Come se l'una avesse escluso l'altra.Questa si che è un'esclusiva coi fiocchi.
Altro che Champions![]()
![]()
Eh, già...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come se l'una avesse escluso l'altra.Questa si che è un'esclusiva coi fiocchi.
Altro che Champions![]()
![]()
In tanti fanno finta di dimenticare su cosa si basava il parma quando scomodano termini come nobile decaduta.Ci sono state tante nobili decadute sia negli anni scorsi che recentemente che non hanno mosso l'interesse che muove ora il Parma....aggiungo io ingiustamente.....perché Sky non si chiede con che soldi Tanzi acquistò i giocatori e vinse i suoi trofei invece che compatirlo adesso ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In tanti fanno finta di dimenticare su cosa si basava il parma quando scomodano termini come nobile decaduta.
Il Parma ha un bacino tifosi risibile.
Una storia sulla quale ci sarebbe da dire molto in termini di legalità ed etica, e qui si parla di tradizione e nobile decaduta?
Qualche numero per aprire e chiudere la faccenda:
- Dalla fondazione al 1987 il Parma ha militato sostanzialmente in C con qualche puntatina veloce in B;
- L'ingresso in società di Parmalat con un enorme esborso di capitali (leggetevi le carte delle indagini) hanno tenuto il Parma ai vertici in Italia ed Europa per vent'anni a dispetto della realtà;
- Dal 2004 al 2015 il Parma è lentamente rientrato nei ranghi, su e giù tra B ed A, e senza il fallimento si sarebbe riaccomodato in B, tornando nella sua dimensione fisiologica.
A me frega zero se un privato cittadino decide di comprare una squadra e bruciarci dentro miliardi, ma se quei miliardi sono frutto di una attività fraudolenta che vede come vittime altri cittadini, allora qualche remora ce l'ho.
E sentir raccontare il Parma calcio come nobile decaduta, paradiso in terra e via cantando me le fa girare molto.
La nuova società sembra di tutt'altra pasta (battuta involontaria) e gli auguro le migliori fortune, ma più prendono le distanze da quel passato e meglio è per loro perché fare paragoni con chi ha barato per vincere sminuirebbe sempre e comunque il loro progetto di calcio pulito. Fine OT.
Aggiungo che un conto è trasmettere il Napoli in C (come Sky ha fatto anni fa), altro è trasmettere il Parma, un'operazione televisivamente risibile.
Diciamo che forse questa è una delle prime volte in cui Sky si inimica il pubblico, correndo il rischio anche. L'Italia è un paese di campanilismi, le tifoserie "avverse" o di altre società che hanno passato gli stessi problemi ma senza avere trattamenti di favore, si sentono come discriminate. Inoltre le scelte etiche-sportive-morale non proprio positive di questa società rendono fastidiosa la cosa anche alla platea "neutrale".
A livello televisivo comunque, è trascurabile il progetto. A parte la curiosità della prima partita, dopo cadrà in secondo piano.
Beh sì, intendevo sulla massa dei calciofili(CL esclusa ovvio).
Domenica 6 alle 15 in diretta su Sky Sport Plus (canale 205) Arzignanochiampo vs Parma![]()
Domenica 6 alle 15 in diretta su Sky Sport Plus (canale 205) Arzignanochiampo vs Parma![]()
Buona fortuna a chi dovrà pronunciare il nome della squadra di casaDomenica 6 alle 15 in diretta su Sky Sport Plus (canale 205) Arzignanochiampo vs Parma![]()
Infatti ARZIGNANO è proprio un nome impossibile da pronunciare correttamente.Buona fortuna a chi dovrà pronunciare il nome della squadra di casa![]()
Strafalcioni a non finire![]()
Avendo preso i diritti solo del Parma non credo proprio possano.
Al massimo gli highlights del girone, ma ammetto di non aver letto il bando pubblicato giorni fa da SATRED![]()