Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
dopo 1 settimana che ho inviato raccomandata a/r per disdetta a scadenza (scadenza 31/07) mi ha chiamato una scortese signorina Mediaset.

Attualmente ho uno sconto di 7€/mese per 12 mesi e pago €18 al mese per calcio e serie TV.

La signora mi ha offerto 21€ ed io ho gentilmente rifiutato (perché voglio attendere l'eventuale seconda telefona) e lei mi ha detto che allora procedeva alla chiusura dell'abbonamento e che dal 1/07 il listino per il mio pacchetto sarebbe andato a 36€.

Adesso iniziano i ripensamenti: ho rifiutato perché agli altri del forum il calcio è stato offerto a 19€, però sono vari giorni che nessuno scrive di aver accettato offerte del genere... sarà vero che da domani i prezzi aumenteranno così tanto? Forse era meglio se accettavo 21€? Posso farmi ricontattare in qualche modo dicendo di averci ripensato?

Cosa mi consigliate?

Buongiorno,
dopo aver rifiutato la prima telefonata e visti i nuovi prezzi di listino ho iniziato a preoccuparmi e non vorrei quindi attendere la seconda telefonata che da quello che scrivete potrei anche non ricevere mai.

Stamani ho quindi decido di chiamare MP facendo presente di aver rifiutato una loro offerta e che sarei voluto rimanere in MP e quindi ricevere una nuova offerta.
L'operatore molto gentile (strano è?) mi ha detto che non c'era alcun problema e che mi faceva subito parlare con l'ufficio competente. Ha quindi trasferito la chiamata a un altro operatore sempre molto disponibile che mi ha comunicato che l'offerta attuale a me riservata è di 20€ al mese per i primi 6 mesi e 25 euro al mese (mio vecchio prezzo di listino) per gli ultimi 6 mesi.

Ha aggiunto che l'offerta fino al giorno della scadenza naturale del contratto (31/07) è sempre disponibile quindi che entro il 31/07 posso richiamare quando voglio per aderirvi. Mi ha detto di pensarci pure con calma e quando deciso di richiamarli.

Per quanto riguarda la prima offerta ricevuta nella prima telefonata mi ha ribadito che se ne occupa un altro ufficio e che quindi non può propormela.

Che ne pensate?

Sembra quindi che per i clienti in scadenza di abbonamento sia sempre riservata un'offerta speciale disponibile fino all'ultimo giorno di scadenza del contratto? Basta quindi chiamare MP...

A questo punto aspetto gli ultimi giorni in attesa della seconda telefonata o meglio non rischiare e accettare questa offerta.

Con questa nuova offerta andrei a pagare €22.50 per calcio e serie TV contro € 21 dell'offerta della prima telefonata.
 
ragazzi mi sta venendo un dubbio atroce: quando offrono il 22x12 o anche altro con la prima telefonata non è che cosi facendo andiamo ad accettare i nuovi contratti e alla fine dei 12 mesi di promozione ci applicano i nuovi listini?????? me lo chiedo perche con il cellulare mi è successa una cosa del genere...
 
A me hanno chiamato per una nuova offerta di retention che ora non ricordo nel dettaglio ( ti chiamano sempre mentre sei in auto...) ma che era comprensiva della CAM. Quando ho detto all'operatrice che il prezzo era alto, che i canali +24 in fondo trasmettono repliche e, soprattutto, che ho un decoder HD e un televisore che non intendo cambiare e, di conseguenza, non so che farmene della CAM, lei ha dato ragione e ha aggiunto che "rispondono quasi tutti così; preferiscono un prezzo minore alla CAM e ai nuovi canali, ma sa è l'azienda che predispone le offerte e noi non possiamo farci nulla". Mi auguro che l'andamento continui ad essere questo così magari verrà fuori un'offerta più sensata.
 
Disdetto contratto da 15 gg. Ricevuto prima telefonata con offerta 21*12 solo calcio. Oggi seconda telefonata 18*12 solo calcio. Rifiutata perché non interessato.
 
Mi hanno contattato dopo aver inviato disdetta la settimana scorsa:
Calcio+serie tv+sport+cinema+doc+hd+play 28 euro al mese x 12 mesi
Ho accettato
 
Scadenza contratto 26/08. Mandato disdetta settimana scorsa. Oggi prima telefonata: Serie e doc+ calcio e sport 22x12. Vengo da 19x12. Rifiutato visto che manca più di un mese alla scadenza...spero nella seconda telefonata...
 
Io dopo aver rifiutato i 22€ al mese, (saranno passate due settimane circa) ancora non ho ricevuto la seconda chiamata.
Però sto in scadenza a metà agosto quindi di chiamate fino a quel giorno ne possono fare quante vogliono!
Mi pare di capire che difficilmente si scende sotto i 22€.. a parte le offerte di abc*6+def*6 che io odio.
 
scusa Niglio, ma perché potendo rimanere tranquillo fino all'ultimo giorno di luglio per mandare disdetta a scadenza la spedisci praticamente un mese prima. Capisco se tu avessi un contratto non favorevole. Cosi' poi e' chiaro che ti mangiano i due mesi circa ancora in essere e godibili, stipulati favorevolmente a 19 euro al mese, sino a fine contratto che ti eri faticosamente e felicemente guadagnato nella retention precedente. (sarebbe un po' come aver accettato la proposta per 10 mesi e non gli interi 12 "conquistati"..) E diventano 22 euro da subito. Oltre il costo della raccomandata.Parlo soprattutto riferendomi al momento, che non credo ideale per andare in avanscoperta, in cui hanno lanciato l'idea dei rincari e non si ha idea di come sia andata la prima settimana di abbonamenti, se magari vogliono rivedere qualcosa nella proposta c'e' sempre tempo di correggere senza intestardirsi. Come diceva qualcuno in forum, qualora non entri in cascina un numero preciso di nuovi abbonati ipotizzati nei target da raggiungere previsti dall'azienda non possono permettersi di non trattenere quelli vecchi
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
dopo aver rifiutato la prima telefonata e visti i nuovi prezzi di listino ho iniziato a preoccuparmi e non vorrei quindi attendere la seconda telefonata che da quello che scrivete potrei anche non ricevere mai.

Stamani ho quindi decido di chiamare MP facendo presente di aver rifiutato una loro offerta e che sarei voluto rimanere in MP e quindi ricevere una nuova offerta.
L'operatore molto gentile (strano è?) mi ha detto che non c'era alcun problema e che mi faceva subito parlare con l'ufficio competente. Ha quindi trasferito la chiamata a un altro operatore sempre molto disponibile che mi ha comunicato che l'offerta attuale a me riservata è di 20€ al mese per i primi 6 mesi e 25 euro al mese (mio vecchio prezzo di listino) per gli ultimi 6 mesi.

Ha aggiunto che l'offerta fino al giorno della scadenza naturale del contratto (31/07) è sempre disponibile quindi che entro il 31/07 posso richiamare quando voglio per aderirvi. Mi ha detto di pensarci pure con calma e quando deciso di richiamarli.

Per quanto riguarda la prima offerta ricevuta nella prima telefonata mi ha ribadito che se ne occupa un altro ufficio e che quindi non può propormela.

Che ne pensate?

Sembra quindi che per i clienti in scadenza di abbonamento sia sempre riservata un'offerta speciale disponibile fino all'ultimo giorno di scadenza del contratto? Basta quindi chiamare MP...

A questo punto aspetto gli ultimi giorni in attesa della seconda telefonata o meglio non rischiare e accettare questa offerta.

Con questa nuova offerta andrei a pagare €22.50 per calcio e serie TV contro € 21 dell'offerta della prima telefonata.
Scusami che numero hai chiamato per ricevere questa offerta. Grazie
 
Buongiorno,
dopo aver rifiutato la prima telefonata e visti i nuovi prezzi di listino ho iniziato a preoccuparmi e non vorrei quindi attendere la seconda telefonata che da quello che scrivete potrei anche non ricevere mai.

