Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà la Williams perse il Mondiale del 94.
L'unica fu la McLaren del ciclo di Senna e Prost, anche se bisogna dire che negli anni 2000 i regolamenti furono cambiati di continuo.
Al momento comunque la Mercedes resta e resterà la scuderia più organizzata anche per il 2017: la F1 a livello di cvoncorrenza è morta
Dai su... LA Williams ha vinto il mondiale 1994. Quello era il mondiale del bando alla elettronica e la Williams si confermò campione pur subendo il bando delle sospensioni attive e la tragica perdita del suo migliore pilota. Per vincere un mondiale con Hill e Coulthard la macchina deve essere la migliore. E lo era.

Il ciclo senna Prost terminò nel 1992 con l avvento delle sospensioni attive sulla Williams campione nel 1992 con Mansell e patrese. Nel 1993 con Prost e Hill e appunto nel 1994. Ci sono gli albi d oro non mi invento nulla.
 
Naturalmente parliamo di mondiale costruttori. .vero? 😉
Altrimenti, vi boccio tutti 😆😆
 
Naturalmente parliamo di mondiale costruttori. .vero? 😉
Altrimenti, vi boccio tutti 😆😆
Certo stiamo parlando di quali vetture sono risultate vincenti dopo un importante rivoluzione regolamentare. Il team che dominava la stagione precedente solo in un caso si è confermato. Appunto la Williams 1994. Poi qualcuno pensa esista solo il mondiale conduttori, ma il costruttori è altrettanto importante se non di più in quanto quella dei costruttori è quella usata per attribuire i premi in denaro ai team.
 
Nel 94 Schumacher fu squalificato in ben 4 gare di cui una vinta e una la stava comandando.
E in ogni caso la Benetton fino all'anno prima beccava almeno 1 secondo in ogni qualifica, quindi non si può negare che il cambio regolamento danneggio la Williams.
La McLaren invece vinse dopo il cambio regolamento nell'89
 
@tyler: mi sa che devi variegare un po' tra costruttori e piloti
Non è troppo chiaro il tuo messaggio ora :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Nel 94 Schumacher fu squalificato in ben 4 gare di cui una vinta e una la stava comandando.
E in ogni caso la Benetton fino all'anno prima beccava almeno 1 secondo in ogni qualifica, quindi non si può negare che il cambio regolamento danneggio la Williams.
La McLaren invece vinse dopo il cambio regolamento nell'89

allora cerco di essere chiaro:

1988: il cambio regolamentare riguardó il motore, non un cambiamento da poco, si passó dai turbo agli aspirati. ma per quanto riguarda la vettura non ci fu nessuna limitazione o cambiamento a livello aerodinamico o di altra natura, escluso il motore come giá detto. ma se vogliamo analizzare bene la situazione nel 1986 il costruttori lo vinse la williams, nel 1987 sempre la williams e nel 1988 la mclaren, il denominatore "dominante" di quelle stagioni, e delle successive fino al 1991 era il motore honda turbo, che vinse appunto tutte le edizioni del costruttori di quegli anni, quindi essendo il cambiamento esclusivamente legato alla motorizzazione, e' corretto dire che la honda e' stata in grado di vincere dopo un cambio regolamentare. l'unica modifica della mp4/5 rispetto alla mp4/4 fu l'airscope necessario per il motore aspirato.

1994, cosa centra la squalifica di schumacher? fu squalificato per due motivi legittimi, il risultato e' quello che la williams vinse il costruttori, poi se a te piace girare la realta' per avere ragione fai pure. ignorare una bandiera nera porta alla squalifica punto, consumare in modo eccessivo lo scalino del fondo piatto porta alla squalifica, poi come detto se ti piace cambiare la realta' per avere ragione fai pure...

la benetton continuava a prendere un secondo nel 1994, era schumacher che faceva la differenza, perche' se ricordi, verstappen era fermo inchiodato e prendeva dai 2 ai 3 secondi da schumi... ma anche qui, a te fa comodo citare solo una parte della realtá per dare credito alle tue astruse teorie...
 
Premesso che sono (stato) grande tifoso di Shumi e che nel 94 avevo 13 anni.... avrei da ridire sulla squalifica in merito allo scalino. Stante l'oggettività della misurazione, il grosso del danno non era stato fatto per un passaggio su un cordolo che gli aveva sfasciato tutto là sotto?

Per il resto, Shumi ha fatto la differenza ovunque è stato fino al suo ritiro :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Premesso che sono (stato) grande tifoso di Shumi e che nel 94 avevo 13 anni.... avrei da ridire sulla squalifica in merito allo scalino. Stante l'oggettività della misurazione, il grosso del danno non era stato fatto per un passaggio su un cordolo che gli aveva sfasciato tutto là sotto?

Per il resto, Shumi ha fatto la differenza ovunque è stato fino al suo ritiro :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

quella fu la difesa di briatore e della squadra. in effetti schumi era passato su di un cordolo. ma la fia non attribui' al cordolo il consumo anomalo dello scalino
 
Il doppiato Vettel anziché lasciar passare Hamilton poteva andare a prendere Rosberg e cercare di staccargli, magari il tedesco si innervosisce e perde concentrazione... sai che divertimento... Mica è vietato ai doppiati una cosa del genere? Vedo che la Ferrari a pista libera è ai livelli della Mercedes.
 
Il doppiato Vettel anziché lasciar passare Hamilton poteva andare a prendere Rosberg e cercare di staccargli, magari il tedesco si innervosisce e perde concentrazione... sai che divertimento... Mica è vietato ai doppiati una cosa del genere? Vedo che la Ferrari a pista libera è ai livelli della Mercedes.

e' appunto quello, la regola dice che non puoi ingaggiare la vettura che ti doppia. appunto per evitare eventuali contatti o problemi. e' un vero peccato, la la partenza sbagliata e' costata davvero tanto a vettel
 
Gara noiosa, mi ricorda una delle prime in cui Hamilton e Rosberg fecero doppietta.

Sui discorsi sul passato: io il 1994 lo ricordo benissimo: Verstappen era il 3° pilota Benetton, cosi come Lento era una pippa qualsiasi.
Schumachert e Senna in Brasile doppiarono Hill, quindi deduco che la stessa Williams fesse pena.
Poi si sa, in UK arrivo la versione B nettamente migliore e le cose cambiarono.
Ma fu lo stesso Newey a dire il 1 maggio 2014 che la Williams A faceva pena
 
Come diceva un noto attore in un noto film (solo per appassionati! ): È finita...è finita...è finita!

Inviato dal mio GT-I8200
 
Magari viene fuori il guasto tecnico a Rosberg... era da troppo tempo che non hanno seri problemi, neanche un problema al cambio. Diciamo quelli della Mercedes sono troppo perfetti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso