Non lo collegherei tramite wifi ma tramite cavo. Comunque ti ringrazio, a quanto pare non dovrei avere problemi.
Scusa mi sa che allora ho frainteso...il modem Telecom ed il Netgear come li colleghi tra loro?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non lo collegherei tramite wifi ma tramite cavo. Comunque ti ringrazio, a quanto pare non dovrei avere problemi.
Una sorta di QoS sicuramente è stata implementata sul modem, tanto che viene dato in comodato.
Il fulcro della questione infatti è che secondo me il tuo modem non segue questa politica di priorità e allora il MySky 'si vede messo alle strette' e commuta su profili mooolto conservativi e forse pure 720p.
Non appena altri utenti si abboneranno potremo fare un confronto.
La tua supposizione riguardo portante segue un ragionamento logico ma mi sento di dire al 99% che non può essere così.
Per come funziona tutta l'architettura e protocolli di comunicazione non può esserci niente oltre la portante, proprio perché la portante è LA portante.
(La portante vedila come un indicatore massimo, se c'è qualcosa oltre la portante allora tale qualcosa dovrebbe essere la portante stessa, insomma una dimostrazione di unicità)
Discorso inverso è invece quello in cui la portante indica un valore ma la velocità effettiva è (molto) inferiore. In tal caso vengono applicati altri 'limiti software' nelle varie impostazioni di comunicazione. (Per esempio Fastweb con la sua VDSL-FTTC spesso fa questo)
A questo punto.. Potresti postare i valori della tua connessione ? Soprattutto attenuazione e SNR(M).
Se già non lo hai si potrebbe pensare di farti attivare un profilo 6dB per farti prendere la portante piena.
Hai un' Adsl 20 mega?
SNR 6.6 db (down) siamo decisamente al limite
Mi sembra strano che abbia un valore cosi basso a 50 metri dalla centrale
Ok ora ho capito cosa intendessi con il discorso della portante.Si, ho fatto l' upgrade dalla 7 mega in concomitanza con la sottoscrizione del contratto Tim-Sky.
Infatti...anche questo valore di SNR rafforza la mia ipotesi che in realtà mi abbiano assegnato una 24 mega di cui 20 disponibili per la navigazione ed i rimanenti bloccati ed utilizzabili solo dai servizi Sky
Sempre col cavo, tramite porta wan sul Netgear.Scusa mi sa che allora ho frainteso...il modem Telecom ed il Netgear come li colleghi tra loro?
Ragazzi io sono già abbonato con tim smat , quindi mi costerebbe 14€ aggiungere sky...quello che volevo sapere io è:Sky go mi consuma i gb oppure è incluso?
Scusate, chiedo solo per una mia curiosità (chiedo ovviamente a chi ha già sky attivo tramite tim): ma nel decoder c'è l'opzione per fare il test frequenze o vedere il livello del segnale??? Se si, in teoria dovrebbe essere tutto al massimo, o mi sbaglio?
il test del segnale lo puoi fare solo nel caso di skylink collegato, ma verifichi l'intensità del collegamento al modem in WiFi. altri test sono solo quello del decoder e smart card.
Hai un' Adsl 20 mega?
SNR 6.6 db (down) siamo decisamente al limite
Mi sembra strano che abbia un valore cosi basso a 50 metri dalla centrale
Siamo al limite?
Io vado ottimamente con 1.5db (forzato da 6db contrattuali)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Chiedo a chi ha Sky via parabola e anche via fibra/adsl: capita anche a voi, guardando qualcosa su l'ondemand, che certe volte il video faccia dei salti in avanti? Oggi guardando un episodio di una serie tv su "scelti per te" (era sull'hdd) ha fatto un salto di circa 10/15 secondi prima, a circa metà, e di circa 5 secondi poi verso la fine. Mi è successo pure ieri guardando un cartone animato però sull'ondemand in streaming.
E' il MySkyHD che fa ste cose?
Sì, prima di tutto si dovrebbe capire se capita anche sul sat. Io l'ho chiesto al mio collega che mi ha risposto che non ci ha mai fatto caso ( ). Forse dipende dal software del decoder che è stato rifatto. A me capita sia con i video che mi sono stati scaricati sull'hdd (scelti per te) che sull'ondemand in streaming. In pausa pranzo scriverò un'email a Sky per segnalare il problema.volevo chiedere la stessa cosa. capita anche a me sull'ondemand, dopo circa 30/40 minuti di visione continui. sia su film che serie tv. mi tocca 'tornare indietro' per vedere cosa si è saltato avanti.
bisognerebbe scoprire se lo stesso problema lo hanno chi ha il sat.
l'idea che mi sono fatto è che l'ondemand dovrebbe essere uguale per chi ha sat, perchè alla fine anche loro vedono in streaming.
Sì, prima di tutto si dovrebbe capire se capita anche sul sat. Io l'ho chiesto al mio collega che mi ha risposto che non ci ha mai fatto caso ( ����). Forse dipende dal software del decoder che è stato rifatto. A me capita sia con i video che mi sono stati scaricati sull'hdd (scelti per te) che sull'ondemand in streaming. In pausa pranzo scriverò un'email a Sky per segnalare il problema.
Ieri ho guardato il 5° episodio di "The last man on earth" e durante la riproduzione c'era sul decoder il semicerchio che girava. Poi ho guardato il primo episodio di "Waynward pines" (che è tra i scelti per te) e sul decoder c'era solo il triangolino del play. Ho dedotto che il primo era in scaricamento, mentre il secondo era stato scaricato dal decoder sull'hdd. Se sbaglio, correggetemi.che ti scarica sul decoder? a me non scarica nulla sul decoder, o almeno non credo. come fai a dirlo?