Stamani ho quindi decido di chiamare MP facendo presente di aver rifiutato una loro offerta e che sarei voluto rimanere in MP e quindi ricevere una nuova offerta.
L'operatore molto gentile (strano è?) mi ha detto che non c'era alcun problema e che mi faceva subito parlare con l'ufficio competente. Ha quindi trasferito la chiamata a un altro operatore sempre molto disponibile che mi ha comunicato che l'offerta attuale a me riservata è di 20€ al mese per i primi 6 mesi e 25 euro al mese (mio vecchio prezzo di listino) per gli ultimi 6 mesi.

Ha aggiunto che l'offerta fino al giorno della scadenza naturale del contratto (31/07) è sempre disponibile quindi che entro il 31/07 posso richiamare quando voglio per aderirvi. Mi ha detto di pensarci pure con calma e quando deciso di richiamarli.

Per quanto riguarda la prima offerta ricevuta nella prima telefonata mi ha ribadito che se ne occupa un altro ufficio e che quindi non può propormela.

Che ne pensate?

Sembra quindi che per i clienti in scadenza di abbonamento sia sempre riservata un'offerta speciale disponibile fino all'ultimo giorno di scadenza del contratto? Basta quindi chiamare MP...

A questo punto aspetto gli ultimi giorni in attesa della seconda telefonata o meglio non rischiare e accettare questa offerta.

Con questa nuova offerta andrei a pagare €22.50 per calcio e serie TV contro € 21 dell'offerta della prima telefonata.

Si può essere una possibilità "estrema" quella di chiamare al call center di MP, come puoi vedere le offerte non possono essere come quelle di retention, ma in certi casi meglio di niente. :D Attento che le offerte possono sempre cambiare, quindi valuta bene anche questo aspetto.

ragazzi mi sta venendo un dubbio atroce: quando offrono il 22x12 o anche altro con la prima telefonata non è che cosi facendo andiamo ad accettare i nuovi contratti e alla fine dei 12 mesi di promozione ci applicano i nuovi listini?????? me lo chiedo perche con il cellulare mi è successa una cosa del genere...

Questo ti può succedere anche se rimani con la tua offerta di listino, quindi vedi te cosa fare. Se accetti un offerta di retention il tuo prezzo di listino rimane quello fino a quando non ricevi una comunicazione da parte di MP che ti avvisa dell'aumento del prezzo di listino.

Scusami che numero hai chiamato per ricevere questa offerta. Grazie

Servizio Clienti per Acquisto e Assistenza Mediaset Premium 199.309.309

Il servizio è a tua disposizione tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 23.00 per informazioni e assistenza.

Il costo del servizio IVA inclusa da rete fissa è di 15 cent. al minuto senza scatto alla risposta; da rete mobile il costo massimo IVA inclusa è di 49 cent. al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent.
 
A me hanno chiamato per una nuova offerta di retention che ora non ricordo nel dettaglio ( ti chiamano sempre mentre sei in auto...) ma che era comprensiva della CAM. Quando ho detto all'operatrice che il prezzo era alto, che i canali +24 in fondo trasmettono repliche e, soprattutto, che ho un decoder HD e un televisore che non intendo cambiare e, di conseguenza, non so che farmene della CAM, lei ha dato ragione e ha aggiunto che "rispondono quasi tutti così; preferiscono un prezzo minore alla CAM e ai nuovi canali, ma sa è l'azienda che predispone le offerte e noi non possiamo farci nulla". Mi auguro che l'andamento continui ad essere questo così magari verrà fuori un'offerta più sensata.

Ma era proprio un offerta di retention? Quando sei in scadenza? Senza la Cam non potevano farti un offerta? Se ora includono obbligatoriamente la Cam nelle offerte di retention è la fine :laughing7:
 
che senso ha dare la cam in retention? se sono clienti hanno già i mezzi per vedere la pay tv.
 
Ma era proprio un offerta di retention? Quando sei in scadenza? Senza la Cam non potevano farti un offerta? Se ora includono obbligatoriamente la Cam nelle offerte di retention è la fine :laughing7:
Per loro...
Perché la gente non muore senza pay, loro, invece, se si fanno scappare pure i vecchi clienti, son caxxi :laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso