Cambio canale per il mux 1 RAI (solo alcune postazioni, maggio 2015)

Per esempio... oppure obbligare le sedi regionali a rispettare i palinsesti
 
Per esempio... oppure obbligare le sedi regionali a rispettare i palinsesti
Beh però a volte capita anche in altre regioni come Piemonte e Lombardia (dove riesco a verificare). Magari mandano in onda qualcosa di regionale (funerali, speciali, o cose politiche) al posto di Telefilm o altri programmi. E sbagliato si... però forse in parte è anche lo scopo della versione regionale no? :eusa_think:
 
Qui in Valle D'Aosta non è una cosa occasionale, succede che mandano la versione regionale tutte le sere dal tgr in poi fino alle 20:30 ed oltre.
 
Io non capisco però la lentenza della Rai... è dipesa dai soldi? bene vendessero Rai Way a un fondo che vuole investire... gli altri broadcaster si organizzano molto meglio... la mia domanda: quando spegneranno il mux 6 rai ch 25 da monte mario io purtroppo non ho notizie a riguardo... perché la Rai c'è uno slogan tra il dire o (scrivere) c'è di mezzo il mare!!!!
 
Perché qualcuno ha tolto la banda III dal tetto e se tolgono il 25 resta a piedi sino a quando non accenderanno il 28
 
Non ho compreso...ma vorrebbero fare il MUX Rai 1 nazionale o sempre con Rai3 Regionale?
 
Il Mux1 Rai resta comunque regionale, solo che anziché essere spalmato su frequenze diverse all'interno della stessa regione, VHF e UHF, sarà solo su un'unica frequenza UHF regionale.

Comunque, il post di apertura di OTG mi pare chiaro, che più chiaro non si può
 
Il Mux1 Rai resta comunque regionale, solo che anziché essere spalmato su frequenze diverse all'interno della stessa regione, VHF e UHF, sarà solo su un'unica frequenza UHF regionale.

Comunque, il post di apertura di OTG mi pare chiaro, che più chiaro non si può

Non avranno problemi nelle zone di confine regionale? Tipo Viterbo nel Lazio? Se è in sfn, un paesello che si trova sul confine tra due regioni come farà a ricevere il mux della sua regione se sono in sfn?
 
Sì ma tra regioni confinanti, la frequenza è diversa...
Tipo in Lombardia ha il 23, in Piemonte il 22, in E.R. il 24... uno potrebbe riceverli anche tutti e 3, non vedo dove sta il problema.. avrà 3 versioni di Rai3 Regionale.. ma la cosa non è una novità.. succede già
 
Il problema potrebbe starci in quanto sulla frequenza 23 dove in lombardia c'è il mux 1 Rai in piemonte c'è qualche locale ;conseguenza possibile interferenza ed annullamento dei due segnali , risultato schermo nero su tale frequenza nelle zone di confine , soluzione ? non dare la frequenza alla locale od usare tale frequenza per gli operatori di rete che hanno un bacino piccolo (provinciale o addirittura meno ) imponendo loro di non aprire ripetitori che vanno verso i confini regionali .
 
In questo momento sul 23 in piemonte non ci sta nessuno... l'agcom ha fissato una sorta di confine per cui alla fine si potrà usare solo su Torino e cuneo
 
Sì ma questo non dipende dalla Rai.. ed è cosa che già capita.. anche questa..
Non con il 23 lombardo, perché mi pare che l'emittente piemontese che lo disturbava l'abbiano fatta spegnere, ma il 22 piemontese è disturbato da una locale emiliana e il 24 emiliano da una locale lombarda, che sforano di brutto.

Tutto ciò, quindi, con lo spostamento ad oggetto mi pare aver poco a che fare
 
Ma in Liguria la frequenza 9 andrà al mux 5 e la 5 resterà al mux 1 oppure vanno entrambe al mux 5?
 
Io trasformerei il MUX 1 in nazionale. I benefici sarebbero: un unica frequenza nazionale, tagli sulle sedi regionali e dare un po' di fiato alle TV locali, visto che dovranno rinunciare alle frequenze che generano le interferenze estere.
 
Indietro
Alto Basso