualche problema:
Va tutto ok per quanto riguarda la tv , la smartcard wifi viene riconosciuta sembra rimanga connessa stabilmente con segnale forte col router, la procedura finisce con messaggio complimenti smartcard configurata. Ma al test rete non mi da nessun dato.
Purtroppo con l'app smart card control dopo l'ultimo passaggio mi da errore di nessuna smartcard rilevata e ritorna alla pagina di nuova configurazione (ho gia fatto la registrazione del contratto premium sull'app), dopo il tablet si riconnette al mio router , mentre la smartcard nella lista reti risulta fuori portata, la tv rimane perfettamente configurata e connessa al wifi ma riporta su canale mediaset play, nessun passaggio dati .

Ho provato anche con smartphone, con altro tablet asus e in fine anche col samsung tab2 compatibile con la lista di premium,il risultato sempre uguale non finisco di loggarmi con l'app alla smartcard.
Il modem non è distante uso canale diverso da altri i zona e comunque molto alto come range da quelli che vedo presumo nessun conflitto e con lo smartphone e tablet a un metro dalla tv, dal router riesco a connettermi tranquillamente dalla stessa distanza situato in altro locale.
La spia è accesa e fissa della card

la mia tv haier LE29G690 che c.i+ provato anche con synudine 24" c.i+
tablet asus 7 pollici android
smartphone android

ringrazio chi poesse darmi risposta sulla risoluzione del problema
 
Il led bianco che lampeggia indica che la Cam non è collegata al wi-fi del router.

Nel menù della cam è possibile abilitare o disabilitare il collegamento wi-fi della Cam, senza dover spegnere la tv

La Cam si collega al router via wi-fi non al cellulare

Il cellulare si collega al router via wi-fi e non alla Cam

E' il router che fa da tramite.

Quindi la cam probabilmente ha problemi a collegarsi alla rete wi-fi del router, nel caso prova a cambiare canale al wi-fi del router

Capisco. Ercolino ma dove trovo il menù della cam? Nella TV o nell'applicazione?
 
Salve ho provato configurare la smartCAM che purtroppo ancora non è aggiornata al firm ultimo ed ho qualche problema:
Va tutto ok per quanto riguarda la tv , la smartcard wifi viene riconosciuta sembra rimanga connessa stabilmente con segnale forte col router, la procedura finisce con messaggio complimenti smartcard configurata. Ma al test rete non mi da nessun dato.
Purtroppo con l'app smart card control dopo l'ultimo passaggio mi da errore di nessuna smartcard rilevata e ritorna alla pagina di nuova configurazione (ho gia fatto la registrazione del contratto premium sull'app), dopo il tablet si riconnette al mio router , mentre la smartcard nella lista reti risulta fuori portata, la tv rimane perfettamente configurata e connessa al wifi ma riporta su canale mediaset play, nessun passaggio dati .

Ho provato anche con smartphone, con altro tablet asus e in fine anche col samsung tab2 compatibile con la lista di premium,il risultato sempre uguale non finisco di loggarmi con l'app alla smartcard.
Il modem non è distante uso canale diverso da altri i zona e comunque molto alto come range da quelli che vedo presumo nessun conflitto e con lo smartphone e tablet a un metro dalla tv, dal router riesco a connettermi tranquillamente dalla stessa distanza situato in altro locale.
La spia è accesa e fissa della card

la mia tv haier LE29G690 che c.i+ provato anche con synudine 24" c.i+
tablet asus 7 pollici android
smartphone android

ringrazio chi poesse darmi risposta sulla risoluzione del problema

Benvenuto

Per prima cosa cancella cache e dati dall'applicazione del tablet, poi nel menù della Cam della Tv fai un reset impostazioni Wi-fi e riprova da zero ad associare il tutto seguendo le istruzioni


Manuale di configurazione della Premium Smart Cam su dispositivi Android
 
Benvenuto

Per prima cosa cancella cache e dati dall'applicazione del tablet, poi nel menù della Cam della Tv fai un reset impostazioni Wi-fi e riprova da zero ad associare il tutto seguendo le istruzioni


Manuale di configurazione della Premium Smart Cam su dispositivi Android

Grazie per la risposta, ho risolto provando altre strade ma non queste, ragionandoci su ho dedotto che il problema era nella configurazione sicurezza della rete, in particolare tre cambiamenti
(n-Mode Protection:si~no) su no,
cambiato (g-Mode Protection:Si~No ) su no,
e (AP Isolation:Si~No ) su no ,
poi settato (Bande in uso:20 MHz~40 MHz ) su 20 mhz .
Dopo ho solo acceso il tablet Galaxy tab2 10.1 della samsung e l'app questa volta si è connessa subito senza rifare la configurazione, da subito ha attivato l'icona della cam in alto a destra e successivamente è uscito richiesta di aggiornamento
Versione sw 31.00.01.02.03.03 impiegando qualche manciata di minuti per installarlo, ho eseguito le istruzioni su schermo e tutto ora funziona.

Per la cronaca funziona su tv haier LE29G690 c.i+ provato anche con synudine syu24ke150 fhd led 24" anche se sulle specifiche riporta ci e non ci+ vedo mpeg4
ora funziona anche su smartphone android kitkat modello zte z7mini, anche qui senza fare nulla.
In pratica basta farlo riconoscere bene una sola volta da un terminale , su gli altri non bisogna fare nulla ma configurare l'app e fare login account premium .
ho provato anche su tv DGM ltv-4065wh 40" c.i del 2011 funziona

attenzione bisogna però sintonizzare la tv su un canale premium per avviare la riproduzione, poi si viene dirottati su un canale service

Spero d'essere stato d'aiuto e grazie ancora ERCOLINO
 
Bene, grazie per il feed back

Per curiosità che router hai esattamente? (Linksys?) La Cam in ogni caso supporta 802.11g/n solo sui 2,4 Ghz

Mi sa che il problema principalmente era AP Isolation su Si, che isolava la rete wi-fi e non faceva comunicare l'APP del cell tramite il router con la Cam wi-fi

In ogni caso non è necessario essere su un canale premium, se per esempio si è su canale 5 e dall'app di fa partire un filmato di Premium Play questo parte regolarmente a prescindere dal canale su cui siamo sintonizzati
 
Bene, grazie per il feed back

Per curiosità che router hai esattamente? (Linksys?) La Cam in ogni caso supporta 802.11g/n solo sui 2,4 Ghz

Mi sa che il problema principalmente era AP Isolation su Si, che isolava la rete wi-fi e non faceva comunicare l'APP del cell tramite il router con la Cam wi-fi

In ogni caso non è necessario essere su un canale premium, se per esempio si è su canale 5 e dall'app di fa partire un filmato di Premium Play questo parte regolarmente a prescindere dal canale su cui siamo sintonizzati


No ho un adb broadband voip PRGA4101N_TTU_2.1.1.0022 datomi da teletu ora gestita da vodafone
penso anchio fosse il nascondere il Nome Rete (SSID) che dava problemi, poco male ho il blocco mac su connessioni ho abilto la cam e nessun problema,
eppure i terminali erano connessi come la tv, boo!!! suscettibili tecnologie proverò per curiosità ora so che la smartcam funziona.

grazie ancora :happy3:
 
Alla fine ce l'ho fatta,
mi è bastato cambiare il canale wifi sul router fritz box.
in pratica il mio modem oltre ai canali tradizionali opera anche sui canali 12-13 che sono incompatibili con la cam...anche il canale 1 nel mio caso non andava bene (con la chromecast c'è lo stesso tipo di problema)...alla fine ho scelto il canale 6 e tutto fila liscio.

Cmq la smart cam non utilizza il protocollo n ma solo g...l'ho verificato con due modem diversi.
 
Grazie per la risposta, ho risolto provando altre strade ma non queste, ragionandoci su ho dedotto che il problema era nella configurazione sicurezza della rete, in particolare tre cambiamenti
(n-Mode Protection:si~no) su no,
cambiato (g-Mode Protection:Si~No ) su no,
e (AP Isolation:Si~No ) su no ,
poi settato (Bande in uso:20 MHz~40 MHz ) su 20 mhz .
Dopo ho solo acceso il tablet Galaxy tab2 10.1 della samsung e l'app questa volta si è connessa subito senza rifare la configurazione, da subito ha attivato l'icona della cam in alto a destra e successivamente è uscito richiesta di aggiornamento
Versione sw 31.00.01.02.03.03 impiegando qualche manciata di minuti per installarlo, ho eseguito le istruzioni su schermo e tutto ora funziona.

Per la cronaca funziona su tv haier LE29G690 c.i+ provato anche con synudine syu24ke150 fhd led 24" anche se sulle specifiche riporta ci e non ci+ vedo mpeg4
ora funziona anche su smartphone android kitkat modello zte z7mini, anche qui senza fare nulla.
In pratica basta farlo riconoscere bene una sola volta da un terminale , su gli altri non bisogna fare nulla ma configurare l'app e fare login account premium .
ho provato anche su tv DGM ltv-4065wh 40" c.i del 2011 funziona

attenzione bisogna però sintonizzare la tv su un canale premium per avviare la riproduzione, poi si viene dirottati su un canale service

Spero d'essere stato d'aiuto e grazie ancora ERCOLINO


Scusa l'ignoranza ma da dove si configura la sicurezza della rete?
 
grandezza icone?

Ragazzi, qualcuno di voi sa se le icone dei film visualizzati nell'app smart cam controllo possono essere ingrandite? Sto avendo difficoltà ne vedere bene i manifesti dei film.
 
Devi solo proteggere la rete wi-fi del router, quindi devi entrare nel router
 
Ciao Ercolino quando ci sarà il nuovo aggiornamento??
 
Non c'è ancora una data precisa per il nuovo sw della Cam, comunque a breve ;)
 
Acquistata ieri.Installata in circa 15 secondi sul tv lg50pk350.La configurazione necessita di circa 10 minuti per i vari passaggi e l'aggiornamento all'ultimo software.Testata tutto il pomeriggio risulta perfetta per il decriptaggio dei canali.Mai un'esitazione o criptaggi nel passaggio tra i vari canali free ed a pagamento.I problemi,penso di gioventù,sono nella parte del wireless.Utilizzo un modem alice con connessione a 7 mega effettivi.Il test via cam della linea segnala a distanza di pochi secondi un'intensità di segnale prima ottima e poi debole ed indica valori altalenanti tra il 0,5 mb ed i 6,5 mb ed il più delle volte sono completamente sballati.In fase di riproduzione dei contenuti play può capitare che compaia un banner a video dove viene indicato che non è possibile riprodurre,in quel momento,il contenuto in alta definizione(la cosa è alquanto fastidiosa oltre che non necessaria dato che il contenuto dopo 1-2 secondi riprende)ed,inoltre,mi è capitato un errore d-02 di segnale criptato e sbattuto fuori dalla riproduzione del contenuto il tv indicava al ch 380 un fantomatico canale service,ho dovuto spegnere e riaccendere il tv per avere nuovamente segnale regolare.
 
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