• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

se vuoi sky go prima del primo anno (di solito serve essere clienti sky da almeno un anno per l'attivazione) devi semplicemente avere una SIM TIM. puoi anche non usarla, basta che sia attiva.quando chiami il 119 spiegando che vuoi richiedere sky go perchè sei cliente TIM Sky, loro ti chiedono il numero di casa su cui è attivo Tim Sky e il numero di telefono TIM mobile da associare. tutto qui.

Grazie Sim91 per le info! Ultima domanda: la Sim TIM che acquisterei deve avere attivo un piano dati oppure il traffico generato da Sky Go rientra nel pacchetto TimSky e quindi non devo pagare niente oltre alle bollette Sky e Telecom?
 
Grazie GPP ora il discorso " on demand" e significato dei led/simboli mi è più chiaro ;)
Quindi se il servizio funziona allo stesso modo ci sarebbe sempre una lettura dei dati dal disco fisso
Sì esatto, se anche via IPTV i contenuti venissero scaricati, la riproduzione avverrebbe dal disco rigido e non in modalità streaming. È un aspetto interessante da capire questo, vediamo se qualcuno che lavora a Sky o in Telecom Italia ne sa di più :)
 
Le modifiche all'impianto servono per continuare a usare le prese telefoniche senza dover collegare i telefoni direttamente alle porte del modem, ma in ogni caso esso deve essere sempre acceso per poter portare il segnale telefonico (via VoIP, ovvero tramite Internet) a tutti gli apparecchi collegati. In tutti i casi, quindi, le telefonate passano per il modem e peranto si deve tenere acceso a prescindere dalla configurazione dell'impianto. Faccio notare solamente che nella nota che hai copiato si parla di costi per adeguare l'impianto, ma in realtà il tecnico che viene a installare il modem procede nel lavoro senza far addebitare nulla al cliente.

Grazie GPP, sospettavo che l'idea fosse fin troppo bella.
Sulla gratuità del tecnico ero informato anch'io, perché un mesetto fa avevo attivato la sola offerta Tuttofibra a seguito di una telefonata di un operatore Telecom: attivazione poi annullata per motivi miei "logistici" che non sto qui a spiegare...e meno male che l'ho fatto perché altrimenti ora non potrei accedere all'offerta TimSky a prezzo promozionale.
Mi era stato comunque detto che il tecnico sarebbe venuto a installare il modem, anche perché doveva operare sulla presa telefonica per adeguarla...ma nel dettaglio non mi era stato spiegato in cosa consistesse l'adeguamento, anche se ho pensato anch'io che non si trattasse di chissà quale lavoro.
 
Certo comprendo i tuoi dubbi. In linea generale ti posso solo confermare che il servizio voce funziona bene anche se diffuso via Internet e non più tramite la tipica rete telefonica. Però è chiaro che ognuno decide in base alle proprie preferenze :)
 
Ma infatti non dubito della bontà della tecnologia VoIP, solo che non capisco proprio perché siano andati a impelagarsi in questo modo quando hanno progettato la tecnologia fibra, visto che l'idea di telefonare via internet mi sembra qualcosa di davvero superfluo...soprattutto se confrontato con l'inconveniente che provoca, cioè appunto la necessità di un modem sempre acceso che lavora come un dannato all'infinito.
 
Mi dispiace deluderti, ma sei nettamente fuori strada. Se proprio ti preme saperlo, ti dico che giusto ieri ho compiuto 22 anni.
Purtroppo però mi dichiaro ignorante in materia di tecnologia (intendo negli aspetti più approfonditi e tecnici), quindi io chiedo fin d'ora scusa a tutti se pecco di approssimazioni o fondamentali conoscenze. E sono consapevole di avere solo da imparare da tutti voi.

Io non sono contro la tecnologia, semmai è l'esatto contrario: penso solo che debba essere usata in maniera intelligente e non così tanto per darsi un tono. Quindi, nella fattispecie, non so quali vantaggi sensazionali possa apportare telefonare via internet; so però che così facendo si è costretti a consumare energia elettrica quando forse potrebbe essere risparmiata. E direi che in un mondo che ha sempre più fame di energia, risparmiarne quanta più possibile non è per niente fuori luogo.

Se ci fossero falle nel mio ragionamento, ditemelo e sono pronto a rivedere la mia posizione. Ma ora mi fermo perché sono decisamente fuori tema.
 
Quindi, nella fattispecie, non so quali vantaggi sensazionali possa apportare telefonare via internet
Basta solo dirti che la vera banda larga, quella che in futuro speriamo non tanto prossimo coprirà tutta l'Italia determinando il cosiddetto switch-off del rame, è quella che viaggia tramite fibra fino a casa garantendoti, oltra a velocità sempre maggiori, anche tempi di latenza (il cosiddetto ping) quasi nulli. Il rame presto o tardi andrà in pensione quindi inevitabilmente tutto il traffico voce dovrà viaggiare attraverso internet. Tieni presente che già adesso sono in molti a telefonare in voip senza saperlo, pensa a tutti i clienti Infostrada per i quali la telefonata viaggia sul rame fino alla centrale di zona e poi in voip da lì al destinatario.
 
Grazie per la risposta! ;)
Però tu con switch-off del rame intendi anche la completa sostituzione di tutti i cavi in rame, inclusi quelli che dalla strada raggiungono le singole prese di ogni singola abitazione?
E poi non ho capito perché dici "in un futuro non tanto prossimo": immagino tu intenda il contrario! ;)
 
Però tu con switch-off del rame intendi anche la completa sostituzione di tutti i cavi in rame, inclusi quelli che dalla strada raggiungono le singole prese di ogni singola abitazione?
Significa la completa sostituzione del rame con la fibra ottica, quindi compreso il percorso centrale (o armadio) - modem/router di casa. Per quanto riguarda la tempistica, è davvero difficile fare previsioni.
 
E allora per la vera banda larga "totale" temo che dovremo aspettare mooolto tempo: ma non tanto per il fatto che siamo in Italia (siamo famosi o no nel mondo per i tempi biblici nel realizzare opere pubbliche?), quanto per l'oggettiva difficoltà di raggiungere ogni singola abitazione, anche con un solo cavo in fibra che sbuca dal muro.
 
forse perchè sul sat scaricano sul disco? cmq meglio segnalarlo.

Ciao :)
Ho segnalato il problema, specificando che non è solo mio. La signorina mi ha spiegato che sia i scelti per te che i normali ondemand, funzionano come in streaming: viene scaricata una parte e poi riprodotta. Data la velocità di connessione non ci sono ritardi.
Per il nostro problema mi ha ringraziato per la segnalazione e ha detto che se si ripresenta di chiamare subito, che loro riescono a vedere cosa è successo durante la trasmissione del video. (c'è una finestra di tempo di circa 15 minuti)

Magari lo farò da telefono fisso. Ho speso 3,67 Euro da cellulare. Il bello è che la signorina, capito il problema, mi ha detto che fa la segnalazione, di richiamare se accade di nuovo e per lei potevamo chiudere. Io no. Io continuavo a parlare e parlare bla bla bla bla. :D :D

Ultima cosa: qualcuno ha riscontrato questo problema anche sui canali lineari?
 
Ciao :)
Ho segnalato il problema, specificando che non è solo mio. La signorina mi ha spiegato che sia i scelti per te che i normali ondemand, funzionano come in streaming: viene scaricata una parte e poi riprodotta. Data la velocità di connessione non ci sono ritardi.
Per il nostro problema mi ha ringraziato per la segnalazione e ha detto che se si ripresenta di chiamare subito, che loro riescono a vedere cosa è successo durante la trasmissione del video. (c'è una finestra di tempo di circa 15 minuti)

Magari lo farò da telefono fisso. Ho speso 3,67 Euro da cellulare. Il bello è che la signorina, capito il problema, mi ha detto che fa la segnalazione, di richiamare se accade di nuovo e per lei potevamo chiudere. Io no. Io continuavo a parlare e parlare bla bla bla bla. :D :D

Ultima cosa: qualcuno ha riscontrato questo problema anche sui canali lineari?

ciao, ho segnalato anche io, e mi hanno detto che hanno risolto con un aggiornamento software (rilasciato in data 15 maggio), sono quindi andato a controllare la disponibilità e poco fa ho aggiornato. ora quando mi capiterà occasione di vedere qualcosa ondemand verificherò se si è risolto.
 
Grazie Sim91 per le info! Ultima domanda: la Sim TIM che acquisterei deve avere attivo un piano dati oppure il traffico generato da Sky Go rientra nel pacchetto TimSky e quindi non devo pagare niente oltre alle bollette Sky e Telecom?

sinceramente non lo so, io ho attiva una promo, non so quindi rispondere alla tua domanda.
 
ciao, ho segnalato anche io, e mi hanno detto che hanno risolto con un aggiornamento software (rilasciato in data 15 maggio), sono quindi andato a controllare la disponibilità e poco fa ho aggiornato. ora quando mi capiterà occasione di vedere qualcosa ondemand verificherò se si è risolto.

Oh! Io ho parlato tanto e risolto niente :D ...ma con chi hai parlato?? :)

Comunque vado ora ad aggiornare :)
Grazie sim91 :)
 
Il mio è già aggiornato. Credo non abbiano risolto...
 
Indietro
Alto Basso