Sky Multivision / Sky Multiscreen

Buongiorno. Ieri ho ricevuto un'offerta telefonica per il nuovo mv che prevede i primi 3 mesi gratuiti, poi 9 mesi a 9,9 e poi prezzi di listino. Ho espressamente chiesto all'operatore se, alla fine dei 3 mesi gratuiti, avrei potuto disdire senza incorrere in penali e restituzione degli sconti fruiti e mi ha assicurato che l'unico vincolo che ho riguarda il mantenimento dell'abbonamento sky per ulteriori 18 mesi a decorrere dall'attivazione del nuovo mv. Ho accettato e successivamente ricevuto via mail queste condizioni contrattuali relative all'offerta, che mi lasciano molti dubbi riguardo il fatto che io possa disdire allo scadere dei primi tre mesi senza pagare nulla:
"Ti ringraziamo per aver aderito alla promozione che ti permette di migrare al nuovo Sky Multivision. Con la promozione a cui hai aderito avrai la migrazione a nuovo Sky Multivision inclusa anziche' 159€ (per attivazione offerta e adeguamento impianto) e avrai canone nuovo Sky Multivision interamente scontato anziche' 15€ al mese per i primi 3 mesi, dal quarto mese e per ulteriori 9 mesi canone nuovo Sky Multivision a 9,90€/mese anziche' 15€/mese. Al termine della promozione, continuerai ad avere il canone del nuovo Sky Multivision al prezzo di listino in vigore. Il canone mensile richiesto al termine della promozione potrebbe subire variazioni per eventuali modifiche al prezzo di listino in vigore e/o aumenti dell'aliquota Iva. Con l'adesione all'offerta il contratto di abbonamento avra' una nuova durata di ulteriori 18 mesi decorrenti dalla data di attivazione dell'offerta; in caso di recesso anticipato sara' richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre ad 11,53€, quale costo dell'operatore per il recupero del decoder. Decoder concesso in comodato d'uso gratuito."

Secondo voi? Posso realmente disdire dopo tre mesi senza pagare nulla? Non si capisce bene se la restituzione degli sconti fruiti più gli 11,53€ siano riferiti all'offerta o all'intero abbonamento sky.

Altra curiosità: nel caso in cui fosse possibile disdire allo scadere dei tre mesi gratuiti, poi potrei staccare il secondo decoder dalla rete internet e usarlo spostando la tessera da quello principale? Adesso, non avendo il secondo decoder connesso, spostavo tranquillamente da questo la scheda principale senza avere alcun problema.

Anche a me identica offerta poi oggi vado a vedere sul faidate è sono 12 mesi senza canone nessuna spesa di adeguamento poi 15 euro dal 13 ° mese ...convenienti queste offerte telefoniche eh?
 
Piuttosto sarebbe davvero utile capire come funzionano i controlli sulla connessione, e per quanto tempo si possa tenere il decoder non connesso prima di avere il blocco della card. Spesso per lavoro sto alcuni giorni lontano da casa e ho l'abitudine di staccare tutto quando sono via, e non mi sembra granché conveniente dover lasciare tutto acceso e collegato solo per evitare che mi blocchino le card.

Quello che aveva provato a sniffare la rete dove è finito? Ha scoperto qualcosa d'interessante?

È impensabile che ti possano obbligare a tenere la corrente attaccata in casa. Ti obbligano a tenere connesso il dispositivo e stop. Per il resto, non ti possono certo dire nulla se stacchi la corrente. E comunque, dal tipo di controlli che fanno, sono strasicuro che siano in grado di capire la causa (e quindi l'eventuale origine dolosa) di una eventuale disconnessione

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
È impensabile che ti possano obbligare a tenere la corrente attaccata in casa. Ti obbligano a tenere connesso il dispositivo e stop. Per il resto, non ti possono certo dire nulla se stacchi la corrente. E comunque, dal tipo di controlli che fanno, sono strasicuro che siano in grado di capire la causa (e quindi l'eventuale origine dolosa) di una eventuale disconnessione

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Bè non è che quando vado via qualche giorno stacco letteralmente la corrente dell'appartamento, anche perché il frigorifero deve continuare a funzionare, però spengo tutto ciò che consuma energia inutilmente, compresi router e decoder mysky che anche in standby di consumo ne ha parecchio.
E' impossibile per loro capire perché i decoder non si facciano più sentire per qualche giorno, la clausola dice espressamente "sempre connessi", quindi bloccano la card oppure portano il costo a 30 euro (oltretutto da gennaio pagherò 1.90€ in più, arrivata oggi l'email).

Io ho pensato un po' a quale possa essere il metodo di controllo, e l'unica soluzione plausibile è che siano i decoder tramite adsl a mandare verso un server remoto un keep alive periodico (a timer o "stimolato" da sky via etere) contenente le info della card, e per entrambi l'indirizzo IP pubblico sorgente dovrà essere il medesimo così da certificare che entrambi siano all'interno della stessa abitazione.
Quindi nel caso si spengano router e/o decoder e quindi la verifica fallisca, immagino che sia sky a stimolare via etere la trasmissione del keep alive, e che dopo alcuni fallimenti continuativi (diciamo per esempio di 24 o 48 ore) scatti "la punizione".

Sarebbe realmente interessante mettersi in ascolto con uno sniffer sulla lan domestica per provare a intercettare i pacchetti incriminati così da capirne la frequenza. Ho letto qua sul forum come qualcuno abbia provato senza però trovare niente, ma sarei curioso se si sia ricordato di utilizzare un ripetitore multiporta (hub) o abbia avuto la possibilità di configurare lo switch in port monitoring (SPAN), altrimenti è normale che abbia visto passare solo broadcast e multicast, e nulla più.
 
Ok, ma secondo me la punizione scatta solamente in caso di IP diversi nello stesso momento. Ripeto, è impensabile che per un blackout della rete possano pensare ad un dolo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ma i black-out non avvengono tutte le settimane o per 2 mesi di fila :)


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ok, ma secondo me la punizione scatta solamente in caso di IP diversi nello stesso momento. Ripeto, è impensabile che per un blackout della rete possano pensare ad un dolo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Per gli IP diversi basterebbe tenere sempre scollegato il secondo decoder e potrebbe essere chissà dove nel mondo...
No io sono convinto che lascino un certo tempo di bonus proprio considerando chi di notte stacca il wifi o eventuali guasti, oltre il quale se entrambi i decoder non si fanno sentire contemporaneamente chiudono i rubinetti dell'offerta sempre connesso. Secondo me saranno 24 o 48 ore. Poi in caso si sia avuto un guasto alla linea basta telefonare a sky e ti riattivano tutto, ma non è che puoi farlo due volte al mese.
Oltretutto io ora sono abituato a portarmi dietro decoder e tessera quando vado alla casa al mare o in ferie in camper, con il sempre connesso non potrei più farlo perché, anche se mi portassi dietro entrambi i decoder, non ho la connessione a internet.

Diciamo che il sempre connesso è sì una bella offerta, ma al tempo stesso è abbastanza limitante....
 
Vabbè ma per la casa al mare potresti procurarti un terzo decoder... Penso che si trovi facilmente in giro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vabbè ma per la casa al mare potresti procurarti un terzo decoder... Penso che si trovi facilmente in giro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Il problema non è certo un terzo o quarto decoder, bensì che entrambe le schede e i rispettivi decoder devono essere connessi ad internet.......
In camper ce l'ho un altro decoder, l'estate appena passata siamo stati un mese nel nord della francia con la tessera appresso... e col multivision connesso un mese di scheda fuori casa sono certo che non la passerebbe liscia, nemmeno se lasciassi la seconda a casa connessa e non utilizzata da nessuno.
 
In effetti, in questi termini il discorso cambia di molto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
ho notato che il multivision (compreso sport,calcio) è passato a 39 euro (senza linea telefonica) :5eek:
 
ho notato che il multivision (compreso sport,calcio) è passato a 39 euro (senza linea telefonica) :5eek:
Dove lo hai letto? Nel mio fai da te è scritto 5€ se il pacchetto scelto è Multivision Bambini, 15€ per tutte le combinazioni di pacchetto esclusi i pacchetti Sport e/o Calcio o 30€ per tutte le combinazioni che includano i pacchetti Sport e/o Calcio.

Idem per i nuovi clienti che voglio abbonarsi al Multivision

Oppure se non disponi di una connessione internet fissa, scegli Sky Multivision

Solo bambini a 5€ al mese
Sky TV, Sky Famiglia e Sky Cinema a 15€ al mese*
Tutti i pacchetti compresi Sport e Calcio a 30€ al mese*

*se compreso nel tuo abbonamento
 
A me pochi minuti fa è apparso questo banner per una decina di minuti:
https://abbonamento.sky.it/static/images/promocampagne/pc_17540.png

Ero li li per farlo.. nei dettagli avevi 18 mesi di vincolo.. il tempo di andare a chiederlo a mia sorella, è sparita l'offerta.. amen!

Edit:
Codice:
Offerta valida fino al 27/12/2015, dedicata a clienti con decoder principale My Sky HD che aderiscano al nuovo Sky Multivision e che connettano e mantengano connessi alla rete internet fissa della stessa casa entrambi i decoder e le relative smart card. In caso di disconnessione dei decoder dalla rete internet di casa e rimozione delle relative smart card dai decoder, l'offerta decade. Attivazione: inclusa (anziché 50€). Consegna decoder, verifica e adeguamento impianto satellitare: inclusi anziché 120€. Decoder concesso in comodato d'uso gratuito. Canone mensile aggiuntivo per nuovo Sky Multivision: 0€ per 12 mesi, anziché 15€/mese. Dal 13° mese canone mensile aggiuntivo per nuovo Sky Multivision: 15€/mese. Il canone mensile richiesto al termine della promozione potrebbe subire variazioni per eventuali modifiche al prezzo di listino in vigore e/o aumenti dell’aliquota Iva. Vincolo contrattuale: 18 mesi. In caso di recesso anticipato sarà richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti + 11,53€ per il recupero del decoder.
Il nuovo Sky Multivision permette la visione degli stessi pacchetti compresi nell'abbonamento principale; il servizio può essere fruito solo nella stessa abitazione dove è installato il decoder principale. In qualsiasi momento Sky potrà effettuare dei controlli per verificarne il corretto utilizzo. L'utilizzo deve avvenire nel rispetto delle Condizioni Generali di Abbonamento. Info su sky.it.
Sky On Demand e Restart: servizi inclusi, previa attivazione gratuita da parte del cliente. Per fruire della funzionalità Restart e Sky On Demand, My Sky HD deve essere collegato alla rete internet. Costi di connessione: legati all’operatore utilizzato. Oggetto del servizio sono solo i contenuti, tutti o in parte, relativi ai pacchetti sottoscritti dall’abbonato. Tutte le info per la fruizione dei servizi e My Sky HD compatibili su sky.it/mysky.
Restart: servizio disponibile per clienti con Sky On Demand attivo. Oggetto di Restart sono i programmi inclusi nella videoteca Sky On Demand.
Corrispettivo per Sky Link single band incluso (anziché 39€ consegna inclusa) o in alternativa, se necessaria e previa richiesta, verrà consegnata una coppia di Sky Link dual band al costo di 49€ (anziché 99€ consegna inclusa).
Lo/gli Sky Link sara'/saranno consegnati al cliente solo se utilizzati dall’installatore per effettuare la connessione del decoder
 
Ultima modifica:
Ce l'ho anch'io l'offerta gratis per 12 mesi e poi 15€ mensili obbligatori per i restanti 6 mesi. Sarei anche tentato ma poi il vincolo dell'abbonamento slitta di 18 mesi e la cosa non mi sta bene


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
oggi mi hanno chiamato: offerta accettata... decoder mysky(non ricordo il modello) +DK+Wi-fi 6 mesi gratis e 6 mesi a 9.90... 39 euro installazione... se dopo i 12 mesi, non vuoi piu il multivision, il decoder e gli altri apparati rimangono di tua proprieta'... detta da loro ma credo che sia un usufrutto Gratuito
 
oggi mi hanno chiamato: offerta accettata... decoder mysky(non ricordo il modello) +DK+Wi-fi 6 mesi gratis e 6 mesi a 9.90... 39 euro installazione... se dopo i 12 mesi, non vuoi piu il multivision, il decoder e gli altri apparati rimangono di tua proprieta'... detta da loro ma credo che sia un usufrutto Gratuito
Multivision con obbligo di connessione internet?
È un usufrutto per loro, nel senso che loro godranno dei tuoi redditi :D
Se disdici il contratto devi restituire tutto, perchè gli apparati li hai in comodato d'uso gratuito.
 
Indietro
Alto Basso