Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

scusate ma voi che avete ricevuto la lettera a casa per l'aumento del prezzo di listino, se andate sul sito nell'area dati contratto, vedete questa lettera nella lista dei documenti relativi all'abbonamento?
 
scusate ma voi che avete ricevuto la lettera a casa per l'aumento del prezzo di listino, se andate sul sito nell'area dati contratto, vedete questa lettera nella lista dei documenti relativi all'abbonamento?
Se parli di quanto trovo sotto la voce:"Lista dei documenti relativi al servizio selezionato", non lo trovo il documento della lettera di aumento, personalmente ho:
-) "Documento variazione abbonamento"
-) "Richiesta di fornitura del servizio"
 
Se parli di quanto trovo sotto la voce:"Lista dei documenti relativi al servizio selezionato", non lo trovo il documento della lettera di aumento, personalmente ho:
-) "Documento variazione abbonamento"
-) "Richiesta di fornitura del servizio"

ok grazie..le stesse cose che ho io..essendo fuori città fino a fine settimana prossima e non potendo controllare la posta che ricevo a casa, voleva capire subito se avevo ricevuto la lettera o meno..dovrò aspettare di tornare quindi..

Ma qualcuno con il FULL ha ricevuto una variazione in aumento del prezzo di listino?
 
scusate ma voi che avete ricevuto la lettera a casa per l'aumento del prezzo di listino, se andate sul sito nell'area dati contratto, vedete questa lettera nella lista dei documenti relativi all'abbonamento?

Prendo spunto da questo post per farvi anche io questa domanda (anche postata in altro topic), in quanto anche se sono tra quelli che "subiranno" l'aumento, non potrò mai ricevere la lettera via posta, in quanto mi spediscono ancora tutte le lettere all'indirizzo (vecchio) inserito nel momento in cui ho stipulato il contratto, e non quello modificato successivamente, correttamente, attraverso l'area clienti.

Io sono un vecchissimo cliente SerieTv + Calcio + Sport e fino ad oggi pago 23,19 € mese... Facendo due calcoli veloci dovrei pagare 28 euro, corretto?

Attraverso l'area clienti si riesce a vedere e avere notizie di tale aumento?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Giuseppe
 
Al momento ancora nessuna segnalazione per chi ha il FULL. ;)

bha sperem..io ho il full sia per il mio abbonamento che per quello di mio padre, entrambi rinegoziati in retention negli ultimi mesi...ottenuto sconto uno con prezzo di listino da 34.28 e l'altro con 36..
nel caso a quanto lo porteranno secondo voi??

cmq di certo c'è che questa lettera non può essere mandata anche a chi ha il full, che ci offrono il cinema fino a febbraio????
 
Attraverso l'area clienti si riesce a vedere e avere notizie di tale aumento?

se chi ha ricevuto la lettera nell'area cliente non la vede penso che quindi non si riesca..
forse chiamando o chattando possono dirti se hai ricevuto la lettera..o almeno penso..
 
Provato il call me now.. non serve a niente... non hanno fatto offerte e non possono farle.

Io ho già preparato la disdetta e mi manca solo di andare alla posta a spedire la raccomandata... io sono passato in appena 15 gg da 19 a 30 euro... mi pare davvero troppo considerando che per il momento la champions non mi interessa (mi addormento durante il primo tempo) e a 30 euro sky offre tv+famiglia+sport+mysky....

Non disdegno neppure la possibilità di fare skyonline ....
 
ci stavo pensando anke io, ho visto un offerta sky box piu la mia squadra del cuore a 100 euro
 
Scusate ma l'aumento lo si riceve anche se si è in retention? A me è stato promesso un prezzo per 12 mesi!
 
ancora non ho ricevuto nessuna lettera, pago 19x12 calcio e serie tv, accettato ad agosto..Ma se ho capito bene in base a cosa arriva o meno questo aumento di listino?
 
il mio prezzo di listino è 23,19 con sconto di 4,03 fino ad aprile 2016 (pago 19,16) e tale dovrebbe restare per poi passare al nuovo prezzo;
e con il 2° abbonamento stipulato con un listino a 26 euro e sconto per 2 anni di 10,09 (pago 15,91) cosa succederebbe?...
cambia il prezzo di listino ma le promozioni attive rimangono tali fino alla scadenza; questo è quello che continuo a pensare; poi vedremo quando arriverà la lettera (se arriva) e decideremo il da farsi (- 2 abbonamenti alla scadenza)
 
Io ho spedito tramite raccomandata a/r il modulo di recesso oltre 14 giorni, specificando nella causale "aumento del mio prezzo di listino, chiedo di recedere dal contratto senza penali".
Non stava scritto da nessuna parte che avrei dovuto allegare fotocopia della comunicazione cartacea ricevuta.
 
Ricevuta lettera :COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO
dagli attuali 25,21 a 30,00 sono partito nel 2012 con l'offerta 21,00 ma piano piano un po per l'iva un po per arrotondamento sono arrivato a 25,20 adesso di un botto 30,00 senza neanche il Cinema (Doc + Calcio + SerieTV +HD e Play), tra l'altro io guardo solo le partite è una esagerazione, ovviamente sto valutando se disdire adesso o aspettare fine campionato e magari attivare nel frattempo il pass cinema, che tra le altre cose l'ho sempre sfruttato pochissimo per l'insopportabile stacco pubblicitario! e ultimamente anche le partite vengono sempre più inframmezzate da cartelloni pubblicitari sempre più invasivi.

Sono tentato di aggiungere adesso il Cinema e pago 26euro fino al 31/05/2016! solo che poi allo scadere il costo e di 42!!!!!! no mi sa che attivo pass cinema e poi se non mi giungono offerte decenti a fine campionato mando disdetta.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!. Anche io oggi ho ricevuto la "lettera".
Abbonato ad agosto 2013 con nuovo abbonamento easypay (cliente prepagato dal 2005, agli albi d'oro), ho pagato 19 euro da agosto 2013 a febbraio 2014, 26 euro da febbraio 2014 sinora.
In data 11 novembre 2015 ricevo una loro chiamata per "rifilarmi" la smart cam wifi nuova, o quello che è; non ne ho bisogno, rifiuto. Mi offrono uno sconto di 2.02 Euro mensili per 12 mesi, e accettando ovviamente cambia la scadenza del mio controatto annuale (da agosto passa a novembre), ragion per cui ho uno sconto di due euro sino a novembre 2016, e ovviamente accettando ciò, qualora decidessi di recedere prima della scadenza, pagherei degli sconti usufruiti.

1)Oggi mi arriva la lettera: pagherò 30 euro al mese. Ma i due euro si conservano, ovvero pagherò 30-2 =28 euro al mese fino novembre 2016 e poi 30? il call center non sapeva dirmi con chiarezza (vedi te che caso......)
Oppure rientro nel caso in cui "la presente comunicazione non tiene conto di eventuali variazioni alla tua offerta avvenute successivamente al 2/11/2015 che pertato saranno prevalenti"?
2)anche io ho il magnifico e straordinario pass "special cinema più infinity". Favoloso, lo sognavo la notte..........se lo accetto, scade a febbraio 2016, ma poi? quale sarà la fregatura? ci sarà o no? sapete dirmi?
3)la referente del call center, rigorosamente straniera, insisteva a dirmi (senza dare opportune risposte alle mie domande) di chiamare loro prima di disdire, per vedere se mi vengono incontro con qualche offerta. Qualcuno di voi ci ha provato?

Grazie mille!:)
 
Ultima modifica:
Scusate ma l'aumento lo si riceve anche se si è in retention? A me è stato promesso un prezzo per 12 mesi!
Purtroppo questa cosa non è chiara, anche io ho confermato lo sconto di 7€ al mese sul mio prezzo di listino (26€) praticamente 10 giorni fa.
Come puoi leggere nel post #21, a differenza di due anni fa, dove scrissero che con eventuali promozioni attive il listino non veniva toccato fino alla fine delle promozioni, in questo caso questa cosa non è chiara per cui potrebbe anche essere che, nonostante lo sconto, il listino cambi.
Per avere una risposta contattate il servizio clienti in chat o via telefono al numero a pagamento, appena posso lo farò anche io e vi dirò cosa mi diranno.
 
Questi modifiche unilaterali del contratto sono una porcata.
Per giunta nella comunicazione mi viene detto che ho diritto allo SPECIAL PASS CINEMA + INFINITY ma sulla mia pagina personale nemmeno l'ombra...
 
A me la lettera è arrivata oggi e c'è scritto chiaramente che, siccome ho uina promozione in corso, il prezzo non aumenterà fino al termine della promozione.
 
A me la lettera è arrivata oggi e c'è scritto chiaramente che, siccome ho uina promozione in corso, il prezzo non aumenterà fino al termine della promozione.
Ti chiedo un favore: nel primo post trovi un link con la scansione della lettera che ho ricevuto.
A pagina 2, in fondo, c'è scritto che:"La presente comunicazione non tiene conto di eventuali variazioni alla tua offerta avvenute successivamente al 2 Novembre 2015 che, pertanto, dovranno essere considerate prevalenti."
Se nella tua lettera è presente la stessa frase, mi dici da cosa deduci che, nonostante una promozione attiva, il tuo prezzo di listino non sarà ritoccato?
 
Nella mia lettera, dove c'è scritto che a decorrere dal 01/01/2016 il prezzo passa a 30 euro, subito dopo c'è scritto che avendo una promozione in essere non avrò variazioni fino al termine della promozione stessa.
Nel tuo caso, io penso che se hai attivato una promozione dopo il 02/11, tale promozione avrà l prevalenza sulle variazioni del prezzo di listino fino alla scadenza della promozione stessa.
Per levarsi ogni dubbio, comunque, manderei una mail con preghiera di risposta stesso mezzo.
 
Indietro
Alto Basso