Convenzioni Sky

Io con le Convenzioni non ci sto più capendo niente. La chiarezza non ė di Sky...
Avevo fatto downgrade di due Pack a luglio (Sport e Cinema) dal full. A fine agosto, appena operativo il downgrade ho chiamato il n. Verde delle convenzioni e ho immediatamente riattivato i due mancanti, al 50% per 24 mesi.
Se oggi, o magari a fine campionato, facessi downgrade del calcio, diciamo a maggio, operativo da fine giugno, secondo voi potrei subito riattivarlo, con la stessa convenzione? Manterrei anche gli sconti sui due Pack? Non rischierei i 90 giorni prima di poter attivare un Pack terminato?
Se fai downgrade prima dei 24 mesi, credo che dovrai restituire gli sconti usufruiti.
 
Ma il dg sarebbe solo per il Pack a listino, non per i due in convenzione...


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Ma il dg sarebbe solo per il Pack a listino, non per i due in convenzione...


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Esatto. Quindi se non ho capito male dopo il downgrade di un pack a listino si può riattivare il pack con la Convenzione.
Nel mio caso si può fare questa roba qua?.... : ho pack calcio scontato fino al 31.12 per sconto ottenuto non da Convenzione ma direttamente da Sky. Poi ho pack Cinema scontato 50% con Assocral, promo che scadrà a maggio 2017. Vorrei fare downgrade del Calcio dal 1.1.16 quando scade lo sconto di Sky e riattivarlo una settimana dopo con Assocral, sempre se ti scontano anche un secondo pacchetto oltre al Cinema.
La cosa è irrealizzabile o possibile e, costo del downgrade a parte, devo restituire altro?
 
Esatto. Quindi se non ho capito male dopo il downgrade di un pack a listino si può riattivare il pack con la Convenzione.
Nel mio caso si può fare questa roba qua?.... : ho pack calcio scontato fino al 31.12 per sconto ottenuto non da Convenzione ma direttamente da Sky. Poi ho pack Cinema scontato 50% con Assocral, promo che scadrà a maggio 2017. Vorrei fare downgrade del Calcio dal 1.1.16 quando scade lo sconto di Sky e riattivarlo una settimana dopo con Assocral, sempre se ti scontano anche un secondo pacchetto oltre al Cinema.
La cosa è irrealizzabile o possibile e, costo del downgrade a parte, devo restituire altro?

La cosa sembrerebbe non sia possibile.

Racconto la mia esperienza al riguardo.

Avevo un contratto in scadenza il 31 ottobre comprensivo di pack Sport + Calcio + Cinema fatto l'anno scorso con metodo Marekiaro.Per non pagare il prorata ho effettuato il downgrade dei 3 pacchetti all' inizio di settembre.A fine settembre ho mandato poi disdetta tramite Pec.

Dopo che il 2 ottobre mi hanno staccato i 3 pack ho ricevuto una chiamata in cui mi veniva offerto Sky Tv a listino e un pack a scelta a 3,90.In questa prima telefonata l'operatore mi diceva che non era possibile avere un altro pack a 3,90 ne tantomeno aggiungerli tramite convenzione e che questi sarebbero stati possibile aggiungerli dopo tre mesi con lo sconto del 50%.Ho chiesto espressamente se in quel caso facendo un downgrade del pack a scadenza dei 12 mesi questo avrebbe comportato la perdita dello sconto sui pack in convenzione e l'operatore mi ha assicurato che bastava rispettare la scadenza dei 12 mesi.

Dopo 2 ore ho contattato uno dei numeri verdi che si occupano di convenzioni e l'operatore nonostante la convenzione era scaduta il 30 settembre mi ha fatto aggiungere un'altro pack al 50% con vincolo 24 mesi.Ho rifatto la stessa domanda a questo operatore su cosa sarebbe successo se fra 12 mesi avessi fatto il downgrade del pack avuto a 3,90 e l'operatore anche in questo caso mi ha assicurato che non avrei perso gli sconti sul pack aggiunto con la convenzione.

Oggi mi e' arrivata una e mail in cui in piccolo vi era chiaramente spiegato che in caso di downgrade si sarebbero persi gli sconti sui pacchetti aggiunti con altre promozioni.Ho chiamato lo 027070 e facendo una simulazione di downgrade a scadenza del vincolo del pack aggiunto a 3,90 questo portava alla conseguenza che si perdevano gli sconti sul pack aggiunto con la convenzione.

Non essendo possibile una soluzione ho mandato recesso tramite Pec.
 
La cosa sembrerebbe non sia possibile.

Racconto la mia esperienza al riguardo.

Avevo un contratto in scadenza il 31 ottobre comprensivo di pack Sport + Calcio + Cinema fatto l'anno scorso con metodo Marekiaro.Per non pagare il prorata ho effettuato il downgrade dei 3 pacchetti all' inizio di settembre.A fine settembre ho mandato poi disdetta tramite Pec.

Dopo che il 2 ottobre mi hanno staccato i 3 pack ho ricevuto una chiamata in cui mi veniva offerto Sky Tv a listino e un pack a scelta a 3,90.In questa prima telefonata l'operatore mi diceva che non era possibile avere un altro pack a 3,90 ne tantomeno aggiungerli tramite convenzione e che questi sarebbero stati possibile aggiungerli dopo tre mesi con lo sconto del 50%.Ho chiesto espressamente se in quel caso facendo un downgrade del pack a scadenza dei 12 mesi questo avrebbe comportato la perdita dello sconto sui pack in convenzione e l'operatore mi ha assicurato che bastava rispettare la scadenza dei 12 mesi.

Dopo 2 ore ho contattato uno dei numeri verdi che si occupano di convenzioni e l'operatore nonostante la convenzione era scaduta il 30 settembre mi ha fatto aggiungere un'altro pack al 50% con vincolo 24 mesi.Ho rifatto la stessa domanda a questo operatore su cosa sarebbe successo se fra 12 mesi avessi fatto il downgrade del pack avuto a 3,90 e l'operatore anche in questo caso mi ha assicurato che non avrei perso gli sconti sul pack aggiunto con la convenzione.

Oggi mi e' arrivata una e mail in cui in piccolo vi era chiaramente spiegato che in caso di downgrade si sarebbero persi gli sconti sui pacchetti aggiunti con altre promozioni.Ho chiamato lo 027070 e facendo una simulazione di downgrade a scadenza del vincolo del pack aggiunto a 3,90 questo portava alla conseguenza che si perdevano gli sconti sul pack aggiunto con la convenzione.

Non essendo possibile una soluzione ho mandato recesso tramite Pec.
Grazie della info. Purtroppo con Sky non c'è mai chiarezza e per quanto mi riguarda mi baso sulle esperienze degli utenti del forum mentre il call center non lo chiamo proprio.
I call center di Sky sono un esempio di tale incompetenza e disinformazione che la cosa più che frutto di inefficienza sembra voluta. Gli operatori nella loro confusione appaiono in buona fede e cioè sono davvero disinformati e non sono volutamente ingannevoli. In questo modo portano i clienti a sbagliare tutto a vantaggio delle tasche di Sky con il risultato che l'utente se la prende con l'operatore piuttosto che con la pay tv del Canguro.
 
io tra fine agosto e inizio settembre ho messo i pack SPORT e CALCIO con convenzione assocral e successivamente il pack cinema a 3,90 per 12 mesi. dopo quello che ho letto sopra sono andato a recuperare la mail di conferma attivazione del cinema ma non ho trovato nessuna nota in caso di downgrade del pacchetto al termine dei 12 mesi e la perdita di eventuali sconti attivi sull' abbonamento. verso fine mail c'è scritto solo:

" Se la promozione a cui hai aderito non è compatibile con gli sconti precedentemente applicati al tuo abbonamento, questi ultimi verranno meno in seguito all'applicazione della nuova promozione."

Preciso una cosa: ero in ret al 1/9. Il 31/8 fatto downgrade a sky TV più hd. Il giorno successivo ho aggiunto i due Pack con assocral. Ora la mia scadenza é 1/9/2017 giusto ma se é vero quello é scritto sopra se toglierò cinema alla fine della promozione mi si annullerà gli sconti e sarò fregato.....
 
Ultima modifica:
Oggi mi e' arrivata una e mail in cui in piccolo vi era chiaramente spiegato che in caso di downgrade si sarebbero persi gli sconti sui pacchetti aggiunti con altre promozioni.Ho chiamato lo 027070 e facendo una simulazione di downgrade a scadenza del vincolo del pack aggiunto a 3,90 questo portava alla conseguenza che si perdevano gli sconti sul pack aggiunto con la convenzione.

Non essendo possibile una soluzione ho mandato recesso tramite Pec.
Comunque leggendo e rileggendo le condizioni generali di abbonamento attualmente in vigore, io questo fatto di perdere lo sconto su un pacchetto con promozione attiva per effetto del downgrade di un pacchetto a listino senza sconti non l'ho trovata.
Così recita l'art. 11 ter:

Art. 11 ter – Sconti e offerte promozionali
11.1 ter: Sky potrà subordinare la concessione di sconti e/o di promozioni sugli importi dovuti dall’Abbonato per i diversi Servizi
offerti da Sky al mantenimento da parte dell’Abbonato del Contratto per una durata determinata stabilita di volta in volta
dall’offerta promozionale e/o alla scelta della modalità di pagamento . Qualora l’Abbonato modifichi prima del decorso di un
anno tali modalità di pagamento o receda prima del decorso della durata minima stabilita da ciascuna offerta promozionale,
sarà facoltà di Sky esercitare il diritto di chiedere una somma pari all’importo dello sconto o al valore della promozione di cui
ha beneficiato. Tale disposizione non si applica se l’Abbonato abbia optato per l’adesione ai medesimi Servizi offerti da Sky
senza beneficiare dello sconto o dell’offerta promozionale e pertanto senza essere vincolato alla durata minima contrattuale.

Per Servizi si intendono: " il Pacchetto Base e/o ogni altro Pacchetto e/o Servizio Opzionale ..." come pure è scritto nelle condizioni di abbonamento.

Se non leggo male mi sembra evidente che nel caso vanno restituiti soltanto gli sconti fruiti per il pacchetto in promozione se si fa il downgrade di questo pacchetto prima della scadenza della promozione.
Io ho firmato questo contratto e quindi queste sono le regole ed altre non possono esistere. Magari quanto risulta in certe simulazioni o nel fai da te è dovuto solo a disguidi tecnici. Poi se violano le regole basta una denuncia all'Agcom e fanno marcia indietro con tanto di scuse (mi è già successo in passato).
 
Magari quanto risulta in certe simulazioni o nel fai da te è dovuto solo a disguidi tecnici. Poi se violano le regole basta una denuncia all'Agcom e fanno marcia indietro con tanto di scuse (mi è già successo in passato).

Questo era il testo dell email di conferma da parte di Sky dei pack attivati e dei relativi costi:

La visione del pacchetto Sky Cinema al costo di 3,90€ al mese per i primi 12 mesi. Al termine del periodo promozionato, sara' applicato il prezzo di listino in vigore, salvo eventuali promozioni attive. L’offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi. In caso di recesso anticipato sara' richiesto l’importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore per il recupero del decoder di 11,53€.

Ti ringraziamo per aver scelto Sky Sport. La promozione a cui hai aderito ti permette di fruire per i primi 24 mesi dei contenuti di Sky Sport con uno sconto del 50% al mese sull'importo richiesto per Sky Sport di 14€ al mese. Successivamente, continuerai a vedere i contenuti di Sky Sport al prezzo di listino in vigore. L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti piu' 11,53€.

Ti ricordiamo che la promozione a cui hai aderito potrebbe non essere compatibile con sconti precedentemente applicati al tuo abbonamento, che in questo caso verranno meno. In caso di avvenuta modifica della composizione del tuo abbonamento, nei prossimi mesi alcune promozioni potrebbero non esserti riconosciute.


Chiaramente quello che mi ha allarmato e' la parte finale del messaggio in cui si parlava delle eventuali variazioni con possibile perdita degli sconti.Proprio per questo per togliermi i dubbi ho chiamato lo 027070 e l'operatore facendo una simulazione di downgrade del pack cinema a scadenza di vincolo mi ha confermato che veniva meno lo sconto avuto con il pack sport aggiunto con la convenzione.Non trovando una soluzione lui stesso mi ha consigliato di fare recesso.Non volendo rischiare ho seguito il consiglio e chiaramente per quanto mi riguarda non accettero' assolutamente proposte di contratto con pack che abbiano scadenze diverse.
 
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Questo era il testo dell email di conferma da parte di Sky dei pack attivati e dei relativi costi:

La visione del pacchetto Sky Cinema al costo di 3,90€ al mese per i primi 12 mesi. Al termine del periodo promozionato, sara' applicato il prezzo di listino in vigore, salvo eventuali promozioni attive. L’offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi. In caso di recesso anticipato sara' richiesto l’importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore per il recupero del decoder di 11,53€.

Ti ringraziamo per aver scelto Sky Sport. La promozione a cui hai aderito ti permette di fruire per i primi 24 mesi dei contenuti di Sky Sport con uno sconto del 50% al mese sull'importo richiesto per Sky Sport di 14€ al mese. Successivamente, continuerai a vedere i contenuti di Sky Sport al prezzo di listino in vigore. L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti piu' 11,53€.

Ti ricordiamo che la promozione a cui hai aderito potrebbe non essere compatibile con sconti precedentemente applicati al tuo abbonamento, che in questo caso verranno meno. In caso di avvenuta modifica della composizione del tuo abbonamento, nei prossimi mesi alcune promozioni potrebbero non esserti riconosciute.


Chiaramente quello che mi ha allarmato e' la parte finale del messaggio in cui si parlava delle eventuali variazioni con possibile perdita degli sconti.Proprio per questo per togliermi i dubbi ho chiamato lo 027070 e l'operatore facendo una simulazione di downgrade del pack cinema a scadenza di vincolo mi ha confermato che veniva meno lo sconto avuto con il pack sport aggiunto con la convenzione.Non trovando una soluzione lui stesso mi ha consigliato di fare recesso.Non volendo rischiare ho seguito il consiglio e chiaramente per quanto mi riguarda non accettero' assolutamente proposte di contratto con pack che abbiano scadenze diverse.
quindi avere attive 2 promozioni con scadenze diverse ad es sconto x 36 mesi e assocral sconto 24 mesi comporta l'obbligo dal 25 mese del o dei pack a listino fino al 36 mese?di conseguenza solo l'aggiunta del ticket non crea problemi di restituzione sconti fruiti ?
 
In caso di avvenuta modifica della composizione del tuo abbonamento, nei prossimi mesi alcune promozioni potrebbero non esserti riconosciute.[/I] .

Quel condizionale "potrebbero" sa tanto di velata minaccia per scongiurare i downgrade. Ho la sensazione che, siccome questa cosa non è prevista dalle regole contrattuali e quindi per loro inapplicabile, disincentivano chi volesse togliere il pacchetto facendo credere che si perdono tutte le altre promozioni.
Magari mi sbaglio e hanno ragione loro, comunque ti capisco perché con Sky meglio non rischiare. Da gennaio sarò nella tua stessa situazione e sto valutando se rischiare o meno.
 
quindi avere attive 2 promozioni con scadenze diverse ad es sconto x 36 mesi e assocral sconto 24 mesi comporta l'obbligo dal 25 mese del o dei pack a listino fino al 36 mese?di conseguenza solo l'aggiunta del ticket non crea problemi di restituzione sconti fruiti ?

Nel mio caso l'operatore mi ha detto che il downgrade del pack cinema portava come conseguenza la perdita dello sconto sul pack sport.Mi e' sembrato un operatore scrupoloso dato che per cercare una soluzione mi ha messo in attesa e subito dopo mi ha confermato che non era possibile neanche revocare da subito il pack cinema perche' anche in questo caso si arrivava alla stessa conclusione e cioe' la perdita dello sconto sul pack sport.Dopo la presa in carico della revoca ho chiamato altre 2 volte lo 027070 dato che i due pack risultavano ancora visibili.Ho rispiegato tutto quello che era successo e nessuno dei due operatori mi ha proposto soluzioni alternative che facessero venire meno il problema della perdita degli sconti sul pack sport.Adesso i due pack mi sono stati tolti ma c'e' l'ulteriore problema che nel fai da te la scadenza del contratto risulta essere ancora l' 1/11/2017.

Chiaramente il mio consiglio e' che chi ha ricevuto una email come la mia indaghi su quel si "POTREBBERO PERDERE LE PROMOZIONI" dato che ormai con sky non ci si sta capendo piu' nulla.Basterebbe solo vedere e leggere il post sulla disattivazione di Sky Go.Utenti che riferiscono che avevano avuto un email di disattivazione del servizio che poi se lo sono visto riattivato tramite chat o telefono.Quindi situazioni uguali trattate in maniera differente.

Accertartavi solo che il vostro caso non sia come il mio.Io chiaramente sulla base di quello che mi e' successo non accettero piu' proposte con pack che abbiano scadenze diverse.Se ci sara' questa possibilita' bene altrimenti cerchero soluzioni alternative.
 
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Nel mio caso l'operatore mi ha detto che il downgrade del pack cinema portava come conseguenza la perdita dello sconto sul pack sport.Mi e' sembrato un operatore scrupoloso dato che per cercare una soluzione mi ha messo in attesa e subito dopo mi ha confermato che non era possibile neanche revocare da subito il pack cinema perche' anche in questo caso si arrivava alla stessa conclusione e cioe' la perdita dello sconto sul pack sport.Dopo la presa in carico della revoca ho chiamato altre 2 volte lo 027070 dato che i due pack risultavano ancora visibili.Ho rispiegato tutto quello che era successo e nessuno dei due operatori mi ha proposto soluzioni alternative che facessero venire meno il problema della perdita degli sconti sul pack sport.Adesso i due pack mi sono stati tolti ma c'e' l'ulteriore problema che nel fai da te la scadenza del contratto risulta essere ancora l' 1/11/2017.

Chiaramente il mio consiglio e' che chi ha ricevuto una email come la mia indaghi su quel si "POTREBBERO PERDERE LE PROMOZIONI" dato che ormai con sky non ci si sta capendo piu' nulla.Basterebbe solo vedere e leggere il post sulla disattivazione di Sky Go.Utenti che riferiscono che avevano avuto un email di disattivazione del servizio che poi se lo sono visto riattivato tramite chat o telefono.Quindi situazioni uguali trattate in maniera differente.

Accertartavi solo che il vostro caso non sia come il mio.Io chiaramente sulla base di quello che mi e' successo non accettero piu' proposte con pack che abbiano scadenze diverse.Se ci sara' questa possibilita' bene altrimenti cerchero soluzioni alternative.

Sconto di 14€ al mese sulla combinazione dei pacchetti Sky Tv, Sky Sport e/o Sky Calcio per 36 mesi. Al termine del periodo promozionato, sara' applicato il prezzo di listino in vigore. La riduzione dalla combinazione dei pacchetti scelti all’adesione dell’offerta comporta la perdita dello sconto con applicazione del prezzo di listino in vigore.
Ti ricordiamo che in caso di avvenuta modifica della composizione del tuo abbonamento, nei prossimi mesi alcune promozioni potrebbero non esserti riconosciute.questa era scritto nella e-mail che ho ricevuto.Ho aderito all'offerta skytv+hd+sport gratis x36 mesi + mysky gratis no skygo mi sono riconnesso il 2/10/2015 il contratto mi scadeva 1/10/2015 adesso inizio contratto e' rimasto invariato19/09/2014mentre la scadenza 1/10/2016 questi di sky si stanno inventando di tutto x non far disdire l'abbonamento infine stamani ho chiamato e potevo aggiungere pack calcio a 3.90 x 12 mesi
 
Ho necessità di conoscere il codice per la convenzione Asso CRAL relativo al mese di ottobre 2015 in quanto il vecchio è scaduto, grazie in anticipo.
 
Non ho capito, io avevo il codice della convenzione Asso CRAL ed adesso quando provo ad inserirlo mi dice che è errato, sono andato sulla pagina dedicata di Sky e lo hanno tolto.
 
Chiama il numero verde e chiedi se è ancora possibile aderire telefonicamente.
 
Ho provato a contattare un operatore tramite il canale chat ma mi ha detto che non può darmelo.
 
Io scrivo chiama e tu usi la chat, direi che ci intendiamo alla grande. :5eek::D Hai la carta Assocral o un'altra carta del circuito Assocral? Chiama il numero verde e quando ti chiede il codice glielo dai e vedi se va bene. Devi attivare un nuovo abbonamento e con quale combinazione? Non ti dà problemi il pack aggiuntivo della durata di 24 mesi?
 
Ho chiamato e mi ha chiesto il vecchio codice della carta quando gliel'ho dato ha detto che non andava bene e che mi avrebbe riconfigurato tutto ma io questa procedura voglio eseguirla da solo, quando voglio io e senza stare al telefono a dare tutti i miei dati. Prima era più semplice, avevo il codice e lo inserivo e facevo tutto da solo ora non posso, perché mi serve il nuovo codice. Devo aggiungere dei pacchetti al mio abbonamento.
 
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