La MotoGP fino allo scorso anno permetteva addirittura anche alle televisioni intervistare i piloti subito dopo la gara. Questo perché storicamente a differenza della formula uno, le televisioni che seguono costantemente la moto GP gara per gara sono veramente poche. Spagna (Movistar TV e Mediaset)Italia (Sky)Germania(Eurosport)Inghilterra(BT Sports).
Tutti gli altri detentori di diritti, nonostante trasmettano la gara anche loro, non hanno inviati direttamente sulle gare.
Per la Formula 1 invece se anche fate caso durante la camminata sul paddock o in griglia, sono decine e decine le televisioni che sono al seguito, e lo si riconosce dai vari marchi dei microfoni. Non si tratta di Bernie e di esclusività, ma proprio di un fattore logistico impossibile.
Se guardiamo la Superbike, addirittura sono in vendita i pass paddock e chiunque può comprarli e camminare liberamente per i box e per il paddock. Questo naturalmente accade perché questa categoria se la filano in poche persone, in caso contrario la cosa sarebbe assolutamente ingestibile...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk