maxreloaded
Digital-Forum Platinum Master
SKY ha offerto circa 630 milioni per la componente pay, Mediaset poco meno di 660 per le partite pay. Dai 630 milioni di SKY dovete scorporare le inserzioni portate in dote dall'UEFA, otteniamo circa 330 milioni. Ora togliete da questa cifra le inserzioni vendute direttamente dalla pay tv, poniamo il caso che questo valore sia stato calcolato da SKY, all'atto della presentazioni dell'offerta, in 130 milioni. 330 milioni meno 130 fa 200 milioni. Quindi lo stanziamento "reale", o budget come lo chiama qualcuno, per la CL era di 200 milioni. Direi che tra EL, Fox Sports, Serie B se il "budget" non è stato esaurito poco ci manca. Quindi credo sia assurdo, chiedere a SKY di fare di più, come la riduzione dei listini, con supposto "budget" per la CL.
Tutto corretto.....
purtroppo il "cliente finale" (l'abbonato medio) "sente" numeri e cifre... ma non ha la minima conoscenza di come funziona....