Netflix Commenti generali su Netflix

Entrato oggi nel club, con ps3 full HD a 1080 :) ho iniziato con la terza stagione di Orphan black a seguire Penny Deadful:icon_cool:
ciauzzz
 
Ultima modifica:
Su pc la nuova linea l'ho già testata, e' ovviamente più veloce rispetto a prima, la brutta sorpresa l'ho trovata solo oggi quando mi sono collegato a netflix tramite tv.
 
Non ho fatto nessun test specifico, intendevo che se prima impiegavo un minuto per scaricare qualcosa, ora ci metto solo pochi secondi.
 
Non ho fatto nessun test specifico, intendevo che se prima impiegavo un minuto per scaricare qualcosa, ora ci metto solo pochi secondi.
Ok....ma netflix su pc com'è???
Te lo chiedo per capire se il problema è nel tv/app o nella linea??comunque faibil test ookla( cerca da google)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Da pc ho provato netflix e si vedeva bene anche se non posso quantificare la risoluzione, da smart tv mi bastava premere il tasto info del telecomando.

Test ookla:
Velocità download: 20.78 mbps
Velocità upload: 2.99 mbps
Ping: 42 ms
 
Da pc premi ctrl+canc+shift+d...comunque puoi provare a resettare le impostazioni di rete del tv.......magari cerca ancora la vecchia impostazione

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Mi sono dimenticato di dire che la tv e' connessa via wireless, tuttavia anche prima lo era. Non mi riesco a spiegare questo decadimento...

resetta le impostazioni di rete della TV (e poi controlla anche che non sia eventualmente disponibile un nuovo firmware)...anch'io ho avuto un problema simile con la Apple TV quando sono passato dall'adsl alla fibra (sempre telecom), ma una volta resettate le impostazioni di rete e ripartito daccapo sono tornato alle condizioni "ideali"...
 
resetta le impostazioni di rete della TV (e poi controlla anche che non sia eventualmente disponibile un nuovo firmware)...anch'io ho avuto un problema simile con la Apple TV quando sono passato dall'adsl alla fibra (sempre telecom), ma una volta resettate le impostazioni di rete e ripartito daccapo sono tornato alle condizioni "ideali"...
Grazie per il consiglio, ma purtroppo non ha risolto il problema.
Comunque ho fatto un'altra prova, ho collegato il cavo ethernet del pc al televisore ed in quel caso si vedeva alla massima risoluzione.
Quindi sono giunto alla conclusione che con questo modem tim, la connessione wireless è più debole del precedente.
Ora devo scoprire il perché...
 
Grazie per il consiglio, ma purtroppo non ha risolto il problema.
Comunque ho fatto un'altra prova, ho collegato il cavo ethernet del pc al televisore ed in quel caso si vedeva alla massima risoluzione.
Quindi sono giunto alla conclusione che con questo modem tim, la connessione wireless è più debole del precedente.
Ora devo scoprire il perché...
Hai collegato il tv direttamente al router via cavo? E come va?

Edit: ok, non avevo letto bene, l'hai già fatto.

Prova a vedere se è disponibile un aggiornamento firmware per il router nella pagina di configurazione.
 
Grazie per il consiglio, ma purtroppo non ha risolto il problema.
Comunque ho fatto un'altra prova, ho collegato il cavo ethernet del pc al televisore ed in quel caso si vedeva alla massima risoluzione.
Quindi sono giunto alla conclusione che con questo modem tim, la connessione wireless è più debole del precedente.
Ora devo scoprire il perché...

xkè i router sono sempre complessi a volte per nessun motivo non dialogano bene (soprattutto in wifi) con qualche apparecchio e si ha un decadimento del segnale...a volte è il tipo di chiave usato(wep wpa ecc) a volte è il canale usato dal router(modificabile) che magari interferisce con quello di qualche vicino...a volte proprio non ci sente
 
Diciamo che con i router forniti direttamente dagli operatori i problemi sono più frequenti. Molto meglio avere un router personale, di qualità e impostarlo come si deve.
Ovviamente bisogna sapere dove mettere le mani, non è una cosa per tutti.
 
Sì, facendo delle ricerche su google, ho trovato altre persone che hanno un wifi debole con il router fornito dalla tim. Quindi addio netflix...
 
Sì, facendo delle ricerche su google, ho trovato altre persone che hanno un wifi debole con il router fornito dalla tim. Quindi addio netflix...

di solito è dovuto alle interferenze coi vicini...ci sono in giro dei programmi che oltre a ricercare le reti nei dintorni mostrano anche il canale wifi utilizzato. tu devi usarne uno libero e + distante possibile da quelli usati.

ho avuto un esperienza da un amico con router fastweb e l'unico vicino che aveva il wifi sullo stesso canale...non c'era versi di scaricare un bit...cambiato il canale tutto è partito
 
Sì, facendo delle ricerche su google, ho trovato altre persone che hanno un wifi debole con il router fornito dalla tim. Quindi addio netflix...

io uso il router Tim, in WiFi, la distanza dalla TV è di circa 2 metri in linea d'aria.

Ho una Adsl 20mb, e il test mi da mediamente 12/14mb di velocità

Riesco ad utilizzare netflix senza problemi, e riesco a visualizzare anche i contenuti in 4K.
 
Diciamo che con i router forniti direttamente dagli operatori i problemi sono più frequenti. Molto meglio avere un router personale, di qualità e impostarlo come si deve.
Ovviamente bisogna sapere dove mettere le mani, non è una cosa per tutti.

Se hai un contratto dove è previsto il collegamento in fibra ottica ossia velocità pari a 30 mega o superiore per chiamare bisogna usare un telefono con funzionalità DECT,VoIP oppure collegare un telefono al modem poiché se si sostituisce il modem si perde INTERAMENTE la parte fonia poiché anche se il modem acquistato supporta la fonia come il modem TIM nessuno di TIM ti fornirà i settaggi per utilizzare la fonia sul tuo modem personale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso