Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è vero che la sauber, marussia e force India potrebbero lasciare la F1 per il costo elevato dei motori?

e' un ipotesi ventilata, per questo ecclestone cerca di far approvare questa soluzione di motori low cost. conta poi che sauber e force india sono anche in causa presso la UE contro ecclestone per la ripartizione dei proventi della F1, giudicata da loro parziale e mirata a mantenere al top i top team dando loro piú risorse rispetto agli altri team, quindi la situazione non e' chiarissima al momento.

sono diversi i team in condizioni economiche precarie al momento. e la F1 non si puó permettere di avere un numero esiguo di vetture alla partenza, da qui la storica proposta di far schierare una terza vettura ai top team, o la vendita di tecnologia ai team minori in modo da consentire loro di risparmiare sulla R&D. esempio di questa nuova situazione il team haas, che prende praticamente tutto dalla ferrari tranne il telaio.

Mc Laren ha impedito a Honda di fornire anche Red Bull, a questo punto o torna a cuccia con Renault o salta un anno....

Quindi l'anno prossimo con l'ingresso di Haas avremo 22 vetture? Beh, più macchine più spettacolo più safety car per contrastare le Mercedes.

Sperando che la Ferrari desse i suoi motori alla Redbull.

La McLaren sbaglia a non dare i motori Honda alla Redbull, potrebbe chiedere il pacchetto del loro telaio in cambio del motore.

Quindi l'anno prossimo con l'ingresso di Haas avremo 22 vetture? Beh, più macchine più spettacolo più safety car per contrastare le Mercedes.

Sperando che la Ferrari desse i suoi motori alla Redbull.

La McLaren sbaglia a non dare i motori Honda alla Redbull, potrebbe chiedere il pacchetto del loro telaio in cambio del motore.

ma vuoi che redbull dia il telaio a mclaren? e poi mclaren ha già investimenti assurdi per il telaio che deve essere armonizzato al motore.

mclaren fa bene a mettere il veto, in caso di supremazia redbull-honda su mclaren-honda sarebbe uno smacco troppo grosso, esattamente lo stesso discorso che hanno fatto mercedes e ferrari.

per me redbull tornerà con renault

Il telaio del McLaren visto quest'anno è da obbrobrio... credi che nel 2016 migliorino le cose? E' meglio farsi surclassare dalle macchinine o dal trio Redbull/Mercedes/Ferrari? La McLaren col telaio Redbull potrebbe ambire alla quarta forza dei costruttori...

indiscrezione, il motore mercedes evoluto monta un turbo in grado di girare più veloce dei 100.000 giri del motore precedente, 100.000 giri sono anche il limte del ferrari, quindi merc dovrebbe essere molto favorita in messico dove il turbo deve lavorare di più.

honda ha un turbo piccolo che gira già a 125.000 giri, il massimo ammesso dal regolamento, e quindi perderà ulteriori cv...

Avanti votate: http://www.corriere.it/sport/formul...66-11e5-9874-7180d07bb3bf.shtml?refresh_ce-cp :D

La scelta è scontata votate bene :D, ma come cavolo si fa con Fecebook?

Poi non ho capito cosa faranno dal prossimo anno, a parte questa 5a mescola, nelle gara non ci sarà più l'obbligo delle due mescole, cioè Pirelli porta due mescole poi i team se vogliono usano anche solo morbide o solo dure in gara? Oppure ogni gara portano tre mescone e i team possono sceglierne due?

In questo GP se la Pirelli sapeva portava le rosse e le gialle.

Edit: che faticaccia poi tra pista scivolosa e i vari problemi dell'aria rarefatta per l'altitudine oltre 2000 metri.

Ultima modifica:
Primo non si può cedere il telaio. Si può cedere tutto il resto ma non il telaio. Secondo la McLaren ha un telaio competitivo. Basta vedere come si comporta in curva. Purtroppo il motore Honda non c'è la fa. Oggi button non parte nemmeno per le qualifiche.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

La red bull ha newey ne eri a conoscenza?

E quindi? La McLaren dove pensa di andare se ha partorito questa macchina che sa di Panda? Serve una collaborazione fra le due scuderie. Tu mi dai i segreti e io ti dò il motore. Altrimenti ci tocca assistere al dominio di Mercedes per i prossimi 20 anni. E poi mi fa ridere che è vietato vendere il telaio... nemmeno concedono una deroga per la Marussia che è più lenta di un cavallo da corsa... Amo da morire questo sport ma i vertici della F1 si devono dare una svegliata se vogliono più competitività in gara!

E quindi? La McLaren dove pensa di andare se ha partorito questa macchina che sa di Panda? Serve una collaborazione fra le due scuderie. Tu mi dai i segreti e io ti dò il motore. Altrimenti ci tocca assistere al dominio di Mercedes per i prossimi 20 anni. E poi mi fa ridere che è vietato vendere il telaio... nemmeno concedono una deroga per la Marussia che è più lenta di un cavallo da corsa... Amo da morire questo sport ma i vertici della F1 si devono dare una svegliata se vogliono più competitività in gara!
Capisco che lo ami, ma non è che ne capisci molto. Ti ripeto le vietato vendere il telaio o qualsiasi parte aerodinamica, non lo decido io sono le regole. Altrimenti toro rosso e red bull sarebbero la stessa vettura. Non credi? Poi cosa centra la marussia scusa? La marussia ha una deroga per usare il motore 2014 ma il telaio se lo fanno loro.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

Beh le regole si possono sempre cambiare...
Che tristezza queste qualifiche, poi la pista con le chicane Vodafone non si può vedere

Beh le regole si possono sempre cambiare...
Che tristezza queste qualifiche, poi la pista con le chicane Vodafone non si può vedere

le regole verranno cambiate alla fine di questo triennio (2014-2016) ci sará l'ennesima rivoluzione, per questo parlare di dominio ventennale della mercedes e' esagerato.

la storia lo insegna solo una vettura si e' confermata come la migliore dopo un cambio di regolamento, la williams renault, tutte le altre vetture che dominavano sono uscite sconfitte dal cambio di regolamento. quella williams naturalmente aveva newey.

In realtà la Williams perse il Mondiale del 94.
L'unica fu la McLaren del ciclo di Senna e Prost, anche se bisogna dire che negli anni 2000 i regolamenti furono cambiati di continuo.
Al momento comunque la Mercedes resta e resterà la scuderia più organizzata anche per il 2017: la F1 a livello di cvoncorrenza è morta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso