Champions League persa... cala il prezzo dell'abbonamento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il tuo ragionamento non è "del tutto sbagliato"....

Quando BSkyB diede a Sky Italia un TARGET di 5.000.000 di abbonati da raggiungere entro un determinato lasso di tempo, sky italia iniziò a "svendere" abbonamenti.... si inventó le micro-combinazioni (1+1, 2+1, ecc...), dava abbonamenti da "6 mesi a 1 EURO una tantum", "Full a 29€ x 24 mesi"..... si calò totalmente le braghe....
Raggiunse il TARGET, e ci guadagnò credibilità e nuovi INVESTIMENTI dalla "casa madre"...

tutto ciò, però, aveva il suo lato negativo..... ovvero, in quegli anni, sky italia aumentó a dismisura gli abbonati... ma andò in perdita clamorosa... perchè almeno metà di quegli abbonamenti era "inutile"... più la spesa che la resa.....

maggior numero di abbonati, ma a prezzi più bassi
significa maggiori spese di gestione ma incassando sempre gli stessi soldi di prima...

perdipiù abituò la gente a prezzi "bassi", sconti assurdi.... a tal punto che dovette inventarsi Retention e Reconnection per non far scappare gli abbonati che terminavano la promozione....

in pratica un disastro :D non a caso di quella "gestione" è rimasto ben poco ;)

E perchè non aumentarono i costi delle inserzioni pubblicitarie avendo uno share molto più alto tamponando così le perdite?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pienamente d'accordo con te

il problema, è che la Serie A, resta in piedi grazie ai soldi delle Pay TV....

Se le paytv decidessero di dimezzare gli investimenti.... la Serie A non sopravviverebbe... o meglio... sopravviverebbero giusto 3 o 4 squadre, tutte le altre sparirebbero...
E l'abbonamento non lo abbasserebbero comunque.

Io, che le cose rimangano così, NON CI CREDO. Ovviamente Sky aspetterà di vedere quanti abbonati perderà o quante disdette del pacchetto Sport/Calcio subirà e se le cose dovessero andar malino come prevedo, partità con una serie di offerte natalizie che poi diverranno stabili a settembre del prossimo anno. Se poi invece non dovessero perder niente (e anche a questo NON CI CREDO), allora no, ovviamente non cambierà una mazza. Ma in tal caso sarebbe solo colpa nostra.

Ma guarda chele offerte sono "sempre" esistite. Non é una questione di Champions oppure no.
Poi mi spieghi il psck Calcio cosa c'entra?
Meno, ma molto meno, di nulla...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

buongiorno volevo solo dire che nel mio caso abbonato a Sky con pacchetto full , ho deciso di disdire senza pensare che Sky ti diminuisca l abbonamento ( non ci crede nessuno ) quando le strategie aziendali non rispecchiano più quelle dell abbonato bisogna fare come ho fatto io . Per me la champions era importante .

Se per te la Champions era dirimente pure nella scelta di tutto il resto del calcio, degli altri sport, dei film e delle serie tv, allora hai fatto bene ;)

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Questo post è stato aperto ad hoc da qualche premium boys su argomenti noti e stranoti...

Questo post è stato aperto ad hoc da qualche premium boys su argomenti noti e stranoti...

l'ho pensato pure io....

- utilità del thread, pari a zero, in quanto l'argomento è stato già trattato e viene ancora trattato in almeno altre 3 discussioni...

- L'autore del thread ha "lanciato il sasso" poi non ha nemmeno partecipato alla duscussione :)

Dico ancora la mia sul costo dei diritti della Champions che se non sono effettivamente 700 milioni fossero anche solo 300, per me sono sempre cifre spropositate, ok il valore della competizione ma la quantità e continuità delle partite è molto inferiore a quelle di campionato. Le pay TV italiane non dovevano calarsi le braghe a quelle cifre, così la Uefa preoccupata che in Italia la Champions non avesse visibilità, scendeva i prezzi. Se no si poteva anche lasciare perdere il pay e cercare di aggiudicarsi i diritti per il chiaro a cifre giuste, trasmettendo la migliore italiana ogni settimana, tipo tra un Juve-Real il martedì e Roma-Borussia il mercoledì, potevano dare quella del martedì. Per le altre partite pazienza, i più si rassegnavano, quelli più tecnologici trovavano il modo, tanto già dalla prossima stagione che sono su Mediaset, a chi si trova in zone non raggiunte da terrestre e adsl, sarà come tornare agli anni 80.

ma perchè usare "parole a caso"?

adesso scopriamo che "perdere la champions" era una "strategia aziendale"?? :lol: :lol:

Liberissimo di disdire.... ci mancherebbe... :)

Se non era una strategia allora come la vuoi chiamare incompetenza?? Visto che il bacino di abbonati che sposta la competizione non è così indifferente , fra qualche me setto ne riparliamo😈😈😈😈😈😈😈

Se non era una strategia allora come la vuoi chiamare incompetenza?? Visto che il bacino di abbonati che sposta la competizione non è così indifferente , fra qualche me setto ne riparliamo😈😈😈😈😈😈😈
La chiamo perdere un'asta.
Mai mediaset aveva fatto in passato un passo simile.
Nelle aste si vince e si perde. Non si tratta ne di strategia, sarebbe assurdo, ne incompetenza.

Che poi tutto sto spostamento é tutto da dimostrare ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se non era una strategia allora come la vuoi chiamare incompetenza?? Visto che il bacino di abbonati che sposta la competizione non è così indifferente , fra qualche me setto ne riparliamo��������������

ma sai cosa vuol dire "STRATEGIA"??

da vocabolario: -Strategia-
".. progettazione, la preparazione e il coordinamento dei diversi mezzi necessari per raggiungere un obiettivo importante e di lungo periodo..."

Dire che la "strategia" di sky era quella di perdere la champions è una stupidaggine assurda...

La "strategia", casomai, era "PRENDERE LA CHAMPIONS"... Semplicemente hanno perso l'asta..... le aste si vincono e si perdono... e credo che nessuno sia così idiota da pensare che la loro "strategia" fosse quella di perdere...

La perdita della CL non è stata una strategia... è stata "sfiga", perchè mediaset ha fatto un'offerta più alta di quella di sky (630 sky / 700 mediaset)

Se non si sanno le cose è preferibile non spare "frasi a caso"... si fa più bella figura.

Ancora state a discutere con utenti di ''questo tipo''? Fatevi un giro nel forum sky e capirete che non son pochi :lol:
Che poi nemmeno in casa mediaset ci credono nel travaso...:laughing7:

La chiamo perdere un'asta.
Mai mediaset aveva fatto in passato un passo simile.
Nelle aste si vince e si perde. Non si tratta ne di strategia, sarebbe assurdo, ne incompetenza.[/QUOTE

Certo le aste si vincono e si perdono ma quelle che contano devi vincerle , volevo ricordarti che Sky non ha perso solo i diritti della chsmpions Anche i diritti di alcune major cinematografiche. E non vado oltre perché non sarei in tema con la discussione . Io ho ritenuto opportuno visto l esborso di 68.50 euro al mese di recedere l abbonamento , perché non ero più soddisfatto tutto qui

Non ci saranno spostamenti. Faccio un esempio con la metafora della bilancia. prima MP pesava 1 kg e Sky 10 kg. Il braccio pendeva saldamente dal lato Sky. Ora MP pesa 3 kg e Sky 8 kg. Comunque anche se ti appendi dalla parte Mediaset non lo sposti il braccio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dico ancora la mia sul costo dei diritti della Champions che se non sono effettivamente 700 milioni fossero anche solo 300, per me sono sempre cifre spropositate, ok il valore della competizione ma la quantità e continuità delle partite è molto inferiore a quelle di campionato. Le pay TV italiane non dovevano calarsi le braghe a quelle cifre, così la Uefa preoccupata che in Italia la Champions non avesse visibilità, scendeva i prezzi. Se no si poteva anche lasciare perdere il pay e cercare di aggiudicarsi i diritti per il chiaro a cifre giuste, trasmettendo la migliore italiana ogni settimana, tipo tra un Juve-Real il martedì e Roma-Borussia il mercoledì, potevano dare quella del martedì. Per le altre partite pazienza, i più si rassegnavano, quelli più tecnologici trovavano il modo, tanto già dalla prossima stagione che sono su Mediaset, a chi si trova in zone non raggiunte da terrestre e adsl, sarà come tornare agli anni 80.
Potevi fare un esempio migliore, visto che il Borussia non ci sarà la prossima stagione. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso