Retention Sky (Vecchia discussione)

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Chiusa ad ulteriori risposte.
Attenzione, le condizioni contrattuali prevedono che la comunicazione venga ricevuta da Sky entro la fine del mese, non è sufficiente che l'invio avvenga prima della fine del mese.

Clausola vessatoria del loro contratto. Se si minaccia l'appello a qualche associazione di consumatori, vedrai che fanno valere la data d'invio. Sky è già stata sanzionata perché vanno a prelevare le raccomandate solo il primo del mese, evitando apposta gli ultimi giorni. Inoltre esiste il tracciamento della raccomandata stessa. È successo che alcune raccomandate
ARRIVATE il 30 del mese, sono poi state timbrate giorno 2 del mese successivo, anche se recapitate in tempo.
Fate attenzione e non fatevi fregare


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Chiamata ricevuta da 02 ...006 Signorina molto gentile e competente. Mi ha offerto la mia combinazione SkyTV + Sport + Calcio a €34,90 (vengo da un "Marekiaro" da €28,90).
Mi pare strano, chiedo:<<Servizi inclusi?>>.
NO! Senza HD, funzioni di registrazione, OnDemand, SkyGo e, se gli girano, il Dirigente commerciale viene a casa sua e le rapisce pure la gatta...
<<Ma come, senza servizi, senza Champion (neanche i gol in replica...), senza HD (e senza gatta) mi chiedete di più? Ma dove ha studiato il genio dell'area commerciale? In "una qualunque università di un Paese in via di sviluppo"?>> La signorina ride molto...
Termina la telefonata con un non tanto convinto: <<Ci sarebbe l'offerta di pagare a listino e aggiungere il Cinema a €3,90. Ma forse non è interessato, vero?>> Verissimo.
Ogni tanto una risata fa bene: viva i geni dell'area commerciale di Murdoch!
 
si può creare una pagina con le varie reconnection che avete accettato, mi sembra di capire che il metodo marechiaro quest'anno non si può fare quindi bisogna solo aspettare che ci chiamano per un eventuale offerta?

ps ho sbagliato a scrivere volevo dire retention
 
Ultima modifica:
si può creare una pagina con le varie reconnection che avete accettato, mi sembra di capire che il metodo marechiaro quest'anno non si può fare quindi bisogna solo aspettare che ci chiamano per un eventuale offerta?

Qui però si parla di retention


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Anche io ho avuto una chiamata dallo 006 e tra le varie offerte c'era l'immancabile proposta senza HD.
Sono stato molto chiaro con la gentile operatrice pugliese:
se non mi fanno un'offerta simile a quella in essere posso anche andare al buio o rinunciare a Sky.
Spero che la strategia della schiettezza paghi.
Staremo a vedere.
Vengo da un Marekiaro con tv, famiglia, sport e HD a 25,50.
Una cosa interessante che mi è stata proposta, l'aggiunta del MySky a 9,90 una tantum.
 
In chiusura 31/10...non ho ricevuto nessuna chiamata e nessun messaggio...solo la lettera di chiusura.
 
Buonasera a tutti, io ho un full con hd e famiglia e pago 67,60€ poichè ho uno sconto di protezione di 6,30 €.
è la prima retention che faccio, come mi devo muovere? che numero devo chiamare?? e soprattutto, cosa potrei ottenere? grazie mille!!
 
In chiusura 31/10...non ho ricevuto nessuna chiamata e nessun messaggio...solo la lettera di chiusura.
Verifica le impostazioni della privacy sull'area clienti: spunta sul consenso! Se non lo hai negato basta attendere: a me 3 chiamate giornaliere!
Siamo ad inizio mese, intensificheranno le chiamate sino allo sfinimento con l'avvicinarsi della scadenza e, solitamente, le migliori offerte sbucano gli ultimi 2 giorni di contratto.
 
Buonasera a tutti, io ho un full con hd e famiglia e pago 67,60€ poichè ho uno sconto di protezione di 6,30 €.
è la prima retention che faccio, come mi devo muovere? che numero devo chiamare?? e soprattutto, cosa potrei ottenere? grazie mille!!
Aspetta che ti chiamino, rispondi e senti cosa propongono, condividi sul forum le offerte, confrontale con quelle riportate dagli altri utenti, a fine mese tira le somme... un consiglio da chi, da sempre, fa disdetta ogni anno!
 
Un saluto a tutti, oggi ho ricevuto una chiamata per rinnovare il mio abbo in scadenza.

Al riguardo volevo un consiglio/chiarimento da voi sulla tempistica dell'invio della disdetta.

Il mio abbo scade il 24/12 (come confermato dalla signorina che ha chiamato) con offerta F&F e un pack fatto il 15/01 di quest'anno (ho la loro e-mail di conferma).

La disdetta quindi non la posso inviare per la scadenza del 24/12, sennò mi tocca pagare tutto lo sconto del pack sottoscritto online a gennaio.

Allora devo aspettare dicembre per l'invio della raccomandata ? Perchè temo che inviandola prima, anche specificando chiaramente che lo voglio chiudere a fine gennaio, fanno i furbi e me lo chiudono a dicembre chiedendomi la restituzione dello sconto del pack causa chiusura anticipata.

Spero di essermi fatto capire......

Un grazie in anticipo.
 
Verifica le impostazioni della privacy sull'area clienti: spunta sul consenso! Se non lo hai negato basta attendere: a me 3 chiamate giornaliere!
Siamo ad inizio mese, intensificheranno le chiamate sino allo sfinimento con l'avvicinarsi della scadenza e, solitamente, le migliori offerte sbucano gli ultimi 2 giorni di contratto.

Nell area clienti dove sono le impostazioni privacy?...non li trovo...io non ho negato niente ma ora mi viene il dubbio perché anche lo scorso anno non ho ricevuto nessuna chiamata.
 
Un saluto a tutti, oggi ho ricevuto una chiamata per rinnovare il mio abbo in scadenza.

Al riguardo volevo un consiglio/chiarimento da voi sulla tempistica dell'invio della disdetta.

Il mio abbo scade il 24/12 (come confermato dalla signorina che ha chiamato) con offerta F&F e un pack fatto il 15/01 di quest'anno (ho la loro e-mail di conferma).

La disdetta quindi non la posso inviare per la scadenza del 24/12, sennò mi tocca pagare tutto lo sconto del pack sottoscritto online a gennaio.

Allora devo aspettare dicembre per l'invio della raccomandata ? Perchè temo che inviandola prima, anche specificando chiaramente che lo voglio chiudere a fine gennaio, fanno i furbi e me lo chiudono a dicembre chiedendomi la restituzione dello sconto del pack causa chiusura anticipata.

Spero di essermi fatto capire......

Un grazie in anticipo.

io l ho mandata gia adesso con scadenza dell abbonamento a gennaio,mi è apparso gia il messaggio ,domani chiamo per sentire se la prendono in carico
con scadenza a gennaio oppure gia da mese prossimo perdendo tutti gli sconti ,in caso contrario l annullo e la rimando a dicembre !
 
In chiusura 31/10...non ho ricevuto nessuna chiamata e nessun messaggio...solo la lettera di chiusura.

Pure io in chiusura a fine mese, manco la lettera di chiusura o il solito messaggio di presa in carico della mia richiesta mandata via PEC ad agosto.

...che ci sia da preoccuparsi?
 
mi hanno inviato un questionario sul motivazioni disdetta.
contattato dallo 02... 6006 per informarmi sulla penale e se ero intenzionato a mantenere quanto attivo... rifiutato
 
Per chi ha accettato o volesse farlo, offerta sconto 15 euro per 36 mesi.
Ho parlato in chat con due operatori molto competenti ed entrambi hanno dato le stesse risposte.
1) se dopo la reconnection/retention con vincolo 36 mesi, aggiungi altri pack in offerta per 12 mesi (me lo offriva a 3.90 euro mese per 12 mesi), se allo scadere dei 12 mesi ritogli il pack aggiunto perdi lo sconto di 15 euro
2) se aggiungi il ticket serie A (quello calcio non esiste più) perdi gli sconti
3) il ticket sport è l'unica strada percorribile per arricchire l'abbonamento senza perdere gli sconti (ho attivato quello 4 mesi a 29 euro)
 
Mi hanno offerto in chat 52,90€ Sky TV + 3 pacchetti ma senza sevizi - > rifiutato

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Appena contattato dallo 02...006 pugliese:
mi hanno offerto lo stesso contratto full ma senza i MultiV a 54,90 €
rifiutato
mi ha chiesto gentilmente se potevano ricontattarmi nelle prossime settimane magari esce qualche offerta diversa... gli ho detto di si e ringraziato :D
 
Attenzione, le condizioni contrattuali prevedono che la comunicazione venga ricevuta da Sky entro la fine del mese, non è sufficiente che l'invio avvenga prima della fine del mese.

occhio.... si parla di manifestare la volontà di non rinnovare.... io l'ho manifestata prima dei 30 giorni....con asso consumatori non possono sgarrare....se vanno a prendere le raccomandate dopo una settimana sono fatti loro....il timbro postale serve a quello ;)
 
Io ho ricevuto 3 telefonate a cui per problemi vari non ho risposto. Aspetto fiducioso fine mese altrimenti come i precedenti 2 anni vado al buio e passo allo sky Service

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