Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

Effettivamente da un po di giorni anche io noto ogni tanto qualche freeze soprattutto su Sky sport24hd,non so a voi,sarà il caldo?boo,misteri di Sky....

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Ho notato che a me ultimamente capitano solo quando sto registrando un canale mentre ne guardo un'altro.
A me negli ultimi giorni su registrazioni sia manuali che automatiche (Wayward Pines-Radio Capital TV)ho visto molti blocchi di immagine che non avevo riscontrato mai,è un problema dell'hard disc secondo voi oppure delle trasmissioni che hanno problemi ?:eusa_think:
 
Ho notato che a me ultimamente capitano solo quando sto registrando un canale mentre ne guardo un'altro.
Ecco in passato io avevo i freeze ogni tanto, abbastanza raramente, proprio mentre guardavo un canale hd con una registrazione in corso. Spostandomi sul corrispondente canale sd la visione era perfetta.
Ma ultimamente, qualche mese, non accade più.
 
Raga, ma non c'è una soluzione?

Ogni film che registro è pieno di interruzioni... Sta diventando difficile vedere un film...

Centra qualcosa il fatto che abbia l'HD quasi pieno? I primi film registrati, a parte qualche fastidio, andavano bene...
 
Disco pieno non credo, potresti avere altri problemi di decoder o di impianto.
 
Anche secondo me è un problema del decoder essendo il malfunzionamento molto frequente.
 
Penso che bisognerebbe evidenziare la tipologia di decoder utilizzato, perchè sicuramente si tratta di un problema software.
Abbonato da giugno, mi è stato assegnato un decoder rigenerato My Sky HD BSKYB DRX890i, cambiato dopo una settimana per perdita di segnale.
Assegnato un decoder dello stesso tipo, ha funzionato sino a 2 settimane fa, poi è cominciato il problema dei blocchi sulla visione delle registrazioni o dei canali messi in pausa in diretta. Ho chiamato sky e dopo i vari controlli mi hanno autorizzato il controllo del decoder presso lo sky service. Ho portato il decoder a controllare questa mattina, hanno riscontrato la stessa problematica (per cui non ci sono problemi di impianto satellitare) e sostituito nuovamente il decoder con uno dello stesso tipo.
Nonostante la sostituzione, il problema persiste, a questo punto deve risolvere sky (penso con un aggiornamento software), altrimenti disdico (dopo più di un mese non riesco ad usufruire a pieno del mio abbonamento....)
 
Penso che bisognerebbe evidenziare la tipologia di decoder utilizzato, perchè sicuramente si tratta di un problema software.
Abbonato da giugno, mi è stato assegnato un decoder rigenerato My Sky HD BSKYB DRX890i, cambiato dopo una settimana per perdita di segnale.
Assegnato un decoder dello stesso tipo, ha funzionato sino a 2 settimane fa, poi è cominciato il problema dei blocchi sulla visione delle registrazioni o dei canali messi in pausa in diretta. Ho chiamato sky e dopo i vari controlli mi hanno autorizzato il controllo del decoder presso lo sky service. Ho portato il decoder a controllare questa mattina, hanno riscontrato la stessa problematica (per cui non ci sono problemi di impianto satellitare) e sostituito nuovamente il decoder con uno dello stesso tipo.
Nonostante la sostituzione, il problema persiste, a questo punto deve risolvere sky (penso con un aggiornamento software), altrimenti disdico (dopo più di un mese non riesco ad usufruire a pieno del mio abbonamento....)
Io ho aperto una discussione su questi problemi per un my sky samsung.Mi sa che l'unica soluzione sia comprarsi un decoder a 99 euro.Io mi faro dare l'ennesimo decoder e poi pensero se regalargli altri soldi oppure mandarli a quel paese.
 
Sono ormai circa sei mesi che noto anch'io questi micro-scatti, inizialmente ero sporadici ultimamente sono diventati più fastidiosi. Guardare un film con il vecchio decoder era diventato poco piacevole.
Ieri sera mi sono recato presso uno sky service è mi hanno sostituito il my sky hd samsung 990N (credo sia questo il modello) in quanto mi spiega l'addetto che c'è una campagna di sostituzione per blocchi su questi modelli, mi diceva anche che hanno avuto problemi in alcune zone con le frequenze LTE.
Al momento mi hanno dato uno BSKYB DRX890i nuovo, ieri ho notato qualche scatto su fox sport. Speriamo bene.
 
Ultima modifica:
Bene, lo hanno capito e li cambiano con un nuovo modello senza ulteriori spese.
 
Bene, lo hanno capito e li cambiano con un nuovo modello senza ulteriori spese.

Ieri sera ho visto un film su sky cinema 1 hd, in circa 115 minuti ho riscontrato solo 2 mini-blocchi di circa 2 secondi.
 
Ultima modifica:
Sto notando in questo momento dei freeze e micro blocchi frequenti su Sky sport 24hd(200),sul201 e 202 che si trovano nella stessa frequenza tutto ok.

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Tornato tutto alla normalità,però ho notato che sono scomparsi i problemi dopo che ha finito di scaricare i contenuti on-demand via satellite

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Ho letto tutto questo thread dopo il problema che avevo ieri sera...e ho capito che:

1) Sono colpito anche io dai micro blocchi
2) Che micro blocchi e diritti della smart card possono essere due argomenti piuttosto "vicini" (o almeno la probabilità che lo siano è alta)

Parliamo dell'accaduto e di prove empiriche. Ieri sera guardavo Sky Sport 3 HD campionato europeo di basket SPAGNA vs ITALIA, frequenza 12054 H su cui c'è anche Sky Uno ad esempio (vedete lyngsat).
Illuminatore SRC messo da Sky 7 mesi fa (il precedente si era bruciato). Ricevitore BSKY DRX 890 V8 (con disco da 500gb) sostituito un mese fa. Test frequenze: tutti 7 e 8 (anche ieri sera). La barra della qualità per l'uscita 1 è al massimo e per l'uscita due è all'80%. E' importante dire questo perché, come noto, problemi all'impianto possono facilmente passare per il problema dei microblocchi.
Bene...durante la diretta da studio l'immagine è stabile, nessun problema. Inizia l'incontro e iniziano "scubettamenti" ad impulso ad intervalli quasi regolari (uno ogni due minuti cercando di ricordare) e piuttosto evidenti.
Al ritorno in studio, nella pausa tra 2ndo e 3rzo quarto, tutto è regolare. Avevo una registrazione in corso su FOX durante la visione della partita (telefilm "The Whispers") che stasera guarderò.

Ho fatto un test, sapendo che avrei interrotto la registrazione che avrei quindi riavviato manualmente perdendo qualche minuto di telefilm, durante gli scubettamenti. Il test del canale 203 dava 8 su uscita 1 e 7 sull'altra uscita e qualità ottima. Andando su un canale sulla stessa frequenza, ad esempio Sky Uno, mi è parso di beccare uno scubettamento (stavolta molto meno evidente). I canali fuori da quella frequenza, ne ho verificati almeno un paio, erano regolari.

Ho pensato ad un problema di emissione da parte del satellite su quella frequenza o ad un problema dell'uplink Sky....ma questo non spiegava perché durante le dirette da studio il problema terminava......
fin quando, ripensando all'utente di questo thread che ha cambiato smart card e ha risolto il problema, mi sono alzato e ho disinserito la smart card (che ha 14 anni e ha seriale 001...primissima serie per capirci).
La guardo...il ricevitore dice di inserire la smart card che ho appena tolto. In quel frangente era finita la partita e c'era la diretta da studio e non c'erano più problemi.......
Metto la smart card nel ricevitore.... "verifica smart card in corso". Torna il segnale e riprendono gli scubettamenti ad impulso. Resto senza parole. Cambio e metto Sky Uno sulla stessa frequenza...tutto regolare. Rimetto Sky Sport 3 hd....e gli scubettamenti sono scomparsi!! Rimango sul 203 con visione perfetta. Estraggo di nuovo la smart card, la reinserisco....verifica...e riprendono gli scubettamenti regolari sul 203...salto di nuovo su Sky Uno e torno sul 203...tutto regolare di nuovo. Tolgo e rimetto la smart card...e così per cinque volte...insomma ero in grado di replicare il problema!

Ora è perfettamente vero che queste sono prove empiriche e quindi non danno alcuna certezza. Però escludendo che si tratti di un problema di impianto, sopratutto per il fatto che sulla stessa frequenza altri canaili non hanno alcun problema (e anche il test delle frequenze, per quanto ingannevole possa essere, un minimo di verità la da se dice che ho 7-8 e qualità ottima nel momeno in cui scubetta tutto)....... ho iniziato a pensare e vi illustro la conclusione a cui son giunto io.

La mia ipotesi è che Sky da tempo, negli eventi di punta (maggiormente appetibili per visioni pirata non autorizzate), introduce procedure di verifica della smart card piuttosto intense. Una gestione non proprio "ad hoc" da parte del modulo software del MySky, nel momento in cui la card deve essere letta o scritta, provoca un danneggiamento del bit stream video (il motivo tecnico potrebbe essere di 2mila tipi: l'operazione di accesso alla card è onerosa per il ricevitore, l'operazione compiuta sulla card rende impossibile il rendering continuo del flusso video senza una sua interruzione, la cpu risc del ricevitore non riesce a dare uan risposta in tempo utile ecc). Il fatto che il reinserimento della card provocava lo stesso problema di visione iniziale potrebbe semplicemente significare che un accesso in lettura della card è sufficiente ad introdurre questo rognoso bug.
Ieri sera, vista la costanza, sembrava quasi una sorta di "timeout"....scubettamenti più o meno regolari. Ovviamente la frequenza non è indice necessariamente di problemi diversi. E l'ipotesi di procedure di "enforcment" in caso di eventi televisivi di spicco non è una condizione necessaria per la verifica del problema.
Chi ha sostituito la card con la versione "003" è riuscito a risolvere il problema (non tutti leggevo...ma non è neppure detto che tutti abbiano esattamente lo stesso problema). Purtroppo un drop-out nel flusso video è un problema che è facilmente causabile da fattori diversi (puntamento non fine, lnb danneggiato che non aggancia bene una frequenza). In ogni caso però è certo che il problema si spande su tutti i canali presenti sulal stessa frequenza. Questo invece non accadeva a me...e mi sento di dire che difficilmente si trattava di un problema di emissione di Sky effettuato in fase di trasmissione.
In sintesi: posso tentare il cambio di smart card dopo 14 anni di onorato servizio.... ma Sky dovrebbe davvero porre definitivamente la parola fine a questi orribili problemi una volta per tutte. Esco già dalla guerra delle chiavi HDCP che bloccavano una volta su tre il precedente Samsung P990 con la mia soundbar...problema definitivamente risolto col BSKYB. Ma vedere Sky deve essere un piacere, non una guerra ai "work around" per risolvere problemi non risolvibili.

Che ne dite, vi pare ragionevole l'ipotesi che ho fatto? Qualcuno in Sky Italia leggerà mai una parte di questo thread? Bah... un saluto a tutti

Simone
 
Ho letto tutto questo thread dopo il problema che avevo ieri sera...e ho capito che:

1) Sono colpito anche io dai micro blocchi
2) Che micro blocchi e diritti della smart card possono essere due argomenti piuttosto "vicini" (o almeno la probabilità che lo siano è alta)

Parliamo dell'accaduto e di prove empiriche. Ieri sera guardavo Sky Sport 3 HD campionato europeo di basket SPAGNA vs ITALIA, frequenza 12054 H su cui c'è anche Sky Uno ad esempio (vedete lyngsat).
Illuminatore SRC messo da Sky 7 mesi fa (il precedente si era bruciato). Ricevitore BSKY DRX 890 V8 (con disco da 500gb) sostituito un mese fa. Test frequenze: tutti 7 e 8 (anche ieri sera). La barra della qualità per l'uscita 1 è al massimo e per l'uscita due è all'80%. E' importante dire questo perché, come noto, problemi all'impianto possono facilmente passare per il problema dei microblocchi.
Bene...durante la diretta da studio l'immagine è stabile, nessun problema. Inizia l'incontro e iniziano "scubettamenti" ad impulso ad intervalli quasi regolari (uno ogni due minuti cercando di ricordare) e piuttosto evidenti.
Al ritorno in studio, nella pausa tra 2ndo e 3rzo quarto, tutto è regolare. Avevo una registrazione in corso su FOX durante la visione della partita (telefilm "The Whispers") che stasera guarderò.

Ho fatto un test, sapendo che avrei interrotto la registrazione che avrei quindi riavviato manualmente perdendo qualche minuto di telefilm, durante gli scubettamenti. Il test del canale 203 dava 8 su uscita 1 e 7 sull'altra uscita e qualità ottima. Andando su un canale sulla stessa frequenza, ad esempio Sky Uno, mi è parso di beccare uno scubettamento (stavolta molto meno evidente). I canali fuori da quella frequenza, ne ho verificati almeno un paio, erano regolari.

Ho pensato ad un problema di emissione da parte del satellite su quella frequenza o ad un problema dell'uplink Sky....ma questo non spiegava perché durante le dirette da studio il problema terminava......
fin quando, ripensando all'utente di questo thread che ha cambiato smart card e ha risolto il problema, mi sono alzato e ho disinserito la smart card (che ha 14 anni e ha seriale 001...primissima serie per capirci).
La guardo...il ricevitore dice di inserire la smart card che ho appena tolto. In quel frangente era finita la partita e c'era la diretta da studio e non c'erano più problemi.......
Metto la smart card nel ricevitore.... "verifica smart card in corso". Torna il segnale e riprendono gli scubettamenti ad impulso. Resto senza parole. Cambio e metto Sky Uno sulla stessa frequenza...tutto regolare. Rimetto Sky Sport 3 hd....e gli scubettamenti sono scomparsi!! Rimango sul 203 con visione perfetta. Estraggo di nuovo la smart card, la reinserisco....verifica...e riprendono gli scubettamenti regolari sul 203...salto di nuovo su Sky Uno e torno sul 203...tutto regolare di nuovo. Tolgo e rimetto la smart card...e così per cinque volte...insomma ero in grado di replicare il problema!

Ora è perfettamente vero che queste sono prove empiriche e quindi non danno alcuna certezza. Però escludendo che si tratti di un problema di impianto, sopratutto per il fatto che sulla stessa frequenza altri canaili non hanno alcun problema (e anche il test delle frequenze, per quanto ingannevole possa essere, un minimo di verità la da se dice che ho 7-8 e qualità ottima nel momeno in cui scubetta tutto)....... ho iniziato a pensare e vi illustro la conclusione a cui son giunto io.

La mia ipotesi è che Sky da tempo, negli eventi di punta (maggiormente appetibili per visioni pirata non autorizzate), introduce procedure di verifica della smart card piuttosto intense. Una gestione non proprio "ad hoc" da parte del modulo software del MySky, nel momento in cui la card deve essere letta o scritta, provoca un danneggiamento del bit stream video (il motivo tecnico potrebbe essere di 2mila tipi: l'operazione di accesso alla card è onerosa per il ricevitore, l'operazione compiuta sulla card rende impossibile il rendering continuo del flusso video senza una sua interruzione, la cpu risc del ricevitore non riesce a dare uan risposta in tempo utile ecc). Il fatto che il reinserimento della card provocava lo stesso problema di visione iniziale potrebbe semplicemente significare che un accesso in lettura della card è sufficiente ad introdurre questo rognoso bug.
Ieri sera, vista la costanza, sembrava quasi una sorta di "timeout"....scubettamenti più o meno regolari. Ovviamente la frequenza non è indice necessariamente di problemi diversi. E l'ipotesi di procedure di "enforcment" in caso di eventi televisivi di spicco non è una condizione necessaria per la verifica del problema.
Chi ha sostituito la card con la versione "003" è riuscito a risolvere il problema (non tutti leggevo...ma non è neppure detto che tutti abbiano esattamente lo stesso problema). Purtroppo un drop-out nel flusso video è un problema che è facilmente causabile da fattori diversi (puntamento non fine, lnb danneggiato che non aggancia bene una frequenza). In ogni caso però è certo che il problema si spande su tutti i canali presenti sulal stessa frequenza. Questo invece non accadeva a me...e mi sento di dire che difficilmente si trattava di un problema di emissione di Sky effettuato in fase di trasmissione.
In sintesi: posso tentare il cambio di smart card dopo 14 anni di onorato servizio.... ma Sky dovrebbe davvero porre definitivamente la parola fine a questi orribili problemi una volta per tutte. Esco già dalla guerra delle chiavi HDCP che bloccavano una volta su tre il precedente Samsung P990 con la mia soundbar...problema definitivamente risolto col BSKYB. Ma vedere Sky deve essere un piacere, non una guerra ai "work around" per risolvere problemi non risolvibili.

Che ne dite, vi pare ragionevole l'ipotesi che ho fatto? Qualcuno in Sky Italia leggerà mai una parte di questo thread? Bah... un saluto a tutti

Simone

Ecco quello che ho messo in grassetto nel tuo messaggio quotato è esattamente quello che ho cercato di dire io piu di una volta, non è possibile che avere sky significhi avere a fare con problemi del genere, fare reset per vedere se cambia qualcosa, staccare e riattaccare la spina ecc... il decoder dovrebbe stare li fermo e non ci dovrebbe mai essere il bisogno che l'abbonato debba "metterci mano" per far riprendere il decoder... chiuso il preambolo.

Premettendo che a togliere e rimettere la smart card tute quelle volte, non è che gli faccia proprio bene (sulla card c'è scritto di non togliere mai la card dal decoder a meno che non sia strettamente necessario), comunque tu hai una 001 quindi comunque fattela cambiare, magari inventati una scusa e di allo centro sky dove andrai a cambiare la card che devi sostituitìrla perchè il tuo decoder non la legge più, cosi almeno hai una smart card piu recente (se non erro stanno dando addirittura la 004 mentre io ho 003).
Lessi da qualche parte sul forum tempo fa che la lettura della smart card e il relativo invio di impulsi corretti in base a cosa è abilitata la smart card avviene in continuazione ogni 2-3 secondi è tutto un controllo della smart card con relativa possibilità di visione dei canali ai quali si ha diritto, quindi forse ci puo stare che se la smart card è troppo vecchia o usurata possa dare problemi del genere... mi sembra strano che succeda solo su quella frequenza.

Aspetta/o che passi qualcuno che ti possa essere di aiuto o che abbia avuto lo stesso problema e risolto... :)
 
Premettendo che a togliere e rimettere la smart card tute quelle volte, non è che gli faccia proprio bene (sulla card c'è scritto di non togliere mai la card dal decoder a meno che non sia strettamente necessario), comunque tu hai una 001 quindi comunque fattela cambiare, magari inventati una scusa e di allo centro sky dove andrai a cambiare la card che devi sostituitìrla perchè il tuo decoder non la legge più, cosi almeno hai una smart card piu recente (se non erro stanno dando addirittura la 004 mentre io ho 003).
Lessi da qualche parte sul forum tempo fa che la lettura della smart card e il relativo invio di impulsi corretti in base a cosa è abilitata la smart card avviene in continuazione ogni 2-3 secondi è tutto un controllo della smart card con relativa possibilità di visione dei canali ai quali si ha diritto, quindi forse ci puo stare che se la smart card è troppo vecchia o usurata possa dare problemi del genere... mi sembra strano che succeda solo su quella frequenza.

Aspetta/o che passi qualcuno che ti possa essere di aiuto o che abbia avuto lo stesso problema e risolto... :)

L'ho rimossa appena 3 volte e forse altre tre in 14 anni.... tu dici che c'è una lettura ogni 3 secondi? Mi sembra poco probabile ma ti credo. Tenterò di farmela cambiare ma temo che anche questa sarà un'impresa titanica. Mi fa piacere che la pensi come me sulla fruibilità della piattaforma Sky: il loro software è davvero ancora molto acerbo (come dicevo in un altro post, non c'è il supporto al protocollo CEC di HDMI per il controllo di altre periferiche in un impianto home theater). E i problemi di interoperabilità tra ricevitori e apparecchi di altre marche è davvero troppo troppo elevato. Calcolando che alla fine l'abbonamento non è neppure a buon mercato, un simile livello di qualità dal mio punto di vista non è giustificabile. Purtroppo però l'obiettivo non è di certo qeullo di erogare un servizio di qualità ma di massimizzare le entrate. Speriamo che un po' di concorrenza li spinga a cambiare
 
Ho letto tutto questo thread dopo il problema che avevo ieri sera...e ho capito che:

1) Sono colpito anche io dai micro blocchi
2) Che micro blocchi e diritti della smart card possono essere due argomenti piuttosto "vicini" (o almeno la probabilità che lo siano è alta)

Parliamo dell'accaduto e di prove empiriche. Ieri sera guardavo Sky Sport 3 HD campionato europeo di basket SPAGNA vs ITALIA, frequenza 12054 H su cui c'è anche Sky Uno ad esempio (vedete lyngsat).
Illuminatore SRC messo da Sky 7 mesi fa (il precedente si era bruciato). Ricevitore BSKY DRX 890 V8 (con disco da 500gb) sostituito un mese fa. Test frequenze: tutti 7 e 8 (anche ieri sera). La barra della qualità per l'uscita 1 è al massimo e per l'uscita due è all'80%. E' importante dire questo perché, come noto, problemi all'impianto possono facilmente passare per il problema dei microblocchi.
Bene...durante la diretta da studio l'immagine è stabile, nessun problema. Inizia l'incontro e iniziano "scubettamenti" ad impulso ad intervalli quasi regolari (uno ogni due minuti cercando di ricordare) e piuttosto evidenti.
Al ritorno in studio, nella pausa tra 2ndo e 3rzo quarto, tutto è regolare. Avevo una registrazione in corso su FOX durante la visione della partita (telefilm "The Whispers") che stasera guarderò.

Ho fatto un test, sapendo che avrei interrotto la registrazione che avrei quindi riavviato manualmente perdendo qualche minuto di telefilm, durante gli scubettamenti. Il test del canale 203 dava 8 su uscita 1 e 7 sull'altra uscita e qualità ottima. Andando su un canale sulla stessa frequenza, ad esempio Sky Uno, mi è parso di beccare uno scubettamento (stavolta molto meno evidente). I canali fuori da quella frequenza, ne ho verificati almeno un paio, erano regolari.

Ho pensato ad un problema di emissione da parte del satellite su quella frequenza o ad un problema dell'uplink Sky....ma questo non spiegava perché durante le dirette da studio il problema terminava......
fin quando, ripensando all'utente di questo thread che ha cambiato smart card e ha risolto il problema, mi sono alzato e ho disinserito la smart card (che ha 14 anni e ha seriale 001...primissima serie per capirci).
La guardo...il ricevitore dice di inserire la smart card che ho appena tolto. In quel frangente era finita la partita e c'era la diretta da studio e non c'erano più problemi.......
Metto la smart card nel ricevitore.... "verifica smart card in corso". Torna il segnale e riprendono gli scubettamenti ad impulso. Resto senza parole. Cambio e metto Sky Uno sulla stessa frequenza...tutto regolare. Rimetto Sky Sport 3 hd....e gli scubettamenti sono scomparsi!! Rimango sul 203 con visione perfetta. Estraggo di nuovo la smart card, la reinserisco....verifica...e riprendono gli scubettamenti regolari sul 203...salto di nuovo su Sky Uno e torno sul 203...tutto regolare di nuovo. Tolgo e rimetto la smart card...e così per cinque volte...insomma ero in grado di replicare il problema!

Ora è perfettamente vero che queste sono prove empiriche e quindi non danno alcuna certezza. Però escludendo che si tratti di un problema di impianto, sopratutto per il fatto che sulla stessa frequenza altri canaili non hanno alcun problema (e anche il test delle frequenze, per quanto ingannevole possa essere, un minimo di verità la da se dice che ho 7-8 e qualità ottima nel momeno in cui scubetta tutto)....... ho iniziato a pensare e vi illustro la conclusione a cui son giunto io.

La mia ipotesi è che Sky da tempo, negli eventi di punta (maggiormente appetibili per visioni pirata non autorizzate), introduce procedure di verifica della smart card piuttosto intense. Una gestione non proprio "ad hoc" da parte del modulo software del MySky, nel momento in cui la card deve essere letta o scritta, provoca un danneggiamento del bit stream video (il motivo tecnico potrebbe essere di 2mila tipi: l'operazione di accesso alla card è onerosa per il ricevitore, l'operazione compiuta sulla card rende impossibile il rendering continuo del flusso video senza una sua interruzione, la cpu risc del ricevitore non riesce a dare uan risposta in tempo utile ecc). Il fatto che il reinserimento della card provocava lo stesso problema di visione iniziale potrebbe semplicemente significare che un accesso in lettura della card è sufficiente ad introdurre questo rognoso bug.
Ieri sera, vista la costanza, sembrava quasi una sorta di "timeout"....scubettamenti più o meno regolari. Ovviamente la frequenza non è indice necessariamente di problemi diversi. E l'ipotesi di procedure di "enforcment" in caso di eventi televisivi di spicco non è una condizione necessaria per la verifica del problema.
Chi ha sostituito la card con la versione "003" è riuscito a risolvere il problema (non tutti leggevo...ma non è neppure detto che tutti abbiano esattamente lo stesso problema). Purtroppo un drop-out nel flusso video è un problema che è facilmente causabile da fattori diversi (puntamento non fine, lnb danneggiato che non aggancia bene una frequenza). In ogni caso però è certo che il problema si spande su tutti i canali presenti sulal stessa frequenza. Questo invece non accadeva a me...e mi sento di dire che difficilmente si trattava di un problema di emissione di Sky effettuato in fase di trasmissione.
In sintesi: posso tentare il cambio di smart card dopo 14 anni di onorato servizio.... ma Sky dovrebbe davvero porre definitivamente la parola fine a questi orribili problemi una volta per tutte. Esco già dalla guerra delle chiavi HDCP che bloccavano una volta su tre il precedente Samsung P990 con la mia soundbar...problema definitivamente risolto col BSKYB. Ma vedere Sky deve essere un piacere, non una guerra ai "work around" per risolvere problemi non risolvibili.

Che ne dite, vi pare ragionevole l'ipotesi che ho fatto? Qualcuno in Sky Italia leggerà mai una parte di questo thread? Bah... un saluto a tutti

Simone
Anche io ieri sera ho notato gli stessi problemi su Sky sport 3 HD ,questo canale però si trova sulla frequenza 12360 H e non sulla 12054,anche io ho il bysky 890i e il primo tipo di smarcard,la 001,e ho notato che il problema non c'era sugli altri canali della frequenza indiziata ma solo su Sky sport 3 hd che ripeto di trova sulla 12360 H.

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