Mosaico
Digital-Forum Silver Master
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il tuo ragionamento non è "del tutto sbagliato"....
Quando BSkyB diede a Sky Italia un TARGET di 5.000.000 di abbonati da raggiungere entro un determinato lasso di tempo, sky italia iniziò a "svendere" abbonamenti.... si inventó le micro-combinazioni (1+1, 2+1, ecc...), dava abbonamenti da "6 mesi a 1 EURO una tantum", "Full a 29€ x 24 mesi"..... si calò totalmente le braghe....
Raggiunse il TARGET, e ci guadagnò credibilità e nuovi INVESTIMENTI dalla "casa madre"...
tutto ciò, però, aveva il suo lato negativo..... ovvero, in quegli anni, sky italia aumentó a dismisura gli abbonati... ma andò in perdita clamorosa... perchè almeno metà di quegli abbonamenti era "inutile"... più la spesa che la resa.....
maggior numero di abbonati, ma a prezzi più bassi
significa maggiori spese di gestione ma incassando sempre gli stessi soldi di prima...
perdipiù abituò la gente a prezzi "bassi", sconti assurdi.... a tal punto che dovette inventarsi Retention e Reconnection per non far scappare gli abbonati che terminavano la promozione....
in pratica un disastronon a caso di quella "gestione" è rimasto ben poco
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E perchè non aumentarono i costi delle inserzioni pubblicitarie avendo uno share molto più alto tamponando così le perdite?
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