Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Buonasera a tutti. Leggo solo ora questa discussione. A me non è arrivato nulla a casa. Ho attivato l'abbonamento in firma con una promozione che prevede un prezzo di 19 euro per un anno. Ne ho fatto richiesta on line il 30/10/2015 ed il 04/11/2015 ho attivato la smart card. Nel contratto che mi hanno inviato a casa c'è scritto che i pacchetti da me scelti hanno un prezzo di 36 euro al mese e Mediaset me li offre con uno sconto di 17 euro per 12 mesi. Questa dicitura in grassetto è confermata anche nella mia area clienti. Secondo voi potrei avere anche io l'aumento? Sarebbe davvero una beffa!!!!!
Non credo proprio, essendoti abbonato successivamente al 30/06/2015.
Questo aumento riguarda a mio parere i clienti abbonati prima di tale data.
 
Ultima modifica:
Non credo proprio, essendoti abbonato successivamente al 30/06/2015.
Questo aumento riguarda i clienti abbonati prima di tale data.

Speriamo che sia come dici tu! Rileggendo la discussione mi era sfuggito che riguardasse abbonamenti anteriori al 30 giugno ;)
 
E in ogni caso, riguarda tutti coloro che hanno il vecchio listino, e che pagano da listino (al lordo dello sconto), prezzi uguali o inferiori a 26 euro al mese senza cinema.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.3.6
 
secondo me comunque avrebbero potuto dare uno zuccherino natalizio anche a coloro che hanno il nuovo listino a 36,come Shark. Teniamo presente che dal 21 dicembre al 5 gennaio non c'e' praticamente nulla in offerta "live",con champions e campionato ambedue in sosta (champions addirittura fino meta' febbraio)
Cosi' com'e' strutturato, il pass favorisce clienti che comunque non pagheranno i 30 euro di listino in quanto beneficiari nel proprio contratto anche di qualche forma di promozione, mettendoli in condizione privilegiata rispetto ai clienti col listino effettivamente "puro" da promozioni varie e che sborseranno effettivamente i completi 30 euro mensili di scatto aumento.
A quel punto, forse meglio non fare figli e figliastri a piu' strati ed accomunare invece tutti i paganti, proprio in virtu' della mancanza di contenuti comune a tutti per piu' di due settimane a cavallo delle feste natalizie
 
Ultima modifica:
Raccomandata di disdetta inviata un paio di ore fa(nel mio caso a scadenza, mi scade a gennaio), staremo a vedere...
 
A me ancora la famosa lettera non è arrivata .Ieri leggendo questa discussione non avendo ricevuto la lettera e leggendo che era possibile attivare il pass cinema e infinity fino al 28.02.16 ho provato a loggarmi ed ad inserire il pass cinema o il solo infinity e nonostante me lo facesse fleggare non era possibile secondo loro aggiungergli al mio abbonamento...quindi avevo pensato che la famosa lettera non riguardasse la mia persona. Ho provato ora ora a rientrare sul mio account ed ora mi fa inserire sia il cinema gratis fino al 28.02.16 oppure a 3€ il solo infinity . Quindi riepilogando:
hanno aggiornato il mio profilo e dovro' ricevere la famosa lettera...oppure
poterebbero dare il pass cinema a tutti.... non ci credo ma... in passato era successo
qundi resto in attesa di altri riscontri....
 
Ho contattato mediaset via chat per chiarire la mia situazione, spero possa servire ad altri vi copio incollo il testo della chat:

XXXXXXXX : Ciao sono XXXXXXXX, benvenuto in Mediaset Premium.
In cosa posso aiutarti?
IO: Buonasera,
vorrei una delucidazione per quanto riguarda il mio abbonamento.
Ho ricevuto una comunicazione in cui mi si dice che dal 01.01.2016 il prezzo del mio abbonamento passerà a 30 euro al mese. Ho ricevuto e accettato un’offerta telefonica il 5 novembre scorso, con prezzo di listino confermato a 26 euro e sconto di 4,03 euro al mese, come è possibile che dopo neanche due mesi mi passate a 30 euro, mi sembra una cosa inaccettabile.

XXXXXXXX: ti spiego
XXXXXXXX: aderendo alla promozione accettando lo sconto, di fatto hai bloccato il prezzo di listino fino alla scadenza della promozione, l'aumento comunicato decorrerà a partire dalla data di scadenza della promozione
IO: siamo sicuri
XXXXXXXX: certo
IO: va bene, così sono più tranquillo, avevo già preparato la raccomandata di disdetta, ti ringrazio e ti auguro buona serata
XXXXXXXX: Grazie per averci contattato. Per migliorare il nostro servizio compila il breve questionario che ti verrà proposto selezionando il tasto chiudi in alto a destra. Buona visione con Mediaset Premium
XXXXXXXX La sessione è terminata

spero possa servire a chiarire qualche dubbio...resta inteso che se non va così faccio bye bye a premium..:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Avete un modulo per la disdetta? Quelli in rete sono per il caso in cui si vuole cessare il contratto prima che venga rinnovato e non penso sia questo il caso!
 
Buonasera a tutti,
ho ricevuto anch’io questa comunicazione e passerò da 24.20 euro a 29 euro mensili.
Ho controllato allora nell’area clienti del sito MP per vedere se ci fosse qualche promozione e provando a scegliere l’abbonamento full, con mia grande sorpresa, mi viene proposto uno sconto di 23 euro al mese per 6 mesi dopodiché un prezzo di 42 euro.
Se le cose stessero così, facendo un rapido conto pagherei 6 euro (29-23) per 6 mesi e poi 42. Andrei quindi in un anno a pagare ancora meno di quello che sto pagando adesso.
24.20x12=290.40
6x6 + 42x6=288
Mi sembra un po’ strano, ho per caso capito male qualcosa?
Grazie:)
 
Se fai l'upgrade al pacchetto completo paghi 19x6 + 42×6 + 9,90 di contributo di attivazione.
 
E come mai allora mi scrivono -23€ per 6 mesi? è questo che non capisco
 
Ah ecco, ora è chiaro, non ci avevo pensato.
Mi sembrava tutto troppo semplice.
Grazie mille
 
Forse l'aumento si e' reso necessario per rinvigorire l' Arpu, il ricavo medio per cliente, troppo ancorato a vecchi listini e promozioni varie. Risulta palese comunque come la figura piu' penalizzata dal rincaro sia ,sorprendentemente se vogliamo, proprio il cliente che non ha dato segni di insofferenza,colui che rinnova tacitamente il suo abbonamento senza inoltrare richiesta di disdetta e quindi senza la relativa offerta promozionale di fidelizzazione tramite retention per la durata dell'intero anno contrattuale
 
Ultima modifica:
io resto dell'idea che ora sia il momento piu' favorevole per ottenere una retention , quindi possibilmente prima che il listino "antico" subisca lo scatto-rincaro dal 1 gennaio a 30 euro. Leggevo in tal senso la proposta arrivata ieri a downthewizard a seguito dei due fax di disdetta.
Ha ottenuto 20.96 euro al mese per il calcio+sport+serie+doc fino a maggio 2016 (quindi circa 9 euro in meno al mese rispetto al prezzo listino previsto in attuazione dal 1 gennaio 2016) e 26 euro da giugno a novembre, dunque almeno per la prima parte dell'offerta hanno considerato il suo listino attuale attivo a 26 euro sul dato contrattuale personale
 
Ultima modifica:
Arrivata la lettera di adeguamento del prezzo di listino, è passato da 23,19 a 27 euro mensili...

pagando anch'io 23,19 sull'abbonamento principale mi aspetto questo adeguamento... dal 1° maggio 2016 ;)

vedremo cosa mi comunicano per il secondo dove a fronte di un prezzo di listino fissato a 26 euro pago 15,09 bloccato per 2 anni
 
Arrivata la lettera di adeguamento del prezzo di listino, è passato da 23,19 a 27 euro mensili...
Se non sbaglio sei nelle mie stesse condizioni...
Anche io pago 23,19 euro al mese...
Quindi andrò a pagare 27 euro.
Sempre tanto.
Vedrò nei prossimi giorni se fare disdetta.
Grazie x informazione.
Giuse
 
pagando anch'io 23,19 sull'abbonamento principale mi aspetto questo adeguamento... dal 1° maggio 2016 ;)

vedremo cosa mi comunicano per il secondo dove a fronte di un prezzo di listino fissato a 26 euro pago 15,09 bloccato per 2 anni

ho appena finito la chat con un'operatrice che mi ha comunicato, in merito alla mia situazione contrattuale, che da sistema nel mio caso non risultano prossimi aumenti di listino e che, a sentir lei, non riceverò alcuna lettera di aumento per entrambi gli abbonamenti;
in conseguenza di ciò mi ha detto che non potrò attivare gratuitamente il pass cinema (ecco spiegato perchè sul principale non compare proprio l'opzione mentre sul secondo compare a pagamento per 30 euro e detto importo non è sbarrato)
 
ok grazie per la testimonianza. Non ci ho capito molto ,pero', di queste comunicazioni "a macchia di leopardo", sebbene gli utenti interessati rientrino in ogni caso ed in comune nell'adeguamento prezzo del proprio listino dal 1 gennaio,.. Chi dei vecchi clienti attivi con "antico" listino risente dell'aumento del proprio listino a 30 euro,chi invece no,chi riceve la lettera e il pass e chi invece no, chi viene invitato ad immettere un codice che non ha, chi prova un giorno ad attivare il pass senza successo e il giorno dopo gli viene concessa l'attivazione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso