Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rosberg che non si congratula con Hamilton mentre Vettel lo fa...è impagabile.... :)

Inviato dal mio GT-I8200
 
In realtà l'ha abbracciato, Rosberg è un signore. La scena del cappellino mostra che è anche ironico.
Gara che non mi è piaciuta per nulla, tra VSC e SC i valori in pista son stati annullati.
Complimenti a Lewis, finalmente sto Mondiale è finito
 
Complimenti a Lewis per il terzo titolo strameritato e speriamo che il prossimo anno sia davvero l'anno del duello Lewis-Seb!!

Rosberg delusione totale, ha corso una stagione peggio che un principiante, errori al limite del ridicolo quasi a far pensare che in casa Mercedes sia già tutto deciso a tavolino o a contratto, perchè guarda caso, ogni volta che Nico è davanti, per una minima cavolata viene sempre passato.

Purtroppo Nico è alla stregua di un Barrichello o un Coulthard qualsiasi, niente di più!!
 
Mah la scena del cappellino ironica? A me non è sembrato così....

Inviato dal mio GT-I8200
 
Secondo me è ironica visto che i due si sono abbracciati, poi non so...
A me le gare con le SC non piacciono, o meglio: divertono ma premiano il più fortunato
 
Proposta: i tempi in FP3 validi per la qualifica.
Un po' come negli anni '90 quando c'erano qualifiche 1 e qualifiche 2
 
Io invece continuo a ripetere che dovrebbero eliminare le libere in modo da rendere imprevedibili qualifiche e gara.
Riaprire i test e rimettere il warm up
 
Rosberg che non si congratula con Hamilton mentre Vettel lo fa...è impagabile.... :)

Inviato dal mio GT-I8200

rosberg dovrebbe spararsi in un piede, aveva la gara in mano e ha fatto un errore da principiante. la mercedes fa bene a puntare su LH anche se oggi ha dimostrato che quando c'e' da guidare la macchina non e' di certo il piu' veloce in pista. si merita il mondiale perche' guida la mercedes, e ha un compagno di squadra non all' altezza.

la gara e' stata bella solo per via della pioggia, purtroppo non si puó sperare che ad ogni GP ci sia del bagnato per vedere un po di azione:) peccato per la f1 intera. i sorpassi sono la vita di questo sport e avvengono solo in determinate circostanze.

la cosa bella e' che oggi molti piloti hanno potuto mettere in mostra le loro qualitá, tipo il povero mangiabetulle che come al solito con 2 goccie d'acqua e' andato a muro.
 
Per esempio a rinvigorire un po' le prove libere (come successo ieri pomeriggio)
E poi perché personalmente 4 ore di prove libere sono troppe.
 
Per esempio a rinvigorire un po' le prove libere (come successo ieri pomeriggio)
E poi perché personalmente 4 ore di prove libere sono troppe.

ma scusa, ci lamentiamo che manca la possibilitá di fare test e la soluzione dovrebbe essere eliminare una sessione di libere per fare una qualifica in piú? non é buttando allo sbaraglio i piloti in pista che si crea lo spettacolo, lo spettacolo si crea dando la possibilitá a tutti di migliorare la vettura, non correndo tre anni di fila con i valori cristallizzati da un regolamento stupido.

non potendo provare durante la stagione, il venerdi dovrebbe essere una giornata intera di test, pista aperta alle 8 e chiusa alle 18 con pausa pranzo come accade con i test. in modo da dare la possibilitá ai piloti di poter raggiungere il limite e vedere chi veramente é migliore nel mettere a punto la vettura e sfruttarne le caratteristiche, come dovrebbe essere libero l'utilizzo delle gomme, non e' limitando i treni che si crea spettacolo, ma garantendo a tutti la possibilitá di mandare in pista la vettura al 100% delle sue possibilitá.

vedere delle vetture andare in pista per la prima volta con le slick a metá gara non é spettacolo. é una mossa che va contro tutte le belle parole che ha la FIA sulla sicurezza ecc...
 
ma scusa, ci lamentiamo che manca la possibilitá di fare test e la soluzione dovrebbe essere eliminare una sessione di libere per fare una qualifica in piú? non é buttando allo sbaraglio i piloti in pista che si crea lo spettacolo, lo spettacolo si crea dando la possibilitá a tutti di migliorare la vettura, non correndo tre anni di fila con i valori cristallizzati da un regolamento stupido.

non potendo provare durante la stagione, il venerdi dovrebbe essere una giornata intera di test, pista aperta alle 8 e chiusa alle 18 con pausa pranzo come accade con i test. in modo da dare la possibilitá ai piloti di poter raggiungere il limite e vedere chi veramente é migliore nel mettere a punto la vettura e sfruttarne le caratteristiche, come dovrebbe essere libero l'utilizzo delle gomme, non e' limitando i treni che si crea spettacolo, ma garantendo a tutti la possibilitá di mandare in pista la vettura al 100% delle sue possibilitá.

vedere delle vetture andare in pista per la prima volta con le slick a metá gara non é spettacolo. é una mossa che va contro tutte le belle parole che ha la FIA sulla sicurezza ecc...

Quoto tranne l'ultima parte in quanto ritengo che in condizioni eccezionali come è successo in questo weekend ci possa stare che le vetture entrino in pista con condizioni che non hanno provato...penso faccia parte delle corse, ma questo non significa farla diventare una "politica"...
Per caso ho rivisto la scena del cappellino e Rosberg non è per niente ironico ma direi particolarmente stizzito...ci può stare dato come sono andate le cose
 
ma scusa, ci lamentiamo che manca la possibilitá di fare test e la soluzione dovrebbe essere eliminare una sessione di libere per fare una qualifica in piú? non é buttando allo sbaraglio i piloti in pista che si crea lo spettacolo, lo spettacolo si crea dando la possibilitá a tutti di migliorare la vettura, non correndo tre anni di fila con i valori cristallizzati da un regolamento stupido.

Ma se nemmeno sfruttano appieno il tempo che hanno ora!!!
Fanno si e no 15 giri se va bene in 90 minuti...

Orari dei test? Se vuoi dormire in eterno è la soluzione si.
 
Ma se nemmeno sfruttano appieno il tempo che hanno ora!!!
Fanno si e no 15 giri se va bene in 90 minuti...

Orari dei test? Se vuoi dormire in eterno è la soluzione si.

certo che non li sfruttano hanno i treni di gomme limitati. cosa ho scritto io? che il limite di treni di gomme é un grosso problema per questa F1, con l'aggiunta che le mescole le sceglie pirelli e non le scuderie. (questo dovrebbe cambiare dal prossimo anno, ma non e' ancora sicuro, pirelli si opppone, in quanto vuole continuare ad operare le scelte piú conservative del mondo per evitare "cattiva pubblicitá" come giá successo quando "spingevano" sulle gomme)

é logico che con 7 treni di gomme a disposizione, i quali durano in media 15 giri non puoi girare per tutte le libere giá adesso figuriamoci con un giorno intero.

e il dormire cosa centra? io e te siamo dei tifosi, se non ci aggrada la F1 cambiamo canale, semplice, i team devono competere al massimo delle loro possibilitá e se per fare questo alla domenica, il tifoso si deve addormentare al venerdi ben venga. e cmq sono in disaccordo sull'addormentarsi, si vede che tu non sei mai stato ad una sessione di test in circuito, di quelle che durano una giornata intera, non ci si addormenta, perche' le vetture girano in continuazione avendo cose da provare, ripeto con questo regolamento demente, nessuno gira perche' 1) hai 7 treni di gomme, 2) se ti salta la prima mezzora di prove libere perdi un treno extra! ma cosa e' giochi senza frontiere che perdi il bonus? 3) hai 4 motori per fare 21 GP, logico che se fai 400 km al venerdi poi alla domenica vai a pedali.

quindi con questo regolamento fatto con i piedi e' giá un miracolo se al venerdi si fanno 20 giri con una vettura. ma questo comporta che una volta trovato l'assetto il lavoro e' finito, non si puó sperimentare nulla, non si puó provare diverse soluzioni, non si puó provare nuovi pezzi aerodinamici o motoristici. questa é la cosa sbagliata, non c'é la minima possibilitá di fare la differenza ad un GP di F1, se il circuito non e' nuovo di pacca si usano gli assetti dell'anno prima tanto le vetture sono sempre le stesse, non esite il tempo materiale per provare un assetto diverso, non si puó cercare 2 decimi con una modifica perché si consuma motore e gomme. e se canni qualcosa ti trovi con 100 posizioni di penalizzazione in griglia come succede ad alonso, se ti sembra una bella F1 questa allora rinuncio a parlare.

non si puó arrivare ad un WE di gara e sperare che esploda una cisterna di nafta come in russia, o che si abbatta una tempesta come ad austin, per avere un minimo di competizione, fino a che i team saranno costretti a non girare per colpa dei regolamenti non avremo mai delle vetture competitive, non ci saranno mai exploit perché nessuno puó permettersi di osare al venerdi.

con tutto questo poi ti addormenti di domenica, guardando uno che vince con 30 secondi sul compagno di squadra a meno che non succeda il finimondo. a chi piace stare sveglio di venerdi e dormire di domenica dovrebbe essere felice per questa F1.
 
Concordo in toto, proprio per questo a oggi trovo le 3 sessioni di prove libere inutili.
Basterebbe riaprire i test a tutti e non saremmo costretti alla tortura del venerdì che, oltre a essere una noia per noi, ci svela cosa vedremo la domenica, con i telecronisti che nel pregara ci dicono cosa succederà in gara, togliendoci ogni piacere.
Sono sicuro che ieri Hamilton ha incontrato tante difficoltà proprio perche correva al buio.
Solo cosi possiamo ravvivare la F1
 
Già... Il fatto di non poter fare sviluppo durante l'anno e, di fatto, manco nei we di gara, porta tutti a scelte conservative con poche speranze di cambi in corso d'opera. Peccato :(

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
e il dormire cosa centra? io e te siamo dei tifosi, se non ci aggrada la F1 cambiamo canale, semplice, i team devono competere al massimo delle loro possibilitá e se per fare questo alla domenica, il tifoso si deve addormentare al venerdi ben venga. e cmq sono in disaccordo sull'addormentarsi, si vede che tu non sei mai stato ad una sessione di test in circuito, di quelle che durano una giornata intera, non ci si addormenta, perche' le vetture girano in continuazione avendo cose da provare, ripeto con questo regolamento demente, nessuno gira perche' 1) hai 7 treni di gomme, 2) se ti salta la prima mezzora di prove libere perdi un treno extra! ma cosa e' giochi senza frontiere che perdi il bonus? 3) hai 4 motori per fare 21 GP, logico che se fai 400 km al venerdi poi alla domenica vai a pedali.

Dormire perché nei test non hanno limiti per le gomme o motore, ma fanno comunque sempre pochi giri in relazione alle 10 ore di test: già il fatto che possa girare una sola vettura per team dice tutto secondo me...
Anche perché i test contano "quasi nulla": vedi la Red Bull nell'inverno 2013. In pratica avrà fatto 30 giri in totale per poi fare una stagione molto buona.
Aggiungiamoci anche con tutti questi simulatori, gallaerie del vento, ecc...

Poi ovvio che non girano perché hanno "mezzi" limitati (gomme e motore). E su questo concordo con te.
Appunto perché hai questi limiti che le 4 ore di FP sono esagerate :D

Ma oltretutto, io non ho detto di eliminare una sessione di prove libere (le PL3), solo di riconsiderare i tempi fatti il sabato mattina in chiave di qualifica :D ;)
E' diverso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso