Cambio canale per il mux 1 RAI (solo alcune postazioni, maggio 2015)

Ma si sa già cosa trasmetteranno su questo MUX5? Le 3 reti RAI in HD? Test per DVB-T2 / H265? Non lo attiveranno mai e lasceranno semplicemente le frequenze vuote (conoscendo la RAI...)?
 
Se vanno in DVB-T, trasmettono solamente Rai 2 HD e Rai 3 HD, se invece l'emissione sarà in DVB-T2, metteranno Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD ;)
 
Esatto, ma si aspetta una futura mossa di Rai per capire bene i suoi movimenti. I test in DVB-T2 sono già stati fatti, e quindi ora sarebbe il momento buono per partire, visto che le TV e i Decoder in DVB-T2 stanno crescendo :)
 
Ovviamente, salvo casi di bacini ben ristretti o delimitati ove l'attuale 5 oppure 9 possa restare così com'è.
 
Il mux 5 in t2 ha i canali in HD. Il mux 5 farlocco che ricevi adesso è una vakkata della rai pure scarsamente legittima
 
...Senza contare che poi ci sarebbe pure il già citato Mux 5 in versione DVB-T con le sole RAI 2 e 3 HD, attualmente diffuso solo a Palermo, L'Aquila e Bari... :icon_rolleyes:
 
Certo che se lo trasmettono in DVB-T1 in VHF la SFN nazionale non la possono fare (e nemmeno a livello regionale) certo essendoci comunque RAI 3 anche se in HD probabilmente non ha comunque senso fare una SFN nazionale. Ma le frequenze saranno sufficienti o nelle zone di confine la RAI riuscirà a disturbarsi da sola?

P.S.
Se usano DVB-T2 oltre a RAI 1, RAI 2 e RAI 3 in HD(che se RAI usasse encoder serii come fa Mediaset ci starebbe senza problemi!) dovrebbero metterci anche RAI 4 e Rai Sport sarebbe il minimo sindacale... Europa 7 HD ce ne faceva stare 10 di canali in HD nelle stesse frequenze!
 
Indietro
Alto Basso