M
Matteo90
Avete bisogno della gara per caso? 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se finiva in un altro modo era un bel ricordo.Avete bisogno della gara per caso?![]()
Caro Vcaster,
Mediaset ha ottenuto una ordinanza di sospensione della registrazione dei suoi canali dal Tribunale di Torino nell’ambito della causa che Vcast stessa ha intentato, in attesa del giudizio finale se la nostra attivitá sia legittima o no.
La nostra tesi è molto semplice:
1. La videoregistrazione in Italia è garantita dall’art. 71 della Legge sul Diritto d’Autore.
2. Vcast assolve le funzioni del vecchio videoregistratore analogico calandole nel contesto tecnologico attuale.
3. Ogni utente è l’autore delle proprie registrazioni.
In pratica Vcast è solo un pezzo di ferro che viene utilizzato dai Vcaster per programmarsi in totale autonomia ogni singola registrazione esattamente come accadeva un tempo. Niente di piú, niente di meno.
Mediaset ritiene che ciò leda i suoi diritti e quindi ci ha fatto chiedere di sospendere la possibilita’ di registrare i propri canali. Il tribunale, ha accolto la richiesta in attesa del giudizio definitivo. Di fatto l’unico diritto che viene sicuramente leso è quello degli Italiani a potersi registrare i programmi che non riescono a vedere in diretta con un videoregistratore che sia al passo con i tempi.
Ovviamente per noi è ingiusto quanto ha chiesto Mediaset e ci chiediamo anche perché non possa aspettare una decisione definitiva del Tribunale: teme, forse, che il Tribunale dia ragione a Vcast? Vedremo.
Intanto abbiamo inoltrato un Reclamo al tribunale con l’invito a riconsiderare la questione, ma chiediamo anche il vostro supporto a gran voce:
1. Diffondete la notizia sui social con l’ashtag #vcastèmio
2. firmate la petizione a questo link
3. scrivete a_______
Vi ringraziamo per il supporto che ci avete dato fino a questo punto e siamo sicuri che, con il vostro aiuto assolutamente necessario, riusciremo a difenderci da questo attacco ad una libertá sancita da una Legge Italiana che qualcuno vorrebbe toglierci.
Ci risiamo.
Mediaset ha bloccato i propri canali su VCast.
Ecco l'avviso (a me compare solo con la app... Mentre dal sito sono ancora registrabili...)
http://i.imgbox.com/DXc4ukMJ.jpg
http://i.imgbox.com/170MMO2g.jpg
http://i.imgbox.com/1lq9BvJ4.jpg
http://i.imgbox.com/fPb4l4zZ.jpg
Era solo questione di tempo e a mio parere il tribunale darà ragione a Mediaset: non è il singolo utente a registrare i canali, ma lo fa un terzo per conto dell'utente stesso, ottenendo anche un profitto con le sottoscrizioni premium.
È unica vera motivazionesecondo me il fatto è che sia possibile registrare all'estero programmi per i quali mediaset ha i diritti solo per l'italia... può essere?