Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Buona sera.
Vorrei farvi una domanda "stupida"...
Ma per chi ha l'invio della fattura elettronica, come nel mio caso, perché Premium si "ostina" a mandare lettere cartacee per effettuare comunicazioni importanti come la rimodulazione del prezzo dell'abbonamento?
Davvero non lo capisco.
La mail, visto che già la si utilizza per l'invio della fattura, è molto più sicura, in quanto al 100% il cliente la riceve.
La lettera cartacea, visto come funzionano le poste, e per tanti altri mille motivi, non è assolutamente detto che venga ricevuta.
Io sono venuto a conoscenza di questo solo tramite voi.
Una persona "normale" non è detto che veda questi tipi di forum.

Personalmente tutto questo è fatto apposta xché c'è gente "in alto" che lo permette... A tutto vantaggio di Premium.

Se per legge la comunicazione scritta è dovuta...
1) la si manda x mezzo di raccomandata ( come richiesto per le disdette) e non via posta semplice.
2) per sicurezza la si invia anche via mail.

A far ciò che problema c'è?

Grazie a chi mi risponde.
Giuse
 
perfetto è quello che ho sempre sostenuto fin dall'inizio; mi aspetto la stessa lettera avendo una promozione attiva, a seguito di accettazione di retention con sconto di 4,03 su prezzo di listino fissato a 23,19, fino al 30/04/2016 ;)
stante così le cose anche sul secondo abbonamento stipulato (giugno 2015 con visione attiva da luglio 2015) con listino a 26 euro ma con sconto di 10,09 x 24 mesi (pago 15,91), non dovrei subire aumenti fino alla scadenza della promozione, nel rispetto del contratto stipulato
 
Ultima modifica:
Salve, spero solo di avere fatto bene per l'allegato....

http://www.viewdocsonline.com/document/uo2ajl
Grazie mille per la scansione!
Evidentemente, nel mio caso, la lettera è stata redatta proprio in quei 7 giorni (tra il 3/11 e il 9/11) in cui ero scoperto da sconti.
Nel week-end contatterò il servizio clienti via chat per avere conferma di essere in una situazione identica alla tua.
Aggiorno il primo post!
 
Ah benissimo, il dubbio è stato risolto. Quindi chi ha una promozione attiva rimane lo stesso prezzo fino alla fine del periodo promozionale, poi inizia il prezzo di listino aumentato. Grazie a @robdd per la scansione. ;)
 
ma quindi se mi hanno attivato lo sconto di 4,03 in data 5/11 e la lettera è del 16/11 cosa mi devo aspettare, mi aumentano o no??
purtroppo non ho la frase che mi garantisce il prezzo bloccato..:eusa_wall:
 
Ma dietro non c'è scritto che le variazioni fatte dopo il 2/11 vengono mantenute?
 
Ma dietro non c'è scritto che le variazioni fatte dopo il 2/11 vengono mantenute?

certo che c'è scritto, ma cosa vuol dire che lo sconto di 4,03 euro è prevalente..io capisco che lo mantengo, ma non c'è scritto da nessuna parte che mi mantengono il prezzo di listino bloccato fino alla fine dell'offerta
 
mi sa che tu continui a mantenere lo sconto sul nuovo prezzo di listino; non vorrei che tutti quelli che hanno avuto modificata l'offerta prima di una certa data (novembre?) non subiscano modifiche fino alla fine della promozione stessa
 
mi sa che tu continui a mantenere lo sconto sul nuovo prezzo di listino; non vorrei che tutti quelli che hanno avuto modificata l'offerta prima di una certa data (novembre?) non subiscano modifiche fino alla fine della promozione stessa

oppure quelli che hanno l'offerta in scadenza a breve, in ogni caso sempre clienti di serie A e B
 
In effetti se avrebbero aggiunto nei dettagli questo particolare che ho aggiunto in grassetto non c'erano dubbi:

Eventuali variazioni o promozioni del listino successive al 2/11/2015 sono da considerarsi prevalenti a questa comunicazione.

Quindi ora c'è quest'altro dubbio per chi ha accettato una promozione successivamente al 02/11.

Bisogna capire se per variazioni intendono solo upgrade o dowgrade del listino, oppure se contano anche le eventuali promozioni attivate dopo quella data.
 
Ultima modifica:
volevo domandare, chi venisse contattato per una retention calcio+serie+doc entro il 31 dicembre potra' contare su un trattamento migliore in sede di fidelizzazione proposta rispetto a chi viene contattato dopo il 1 gennaio ? visto che fino al 31 dicembre non scatta ancora l' aumento a 30 euro sui dati contratto,come invece avverra' dal 1 gennaio.
In sostanza, fino al 31 dicembre offriranno ancora ,ragionando per le retention, un classico 26 euro - 7 euro, e poi dal 1 gennaio proporranno 30 - 7 , laddove per 30 euro si intendera' il listino vigente in quella data per il cliente da trattenere ??
oppure questa cronologia non conta nulla ? grazie
 
Ultima modifica:
Arrivata la comunicazione di aumento a 30 euro e penso proprio che invierò la disdetta pure io.

Sono cliente dal 2011 iniziando con il pagamento di 19 euro al mese,
- ho accettato un primo aumento di qualche euro (e ci può stare),
- poi un secondo aumento giustificato dai servizi nuovi canali Eurosport1, Eurosport2 e FoxSport con i campionati Liga e Premier (e anche qui ci può stare),
- ora tolgono FoxSport con i campionati europei e aumentano di 5 euro? E no...stavolta non ci sto!!!

Spendere 30 euro al mese = 360 euro all'anno oggi non ha senso per vedere solo qualche partita di calcio :eusa_naughty:
Voglio vedere Eurosport? Con l'applicazione Eurosport Player spendo meno di 60 euro all'anno e mi vedo non solo due canali, ma tutto ciò che trasmettono
Voglio vedere serie tv? Sottoscrivo Infinity e con 60-70 euro all'anno oltre alle serie tv mi vedo anche qualche bel film on demand (senza dimenticare eventuali promozioni)
Totale 120-130 euro vs 360 euro.

Oh...mi pago l'abbonamento a Netflix e mi avanza pure qualcosa per le consumazioni al bar quando vado a vedere quelle poche partite che mi interessano :lol:
Senza considerare che l'abbonamento Premium lo si paga anche nel periodo estivo (quando non ci sono partite), mentre d'estate quando la tv si guarda meno... posso scegliere di non rinnovare per qualche mese Infinity o Netflix :laughing7:
 
Ultima modifica:
concordo con te, io aspetto la lettera e faro le mie valutazioni! alla fine guardo solo le partite della mia squadra! la champions la vado a vedere al bar se è! poispendere pure i soldi per la smarcam per avere un solo canale hd
 
Se recedi alla scadenza naturale del contratto (comunicazione da mandare almeno 30 gg prima) non ci sono penali, se recedi in qualsiasi altro mese prima della scadenza naturale del contratto c'è una penale di 8,34 euro.
Siccome sono loro ad aumentare il prezzo puoi recedere entro il 31/12/15 senza pagare gli 8,34 euro anche se non è la naturale scadenza del contratto.

Ok ma se la scadenza del contratto fa riferimento alla stipula del controtto che a me è avvenuta il 25 Agosto del 2012, di conseguenza o in teoria, trascorso un anno, io potrei recedere in qualsiasi momento senza penali o no? o devo far riferimento sempre al 25 Agosto come scadenza ed eventuale disdetta?
 
il tuo contratto parte dal 25 agosto2015 xke si rinnova ogni anno. a me ancora non arriva la lettera , la sto aspettando per mandare la disdetta a voi è arrivata a tutti?
 
Ok ma se la scadenza del contratto fa riferimento alla stipula del controtto che a me è avvenuta il 25 Agosto del 2012, di conseguenza o in teoria, trascorso un anno, io potrei recedere in qualsiasi momento senza penali o no? o devo far riferimento sempre al 25 Agosto come scadenza ed eventuale disdetta?
No, il contratto è tacitamente rinnovato per un altro anno.
Se hai ricevuto la comunicazione puoi recedere entro le 23:59 del 31/12/2015 senza pagare penali, altrimenti per recedere senza pagare penali dovrai arrivare al 31/08/2016 (e non il 25/08, la data limite è comunque il 31/08), previo invio di raccomandata A/R (o messaggio PEC) entro le 23:59 del 31/07/2016.
 
Indietro
Alto Basso