Retention Sky (Vecchia discussione)

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Ma chi doveva andare al buio, è al buio? Io risulto ancora attivo, anzi vedo una modifica sull'HD, adesso è 6 euro.
 
Ragazzi mi stanno girando le balls!!!!
Leggo sul mio FAI DA TE che l'HD è aumentato a 6 euro!!!!!
 
Sì, i giorni scorsi, risultava un euro in più di sconto protezione, proprio per questo motivo.
 
Dunque, ho chiesto chiarimenti in chat e mi hanno assicurato che anche se vedo il totale aumentato di 1 euro avrò uno sconto protezione che mi annulla l'aumento.
Però ho fatto leva su questa cosa per insistere su un ticket. Mi hanno risposto che mi attiveranno un ticket cinema 4 mesi a 29 euro entro una settimana.

EDIT: operatore - "ti confermo che lo SCONTO € 1,00 CANONE HD - AUMENTO PREZZI OTT 2015 è attivo sul tuo abbonamento"

chat salvata
 
Ultima modifica:
Mi hanno risposto che mi attiveranno un ticket cinema 4 mesi a 29 euro entro una settimana.

Lo continuavano a proporre pure a me, ma l'ho rifiutato (il ticket di 14 mesi da 79 euro me lo offrivano solo se non prendevo i due pack, ma un solo pack a prezzo di listino).

Alla fine ho accettato SkyTV+Sport+Calcio+HD a 38.90 mensili, sono le stesse condizioni di un abbonamento nuovo.

Stamattina non avevano ancora aggiornato i dati sul fai da te, controllerò in seguito.
 
Dunque, ho chiesto chiarimenti in chat e mi hanno assicurato che anche se vedo il totale aumentato di 1 euro avrò uno sconto protezione che mi annulla l'aumento.
Pazzesco ho controllato anche io, sul riepilogo abbonamento l'HD è scorporato ed è passato da 5 a 6 euro. Il canone è passato da 38,70 a 39,70.
Oggi è arrivata anche la mail di conferma con: "Sconto del 50% sul costo mensile dell'opzione Sky HD per una durata di 12 mesi (anziche' 6€ al mese)".
A parte il fatto che con l'HD al 50% il canone sarebbe dovuto aumentare di 50 centesimi e non di 1 euro, comunque abbiamo concordato espressamente per 2,5 euro. So che il riepilogo online probabilmente vale per quello che vale (cioè quasi niente), comunque è sempre meglio farsi sentire.




*Edit: appena chiamato, per me nessun sconto protezione perché la collega non si è accorta dell'aumento. Ok mi sta bene però il totale è aumentato di 1 euro, avendo l'HD al 50% doveva aumentare di 50 centesimi. "Guardi non so cosa dirle la faccio chiamare, se non le va bene disdice"... Hahhhahah ma le figure da cioccolatai per 50 centesimi non se le possono risparmiare?
 
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Rettifico... nonostante quanto dettomi nel mio fai da te vedo ancora attivo SKYGO e funzia regolarmente e mi hanno messo tutti gli sconti... mah, magari ci hanno ripensato e me lo lasciano....

Anche io avevo pensato la stessa cosa, però lo Sky go me l'hanno staccato verso le 15 del pomeriggio successivo, con tanto di mail di notifica.

Per quel che riguarda l'euro in più per l'HD...
Ora si spiega perchè l'offerta era di 35,90€ ma sul Fai da te - che mi è stato aggiornato praticamente immediatamente - mi ritrovavo un euro in meno: 34,90€ (e continuavo a chiedere invano delucidazioni sia sul forum, ma anche incidentalmente agli operatori di Sky, che non ne sapevano niente... questo per dire quanto siano affidabili e informati! :eusa_wall:).
Insomma.. anche voi, alla fine dovreste ritrovarvi alla fine il prezzo concordato, che sicuramente teneva in conto l'aumento di un euro per l'HD che ci sarebbe stato a inizio ottobre.
Infatti ho appena controllato, e l'HD in effetti ora risulta di 6€, e il totale è diventato di 35,90€ così come pattuito.

barmario... di che ti preoccupi? Almeno quest'anno con il ricorso sistematico allla registrazione della retention, hanno messo tutti al sicuro. Sai che a volte gli aggiornamenti tardano. Cmq hai già un segnale che la tua configurazione è stata assimilata.. il resto verrà! ;)
 
Netflix sbarca in Italia il 22 ottobre. Gli abbonamenti partiranno da 7,99 euro. L'offerta è modulare: tre i tipi di pacchetti (a seconda di quante persone possono collegarsi contemporaneamente), ognuno dei quali permette di creare cinque profili.
Interessante Netflix, sono anch’io molto curioso, ma a parte i costi mensili - piuttosto allettanti ! - si sa poco o nulla sul catalogo (soprattutto cinema, le serie TV mi interessano poco).
E comunque sembra essere streaming puro (no download)
 
Sky non smette mai di sorprendermi (in negativo ovviamente)..
Sono in attesa di disdetta (01/11), a parte il fatto che non abbia ancora ricevuto nessuna offerta, solo messaggio su decoder e qualche chiamata senza offerte.. dal sito volevo attivare tramite "solo per te" piu' giorni, per poter attivare sport e vedermi la partita del Napoli questa sera.. per mia sorpresa se provo ad attivare la promo ricevo il seguente errore:
Gentile Cliente, ti informiamo che la richiesta ha avuto esito negativo perchè lo stato del tuo abbonamento non prevede la partecipazione a questa iniziativa.
Per avere maggiori informazioni e partecipare chiama il numero verde 800 922 333. Grazie
A parte il fatto che il numero 800 non e' piu' attivo.. provo a chiamarli su altro numero e mi dicono che non posso attivare nulla perche' sono in disattivazione!!! Ma manca un mese!!!
Che cani! Non c'e' stato verso..
 
barmario... di che ti preoccupi? Almeno quest'anno con il ricorso sistematico allla registrazione della retention, hanno messo tutti al sicuro. Sai che a volte gli aggiornamenti tardano. Cmq hai già un segnale che la tua configurazione è stata assimilata.. il resto verrà! ;)

In linea teorica e logica é sicuramente così... ma noi sappiamo benissimo che finché non si vede materialmente la variazione con questi di sky non si é mai sicuri al 100%...e cmq l'hd risulta aggiornato a 6 € anche a me...manca solo l'aggiornamento più importante... gli sconti... :evil5: :5eek:
 
a me il più giorni sky funziona una volta ogni 5 mese... se provo ad attivare la visione mi dice che ho già aderito alla promo anche se non ne ho usufruito affatto in quel mese o in quello precedente...

Sky non smette mai di sorprendermi (in negativo ovviamente)..
Sono in attesa di disdetta (01/11), a parte il fatto che non abbia ancora ricevuto nessuna offerta, solo messaggio su decoder e qualche chiamata senza offerte.. dal sito volevo attivare tramite "solo per te" piu' giorni, per poter attivare sport e vedermi la partita del Napoli questa sera.. per mia sorpresa se provo ad attivare la promo ricevo il seguente errore:
Gentile Cliente, ti informiamo che la richiesta ha avuto esito negativo perchè lo stato del tuo abbonamento non prevede la partecipazione a questa iniziativa.
Per avere maggiori informazioni e partecipare chiama il numero verde 800 922 333. Grazie
A parte il fatto che il numero 800 non e' piu' attivo.. provo a chiamarli su altro numero e mi dicono che non posso attivare nulla perche' sono in disattivazione!!! Ma manca un mese!!!
Che cani! Non c'e' stato verso..
 
In linea teorica e logica é sicuramente così... ma noi sappiamo benissimo che finché non si vede materialmente la variazione con questi di sky non si é mai sicuri al 100%...e cmq l'hd risulta aggiornato a 6 € anche a me...manca solo l'aggiornamento più importante... gli sconti... :evil5: :5eek:

Ragazzi a me la data di scadenza si è aggiornata, lo sconto sui pacchetti pure, però mi risultano 6 euro di hd quando doveva essere di 1 solo euro e in più avevo un? altro sconto di 2,50 euro per un totale di 43,40 euro.
Ho provveduto a chiamare, e loro vedevano tutto quello che gli ho detto, ma mi hanno risposto che il sistema li ha cancellati in automatico.

Poi mi hanno aggiunto che in ogni caso mi verranno applicati, in quanto io oltre ad avere le tre email che mi confermano tutti gli sconti, l'operatrice mi ha detto che c'è (come noi sappiamo) anche la registrazione vocale, dove io sono stato attento a farmi ripetere tutti gli sconti e il prezzo totale del mio abbonamento.

Con questi di sky non si può mai stare tranquilli.

Attendiamo aggiornamenti.
 
dovrebbe essere solo streaming... infinity e premium play, e premium online, hanno la possibilità di scaricare il film (o serie, o cartone, e guardarlo entro 48 ore senza connessione.... e sono 5 dispositivi abilitati
fra 3 settimane scenderanno i prezzi di tutti ...

Interessante Netflix, sono anch’io molto curioso, ma a parte i costi mensili - piuttosto allettanti ! - si sa poco o nulla sul catalogo (soprattutto cinema, le serie TV mi interessano poco).
E comunque sembra essere streaming puro (no download)
 
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Ieri sera alla fine ho accettato un misero sconto del 50% sul pacchetto famiglia, perché ogni promozione che potevano offrirmi erano minore del mio attuale sconto protezione.
Alla fin fine prima pagavo 32.76€, mentre con 2.50€ in meno pagherei 30.26. Per SkyTV-Famiglia-Cinema-HD e servizi che alla fin fine è circa il 30%.
Quindi mi sono convinto che andava bene lo stesso. Fai da te aggiornato in tempo reale.

Stamattina la sorpresa, mi sono visti segnati 32.16€. Praticamente è scalato lo sconto protezione e in più l'HD è passato da 5 a 6€

C'è qualcosa che posso fare? Ho già scritto in chat ma ormai non si può far nulla, anche loro hanno ricevuto notizia solo oggi del rincaro dell'HD.

Sono pochi spicci lo so ma è una questione di principio. Tanto casino per pagare quasi uguale a prima, tanto vale che ho spedito la lettera di disdetta.
 
Ragazzi a me la data di scadenza si è aggiornata, lo sconto sui pacchetti pure, però mi risultano 6 euro di hd quando doveva essere di 1 solo euro e in più avevo un? altro sconto di 2,50 euro per un totale di 43,40 euro.
Ho provveduto a chiamare, e loro vedevano tutto quello che gli ho detto, ma mi hanno risposto che il sistema li ha cancellati in automatico.

Poi mi hanno aggiunto che in ogni caso mi verranno applicati, in quanto io oltre ad avere le tre email che mi confermano tutti gli sconti, l'operatrice mi ha detto che c'è (come noi sappiamo) anche la registrazione vocale, dove io sono stato attento a farmi ripetere tutti gli sconti e il prezzo totale del mio abbonamento.

Con questi di sky non si può mai stare tranquilli.

Attendiamo aggiornamenti.

A me ancora nessun aggiornamento...ne data di scadenza e cosa più importante l'importo mensile che continua ad essere senza sconti...aspetto fino a domani e poi se non si sblocca recedo immediatamente....
 
barmario,
sì, capisco! Ma male che vada, si tratta solo di avere il fastidio di dover stare a telefonare e a fare una contestazione. Questo non inficia l'offerta da te sottoscritta, dato che c'è la registrazione. Forse l'operatore ieri sera era stanco... poverino! :eusa_wall:

hurricane,
per quel che riguarda l'HD,, viene sempre fatturato a prezzo pieno. E' una loro prassi amministrativa. Lo sconto viene applicato ai vari Pack. Quello che conta è che l'importo finale sia conforme a quello concordato e sottoscritto vocalmente.

Per quel che riguarda invece la faccenda dello Sky go, almeno per la mia esperienza posso dire che funziona così...
Dato che è gratuito, il sistema provvede a renderlo disponibile automaticamente, ogni volta che viene disattivato, per il solo fatto che è compatibile con la mia configurazione e con la mia anzianità.
Però non appena il controllo periodico rileva l'anomalia rispetto alle mie condizioni contrattuali, provvedono a staccarmelo (come hanno rifatto oggi, con nuova comunicazione via mail).
Insomma... nessuna perdita di sconti!
Non a caso nella mail informativa, viene ribadito che non è possibile attivare lo Sky go per i successivi 12 mesi, ma non c'è alcun riferimento alla penale della perdita degli sconti, nè è stato detto in fase di registrazione. :evil5:
 
Ultima modifica:
A me ancora nessun aggiornamento...ne data di scadenza e cosa più importante l'importo mensile che continua ad essere senza sconti...aspetto fino a domani e poi se non si sblocca recedo immediatamente....

