Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Potrebbe non ricevere più correttamente, quindi non registra correttamente

È una cosa che può capitare ed è giá capitata ad alcuni

Mhhh oggi ho controllato daccapo...aggiunti una decina di nuovi titoli e tutto perfetto !!! Il problema sembra rientrato, boh ! Forse ci sarà stato un qualche problema di ricezione la settimana scorsa che ha inficiato la registrazione ?
Vabbè, continuerò a monitorare la faccenda..

Alex
 
Salve a tutti/e, sono nuovo del forum e spulciando un po' sul web ho notato questo forum.
Ho un decoder digitale terrestre TS7500HD (Telesystem) Premium On Demand HD, ovviamente abbonato a mediaset premium.
Il mio problema praticamente è che da una decina di giorni mi ritrovo spesso e volentieri con il canale HD di mediaset premium calcio e i canali fox sport che sono quasi spesso pixellati (cosa molto fastidiosa)......stesso discorso con i film del catalogo on demand, ho provato a formattare e una volta reinstallati i film mi ritrovo con lo stesso problema (ovviamente anche il canale HD di premium calcio e ripeto quelli di fox sport).......ho chiamato all'assistenza mediaset (chiamamola così) e praticamente hanno detto che potrebbe essere l'antenna il problema (magari spostata con il vento) a me sembra improbabile visto che TUTTI gli altri canali (premium e non) si vedono PERFETTAMENTE.
Ho provato ad effettuare un test del decoder e la risposta è stata nessun problema (tutti pallini verdi) stesso discorso per il segnale solo che ho ricevuto questo codice F-0-33 e F-3-3.
Purtroppo sono moooolto negato in materia e vedendo nel forum che molti sono preparati volevo avere una risposta in merito o magari un consiglio, nell'attesa ringrazio anticipatamente.
 
Benvenuto :)

Nella diagnostica posizionandoti sul canale che vedi male che valori di livello e qualità ti da?
Fai lo stesso con qualche altro canale che vedi bene così vediamo la differenza.
 
Benvenuto :)

Nella diagnostica posizionandoti sul canale che vedi male che valori di livello e qualità ti da?
Fai lo stesso con qualche altro canale che vedi bene così vediamo la differenza.
Grazie per la velocità nel rispondere.
Ho fatto un piccolo test del segnale, queste sono le percentuali:
Calcio HD- potenza varia da -58dBm a -59 dBm. La qualità varia dal 100% ad una media (quando diventa pixellata) da un minimo del 33% ad un massimo del 55%.
Stesso discorso con CALCIO HD2 e i canali fox sport.

Ho provato anche i canali che vedo perfettamente il livello è:
Premium cinemaHD Potenza -60 dBM qualità 100% (stabile)
Joi: potenza varia da -70 dBM a 69 mentre la qualità è stabile al 100%
 
Ultima modifica:
Negli altri canali, per esempio rai1 e canale 5 hai sempre questi picchi del segnale, sopratutto nella qualità del segnale?

Rai 1: qualità 100% (stabile) potenza 66/67 dBm
Rai HD qualità 100% (stabile) potenza 66/67 dBm
Canale 5 potenza 61 dBm (stabile) qualità 100% (stabile)
Canale 5 HD potenza -59 dBm (stabile) qualità 100% (stabile).

Volevo aggiungere che l'ultimo aggiornamento al mio decoder è stato effettuato il 20/11/2014......è l'ultimo aggiornamento?
 
Ultima modifica:
I valori degli altri canali (o meglio dire altri mux) mi sembrano buoni

Il decoder, diciamo è molto selettivo riguardo il segnale, se non è al 100% comincia a squadrettare.
Vediamo se il problema persiste, e semmai verificherei un attimo le prese d'antenna, basta poco alle volte per migliorare.
 
I valori degli altri canali (o meglio dire altri mux) mi sembrano buoni

Il decoder, diciamo è molto selettivo riguardo il segnale, se non è al 100% comincia a squadrettare.
Vediamo se il problema persiste, e semmai verificherei un attimo le prese d'antenna, basta poco alle volte per migliorare.

In che senso verificare la presa dell'antenna, scusa per la mia domanda banale ma come ho detto in precedenza SONO MOLTO IMBRANATO IN MATERIA :( :).
 
Ho tolto e reinserito sia l'antenna che il cavo HDMI adesso SEMBRA risolto.......pero' domani controllero' meglio..........vi aggiornero' dopo avere controllato meglio.

Ahimè non ho risolto, ho controllato l'antenna e sinceramente non vedo difetti o usura nel cavo, non capisco :(
 
Ultima modifica:
Quando mi faceva così ho dovuto far verificare l'impianto, ci sono già passato.

Quindi cosa mi consigli?......mediaset ha detto che non è piu' competenza loro visto che ho finito di pagare il decoder (dopo 3 anni)......quindi sarei soggetto ad altre spese?.........telesystem mi farà pagare l'eventuali spese? (spero di no).
Comunque questo decoder mi ha sempre fatto schifo (parere personalissimo).
 
Ultima modifica:
Da quanto leggo il tuo decoder è di proprietà, come ti ho spiegato nei post precedenti ho chiamato l'antennista e mi ha risolto in breve tempo il problema, oltre a migliorare il segnale su tutta casa.

Al limite lo collegherei ad un altra presa di casa e controllerei.
 
Da quanto leggo il tuo decoder è di proprietà, come ti ho spiegato nei post precedenti ho chiamato l'antennista e mi ha risolto in breve tempo il problema, oltre a migliorare il segnale su tutta casa.

Al limite lo collegherei ad un altra presa di casa e controllerei.
Ti ringrazio di cuore sei davvero veloce e disponibile, purtroppo non posso verificare nelle altre stanze perchè ho solo un'antenna (abito in un condomio e abbiamo l'antenna centralizzata che fa pieta')........quindi parliamo di un problema di antenna e non del decoder da quello che ho capito.....e si il decoder è di mia proprietà (con mediaset sembra quasi un problema).
 
Già dire che l'impianto e quel che è mi da più conferme.
comunque Da quanto posso intuire da qui, il problema lo legherei alla ricezione del segnale, visto che gli stessi canali non vengono visualizzati bene sia 'live' che nelle registrazioni.

Eventualmente per fare la prova del 9 e hai qualche parente/amico disponibile lo proverei in un altra abitazione, lasciandolo li 24 ore così da poter verificare anche le registrazioni.
 
Già dire che l'impianto e quel che è mi da più conferme.
comunque Da quanto posso intuire da qui, il problema lo legherei alla ricezione del segnale, visto che gli stessi canali non vengono visualizzati bene sia 'live' che nelle registrazioni.

Eventualmente per fare la prova del 9 e hai qualche parente/amico disponibile lo proverei in un altra abitazione, lasciandolo li 24 ore così da poter verificare anche le registrazioni.
Domanda cretina......so benissimo che i canali "girano" su frequenza diverse, pero' non dovrei avere problemi con tutti i canali se parliamo di un problema di ricezione del segnale?......ripeto la mia è una domanda da NIUBBO ^^.
 
Indietro
Alto Basso