Grazie, aggiornato
Ecco, questo non fa altro che confermare cosa stavamo dicendo. TVD era previsto a marzo ed ora è spostato a inizio aprile, di pochi giorni certo ma, a quanto pare, con singolo episodio ogni settimana per 22 settimane. Lo stesso per The Originals, singolo episodio. In onda in quello slot fino ad agosto circa. La sesta stagione di The vampire diaries cominciò il 26 febbraio scorso, l'anno prima il 13 febbraio e dobbiamo arrivare al 2012 per trovare un ritardo peggiore. Idem per The Originals, partita sempre a febbraio e mai, nella sua storia, con un ritardo simile.
Ma soprattutto Grimm, che l'anno scorso è iniziato l'11 febbraio, l'anno prima il 3 Marzo, quello prima ancora il 1 aprile. Anche qui debbo presumere un episodio a settimana. Anche qui dobbiamo tornare indietro di anni, alla seconda stagione, per trovare un ritardo simile, ma veniva trasmessa quantomeno con doppio episodio.
Aggiungiamoci Arrow V.O. che, rispetto agli anni scorsi, è stato posticipato di qualche mese e partirà, come sapevamo, a dicembre.
Aggiungiamoci Pretty Little Liars, anche qui torniamo indietro di anni.
Aggiungiamoci Mr. Robot, già rimandata a gennaio.
Aggiungiamoci Shameless, dove negli ultimi anni c'era stata un'evoluzione, trasmettendo la seconda stagione a luglio, la terza e la quarta ad aprile e la quinta? A settembre, cosa che non si vedeva dalla prima stagione nel lontano 2011.
Aggiungiamoci il ritardo nel trasmettere la nuova stagione di Royal Pains.
Aggiungiamoci la rinuncia alla contemporanea di Gotham.
Aggiungiamoci tutti i rinvii (da IZombie a Satisfaction) causati dalla nascita della nuova (?) Premium.
C'era stata un'evoluzione negli ultimi tempi, e siamo tornati indietro di 3 anni in un colpo solo...
Non amo molto le contemporanee, capisco le esigenze di programmazione e il resto, ma la grande maggioranza delle serie che negli Usa cominciano in autunno dovrebbero partire almeno tra Gennaio e Febbraio, soprattutto se hanno venti e più episodi e le mandi con episodio singolo. E soprattutto se, ora come ora, mandi su un altro tuo servizio (non)a pagamento una serie in contemporanea e dimostri di avere mezzi importanti, quando vuoi. Per non parlare di tutto il resto che sappiamo.
Tutto questo per dire che invece di andare avanti, torniamo indietro.
Non ci siamo proprio.