Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, per disdetta inviata il primo settembre di un contratto in scadenza il 31 ottobre non ho ricevuto alcuna telefonata, siamo nella norma?
Mi é arrivata regolare ricevuta di consegna della raccomandata.
 
Ho il contratto in scadenza il 30 settembre. Disdetta inviata il 7 agosto, sono stato contattato oggi 21 settembre con offerta 22x12 con prezzo di listino bloccato a 26 euro. Ho accettato. Speravo nel 19x12 ma temevo visto il poco tempo che manca al 30 settembre che non mi avrebbero richiamato e sarei dovuto ripartire da un prezzo di listino di 36 euro. Credete che ho fatto la scelta giusta?
 
effettivamente i tempi sono ristretti e loro magari, sapendolo, ti hanno chiamato in prossimità della scadenza per farti accettare la... loro proposta ;)
 
Ciao, per disdetta inviata il primo settembre di un contratto in scadenza il 31 ottobre non ho ricevuto alcuna telefonata, siamo nella norma?
Mi é arrivata regolare ricevuta di consegna della raccomandata.

Si è nella norma, devi aspettare la chiamata.
 
Ho il contratto in scadenza il 30 settembre. Disdetta inviata il 7 agosto, sono stato contattato oggi 21 settembre con offerta 22x12 con prezzo di listino bloccato a 26 euro. Ho accettato. Speravo nel 19x12 ma temevo visto il poco tempo che manca al 30 settembre che non mi avrebbero richiamato e sarei dovuto ripartire da un prezzo di listino di 36 euro. Credete che ho fatto la scelta giusta?

Siccome sono nella tua condizione con scadenza 31 ottobre per il full ti ha proposto qualcosa?
Anche io ho calcio e serie tv a 19 con prezzo di listino 26 cosa offrono in genere per il full e se uno accetta poi quale sarà il prezzo di listino? Quello attuale oppure quello precedente?
 
Siccome sono nella tua condizione con scadenza 31 ottobre per il full ti ha proposto qualcosa?
Anche io ho calcio e serie tv a 19 con prezzo di listino 26 cosa offrono in genere per il full e se uno accetta poi quale sarà il prezzo di listino? Quello attuale oppure quello precedente?

In genere viene offerto il 22*12, è una buona offerta alla fine, anche perché non è detto che si riceva la seconda chiamata in cui solitamente offrono 19*12. Certo nel tuo caso il tempo c'è, devi valutare tu :eusa_think:
Il prezzo di listino resta quello che hai in vigore attualmente se accetti l'offerta di retention: mantieni 26 euro al mese, non passi a 36 :)
 
Io da luglio ho l'imbattibile record di peggior retention della storia, addirittura prezzo superiore al mio listino :crybaby2:
La "magia" si ottiene calcolando il mio listino calcio+serie ai classici 26 euro. Pagavo 19 euro al mese per il contenuto della stagione passata e con il decoder a noleggio si arrivava a 25 euro al mese.
Ebbene, nell'unica proposta retention arrivata ormai a fine mese quindi agli sgoccioli del contratto annuale, mi venivano proposti 22 euro al mese per il calcio ,piu' 6 euro al mese per il ri-noleggio del decoder assolutamente non "scindibile" nella proposta (e di cui comunque ,nota bene,avevo inviato il modulo di disdetta in raccomandata insieme al modulo per la disdetta contratto), per un totale di 28 euro al mese. Dunque 2 euro in piu' del listino a 26 euro :eusa_wall:
Il tutto dopo 5 anni quasi consecutivi ( 2 mesi di pausa nell'estate di 3 anni fa) di curriculum da "buon abbonato".
La tessera che usavo e' quella che sostituirono loro stessi per motivi di sicurezza nel 2011. Utente di Premium Play dal primo giorno di lancio del servizio. Un sacco di acquisti effettuati con premium privilege,tessera payback dal primo giorno,ticket cinema 3 mesi per un conoscente acquistato a Natale un paio di anni fa, partecipazione a tutti i concorsi indetti...
L'altro giorno vedo un messaggio Premium sul telefonino,mi dico "..forse vogliono propormi qualcosa" e invece.."Non e' stato possibile erogare i punti sulla tua carta payback perché il tuo abbonamento non e'piu' attivo.." Senza nemmeno scrivere "gentile cliente" a inizio messaggio:D
Ho piu' apprezzato il messaggio email di Skyonline che mi confermava,ringraziandomi gentilmente, per l'acquisto del ticket calcio sabato scorso..
 
Ultima modifica:
Montaggista, la tua situazione, che hai più volte descritto, mi pare comunque al limite.
Hai provato a chiamarli tu? Secondo me le possibilità che ti facessero un altra offerta c'era.
In quanti non hanno ricevuto la seconda telefonata pur essendo vecchi abbonati? Secondo me pochi...
 
ciao kk23, tante grazie per il tuo interessamento. Sai, credo comunque che con un'unica telefonata ricevuta il 22 luglio ci fosse ormai poco margine organizzativo di movimento per chiamarli io (ancora in attesa di una telefonata magari sul filo di lana )e dubito sarebbe cambiato qualcosa andando fuori dalla consueta procedura prevista, sventolando ad un operatore interno la situazione contrattuale per analizzarla piu' attentamente considerata la lunga fedelta'. Probabilmente sarebbe stata proposta una delle classiche suddivisioni in due semestri. Francamente pensavo venisse preso maggiormente in considerazione il "curriculum", chiamiamolo cosi', del cliente,che dovrebbe pur risultare da qualche parte nei loro archivi. Nessun trattamento di favore,ci mancherebbe, ma almeno ottenere la medesima proposta delineata al 99% delle persone nella mia medesima posizione contrattuale in quel preciso periodo di luglio-agosto, stando alla proiezione di quella trentina di persone che qui in forum avevano cosi' gentilmente testimoniato le proposte a loro arrivate.
L'amarezza e' poi continuata nel constatare la completa disorganizzazione che ho riscontrato per la dovuta restituzione del decoder a noleggio. Diciamo che ,andando a vuoto con la retention, mi dispiace soprattutto di aver perso il listino "antico", l'organizzazione dei device che avevo previsto per usufruire di Premium Play, le proposte Premium Privilege di cui avevo usufruito in passato, l'intero mese di agosto anticipato in pagamento a luglio e in restituzione a fine settembre, e i punti tessera "payback"non spalmati nella consueta scadenza di agosto in quanto non piu' abbonato alla data specifica della loro distribuzione.Oltre alla consapevolezza che quest'anno le eventuali reconnection sono assai diverse in termini di convenienza rispetto a quelle dell'anno precedente ,assai simili alle retention a livello di proposta globale,a cui ad esempio mi sembra aderirono Tidus e Mac Tyson
 
Ultima modifica:
Ieri ho mandato la raccomandata a/r con la disdetta a scadenza. Sono in scadenza il 31/10, vengo da una Reconnection fatta il 01/10 con lo sconto di 7 euro al mese per 12 mesi, quindi ho pagato 19 euro al mese per Serie & Doc + Calcio & Sport. Accetterò solamente la stessa identica offerta. :D

Raccomandata a/r inviata la mattina del 07/09, risulta già consegnata il 09/09 e oggi 11/09 ho ricevuto a casa l'avviso di ricevimento. Tempi record! :D

Ricevuta da pochi minuti la prima chiamata, offerta di 21,90x12 mesi. Ha letto anche le note che ho scritto nella disdetta, comunque ho rifiutato. Gli ho detto chiaramente che rimango abbonato solo se mi riviene offerta 19x12, lui mi ha detto che mi potrà chiamare anche altri dieci volte ma sempre facendo la stessa identica offerta di oggi. Ora ho un mese pieno più qualche giorno per ricevere la seconda chiamata.
 
E' arrivato il mio turno. Ho 10 € di sconto su listino di 36 € (per Calcio + Cinema + ... ) fino al 7-10-2015. Ieri ho mandato disdetta a scadenza tramite PEC; entro il 30 Settembre invierò anche raccomandata A/R. Vi terrò informati se e quando ci sono novità: il mio obiettivo è mantenere lo stesso listino e soprattutto lo stesso sconto.
 
A 7 giorni (solo 5 lavorativi) dalla scadenza ancora niente seconda chiamata... potrebbe ancora arrivare? In caso di disattivazione dovrei fare un altro contratto (anche perché non credo di poter reclamare i 22€ che mi offrirono qualche giorno fa) con nuovo prezzo di listino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo thread in quanto tra un po' mi scade il primo abbonamento a MP.
Vorrei chiedervi un po' di delucidazioni.
Ho l'attivazione del contratto il 12/11/2014, entro quando devo mandare la disdetta? Dove posso trovare un fac-simile?
Che tipo di disdetta devo inviare? Email, Raccomandara RR, altro?
Attualmente pago 19 euro per la visione di Calcio e Sport, senza bambini e Cinema, e l'offerta scade ad inizio ottobre se non erro, per cui pagherò da allora in poi 26 euro.
Cosa c'è da aspettarsi come offerte?
Stavo leggendo che in pratica chiamano una volta, massimo due. E' vero?
Infine, se non dovessi accettare nessuna offerta, posso all'ultimo momento annullare la disdetta e continuare con la mia attuale offerta: 26 euro? O una volta partita la disdetta non è più possibile annullarla se non con una accettazione di un'offerta?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
 
@Rafaout Se non ti chiamano puoi fare la Reconnection, ma passi direttamente al nuovo listino.

@Totik Devi inviare la raccomandata a/r entro il 31/10. Guarda nella discussione in rilievo sulla modulistica che trovi il modulo della disdetta a scadenza abbonamento. Alla prima chiamata offrono 22x12, nella seconda chiamata (se arriva) offrono 19x12. Puoi fare la revoca della disdetta prima del 30/11 e quindi pagherai 26 euro al mese.

Disdetta contratto a scadenza
 
Ultima modifica:
Vedi Tidus, se ti hanno offerto 21,90 alla prima, allora alla seconda dovranno allinearsi ai 18,90 euro :laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso