M
mosquito
Ah ecco perchè quando avvio il pc non entra nel bios,per mezzo dell'avvio rapido![]()
Io anche con l'avvio rapido, entro nel bios.
Se conosci la macchina ed i tempi, ci entri.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah ecco perchè quando avvio il pc non entra nel bios,per mezzo dell'avvio rapido![]()
ho provato ma solo se riavvio riesco ad entrareIo anche con l'avvio rapido, entro nel bios.
Se conosci la macchina ed i tempi, ci entri.
ossia cosa interessa nel registro, driver, etc.
Allora devo riprovareDa quello che so io....
Sospensione (standby in XP): memorizza tutta la sessione di lavoro nelle RAM (se rimane senza corrente il pc fa l'avvio da zero e si perde la sessione di lavoro)
Ibernazione (sospensione in XP): Memorizza tutta la sessione di lavoro nel HD (se manca la corrente rimangono tutti i dati memorizzati e riprende la sessione di lavoro regolarmente)
Sospensione ibrida (non presente in XP): memorizza la sessione di lavoro sia nelle RAM e sia nel HD (riprende regolarmente la sessione come se fosse in sospensione e se manca la corrente parte identico all'ibernazione e riprende ugualmente la sessione di lavoro)
L'avvio veloce: dovrebbe evitare il caricamento dei driver e parte dei settaggi, memorizzati precedentemente nel HD...
Comunque il problema riscontrato nel notebook era abbastanza grave e ciò lo portava a bloccarsi completamente durante il caricamento....
@Colours93, ho fatto un test e si riesce ad entrare nel bios, però devi essere molto veloce a premere la key giusta durante il self test del bios.
Anchio,avvio rapido e no problem con tutto,bios,riconoscimenti vari ecc-Io anche con l'avvio rapido, entro nel bios.
Se conosci la macchina ed i tempi, ci entri.
Come immaginavo![]()
Quindi come parla l'articolo la chiave originale di win 7,8.1 rimane attiva anche dopo l'agg,mentre la nuova key di win 10 viene attivata sulla scheda madre?Questo link chiarisce molti aspetti relativi alle licenza Oem / Retail e il passaggio a Windows 10.
Quindi come parla l'articolo la chiave originale di win 7,8.1 rimane attiva anche dopo l'agg,mentre la nuova key di win 10 viene attivata sulla scheda madre?![]()
In pratica, mi sembra di capire che la key originale del vecchio s.o. rimane sempre, ed è il veicolatore per la migrazione a W10. Senza di essa, niente migrazione.
In caso di aggiornamento del pc, Microsoft già la legge, e se è valida ti permette l'installazione di W10.
Se cambi componenti e/o pc, e installi W10 da zero, lui ti chiederà la key del vecchio s.o., e se convalidata ti permetterà l'installazione di W10, aggiornando il server di Microsoft sul pc in uso.
Una domanda mi sorge spontanea : se qualcuno mi copia la key e si installa W10 sul proprio pc, a me che succede ? Smette di funzionare ?![]()
... se qualcuno ti copia la key di una Retail Windows 7 o Windows 8.1 e se lo installa si disabilita automaticamente la tua attivazione , certo, sia quella originale 7 o 8.1 sia quella Windows 10 eventuale a cui sei passato.