Serena è la più forte tennista di tutti i tempi. E sono contento che alcuni addetti ai lavori comincino a dirlo, senza avere paura. Non è vero che è solo potente, lei sa anche tirare all'incrocio delle righe da fondo campo e quando chiamata a rete, la mano ce l'ha. Non ci va semplicemente perchè non è il suo gioco. Non è vero che non ha avuto avversarie, solo che non sono arrivate tutte insieme e non ce n'è stata una che ha giocato quanto lei, ma nell'ordine lei ha avuto sua sorella, Masha, Henin e Clijsters, gente che comunque l'ha battuta più volte ma lei si è sempre ripresa, anche da infortuni drammatici e momenti della sua vita terribili. Ha vinto 21 slam, ha vinto su tutte le superfici, quando vuole lei vince comunque. E provate voi a batterla quando arriva al terzo set. Ha pure carattere e determinazione. L'unico difetto che ha è che quando sa di non poter vincere il punto, non ci prova, lei gioca solo i punti che sa di poter vincere. Ma nel tennis non tutti i punti pesano allo stesso modo.
Se si dice che Federer e Nadal sono i due più forti tennisti di sempre, perchè Serena no? Cosa non ha fatto Serena che quei due hanno fatto?
Come ho già scritto su di lei ci sono pregiudizi e antipatie, perchè risulta antipatica (in realtà non lo è, magari è superficiale ogni tanto.)