Caro io gli anche aggiunto che pretendo il rispetto del contratto come stipulato tra le parti, in quanto quando noi stipuliamo un contratto con loro e qualsiasi variazione non consentita o recesso anticipato, ci fa perdere non solo gli sconti, ma dobbiamo restituire gli sconti fruiti, allo stesso modo devono LORO rispettare il contratto sottoscritto e registrato con l'utente, altrimenti associazione consumatori e poi vediamo chi la spunta.

Ma non sono stupidi e quando sanno di aver torto rimediamo ben volentieri.
 
A me ancora nessun aggiornamento...ne data di scadenza e cosa più importante l'importo mensile che continua ad essere senza sconti...aspetto fino a domani e poi se non si sblocca recedo immediatamente....

Penso che se la tua retention fosse stata una sorta di fake che non lascia traccia (perchè magari stavi parlando con un alieno infiltrato :D), non avresti nemmeno ritrovato la variazione immediata della composizione del tuo abbonamento.
Ricordi che due anni fa, proprio in occasione del contratto fake, ci aggiornarono la data di inizio della nuova scadenza, ma per chissà quanto tempo non risultò aggiornata quella finale. :eusa_wall:

Piuttosto tramite gli operatori, verifica quanto sia facile per loro avere accesso alla registrazione vocale, in modo da essere sicuro di non dover pagare il prezzo pieno, senza però dover fare la disdetta, che ti porterebbe quei casini che ieri hai evitato.
 
Caro io gli anche aggiunto che pretendo il rispetto del contratto come stipulato tra le parti, in quanto quando noi stipuliamo un contratto con loro e qualsiasi variazione non consentita o recesso anticipato, ci fa perdere non solo gli sconti, ma dobbiamo restituire gli sconti fruiti, allo stesso modo devono LORO rispettare il contratto sottoscritto e registrato con l'utente, altrimenti associazione consumatori e poi vediamo chi la spunta.

Ma non sono stupidi e quando sanno di aver torto rimediamo ben volentieri.

Tutto corretto...hai perfettamente ragione...infatti é quello che ho detto anche io stamattina quando ho chiamato...mi hanno rassicurato che é solo questione di tempo ed attendere che l'operatrice che mi ha fatto il contratto faccia la variazione... forse sono io un po prevenuto nei loro confronti ma in passato ne abbiamo visto di cotte e di crude...

Penso che se la tua retention fosse stata una sorta di fake che non lascia traccia (perchè magari stavi parlando con un alieno infiltrato :D), non avresti nemmeno ritrovato la variazione immediata della composizione del tuo abbonamento.
Ricordi che due anni fa, proprio in occasione del contratto fake, ci aggiornarono la data di inizio della nuova scadenza, ma per chissà quanto tempo non risultò aggiornata quella finale. :eusa_wall:

Piuttosto tramite gli operatori, verifica quanto sia facile per loro avere accesso alla registrazione vocale, in modo da essere sicuro di non dover pagare il prezzo pieno, senza però dover fare la disdetta, che ti porterebbe quei casini che ieri hai evitato.

Ricordo benissimo eyes e ripeto forse mi sto preoccupando inutilmente... la cosa più rassicurante é ovviamente la registrazione vocale...quindi non possono inventarsi nulla di diverso...é stato detto e ripetuto chiaramente l'importo finale comprensivo di tutti i servizi... aspetterò in serata e poi farò un'altra telefonata nel caso non si fosse ancora sbloccato...e chiederò come hai detto te l'ascolto della registrazione laddove fosse possibile...
 
Incredibile accettata offerta ieri a 32,90 e oggi subito aumento HD di un euro e quindi 33,90.... Non ho parole

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