Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

"Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium Mediaset"

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1161517

Grazie per la risposta.

Leggendo nel modulo sopracitato: "di conoscere il diritto di Mediaset Premium S.p.A. di addebitargli, ove dovuti, gli importi di cui agli artt. 7.3 e 8.4 delle Condizioni Generali di Fornitura (importi maturati a titolo di corrispettivo sino alla data di ricevimento della comunicazione di recesso; rimborso dei costi dell’operatore; importi riconosciuti al contraente quali accrediti sul corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio, qualora questi siano riconducibili a diritti di visione dell’offerta Mediaset Premium prepagata ricaricabile ancora in corso di validità al momento dell’efficacia del recesso; sconti fruiti in caso di mancato rispetto dei termini minimi di durata del contratto previsti dall’offerta promozionale prescelta)".

Trattandosi di una modifica unilaterale del contratto non voglio sborsare nemmeno un centesimo per la cessazione anticipata.

@thefunksoul91 La lettera dice di non considerare le variazioni, io non so se per variazioni intendono anche promozioni. Non mi è ancora chiaro questo aspetto. Comunque se ti è arrivata la lettera di sicuro c'è che puoi fare il recesso senza costi aggiuntivi. Il Pass lo puoi attivare subito e puoi sempre fare il recesso entro il 31/12.
@TIDUS_86 quindi per attivare il Pass devo attivare quello che ha il prezzo di 30 e sbarrato 0 nell'area fai di te stando sintonizzato su premium ? E sto tranquillo?Grazie mille per le risposte :)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

@Golden14 Si è anche scritto nella lettera, recesso senza costi aggiuntivi e va fatto entro il 31/12.

Volevo capire un attimo una cosa sul recesso... fino ad aprile 2016 ho la promo sconto 12x4,03€, pago quindi 21,97€ anziché 26€; correggetemi se sbaglio, indipendentemente dall'adeguamento del listino dal 1 gennaio 2016, fino ad aprire ciò che pago dovrebbe rimanere tale (non ho ancora ricevuto la famosa lettera però). Bene, se recedo entro il 31 dicembre 2015 esco senza costi, se volessi attendere e sfruttare la promo in essere fino ad aprile 2016 invece, posso recedere senza costi? Devo inviare disdetta entro 30gg prima?

Come hai fatto a ricevere quest'offerta? A parità di prezzo Sky TUTTA LA VITA.

Ma guarda che è una normalissima offerta presente su tutti i banner del momento...tipo questo
https://abbonamento.sky.it/aolns/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=6202.FCN&g=2

Io poi mi sono fatto chiamare ma è la stessa cosa.. La TV te la regalano lo stesso.. Lo dice il regolamento...

Sono stato abbonato per anni a Sky (dove ogni anno praticavo la scientifica retention) e sono ritornato a premium 12 mesi fa attratto dai 19 euro per il primo anno che sarebbe diventati 26 a listino...e con la precisa idea di pagare poco, vedere solo le partite dell'Inter più qualche big match e non dover "lottare" ogni anno con le raccomandate e con i call center.. E invece appena finito lo sconto ecco l'aumento...

Avendole avute tutte e due.. Non ho paura di dirlo.. Premium non regge il confronto con Sky, è la payTV dei poveri.. Dove si paga poco e si vede poco.. Se mi porti il listino del calcio a 30/36 euro al mese faccio Sky..

La champions...

Per Sky era la ciliegina sulla torta in una offerta di contenuti strepitosa tra sport e programmi per la famiglia e offerta tecnologica.. Non c'è più la cigliegina? C'è comunque una bella torta gustosa lo stesso ..

Per premium la champions è la ciliegina senza avere la torta..non me ne faccio niente di 10 partite l'anno se questo significa poi aumentare il prezzo del 57 percento in 15 gg.. Solo il super tifoso di Roma o Juve non può non vedere le partite.. Ma a me sinceramente non me ne frega niente...

Se non mi retentionano bene da premium me ne vado senza alcunissimo rimpianto e sicuramente non me vedono più... Ripeto la scelta di prendere la champions, togliere i campionati esteri e raddoppiare i prezzi è stato un suicidio..

Ultima modifica:
Volevo capire un attimo una cosa sul recesso... fino ad aprile 2016 ho la promo sconto 12x4,03€, pago quindi 21,97€ anziché 26€; correggetemi se sbaglio, indipendentemente dall'adeguamento del listino dal 1 gennaio 2016, fino ad aprire ciò che pago dovrebbe rimanere tale (non ho ancora ricevuto la famosa lettera però). Bene, se recedo entro il 31 dicembre 2015 esco senza costi, se volessi attendere e sfruttare la promo in essere fino ad aprile 2016 invece, posso recedere senza costi? Devo inviare disdetta entro 30gg prima?

In quel caso devi fare la disdetta a scadenza e la devi mandare entro il 31/03.

Come ho scritto mei post precedenti, anche io avrò l'aumento. Per causa di forza maggiore non posso fare disdetta adesso, ma devo aspettare la fine del campionato di calcio. Vorrei sapere, avendo un contratto fatto in data 13 dicembre 2012, se faccio disdetta nel maggio 2016 come penale mi cofermate che pagherò €11?
Grazie per eventuale risposta.

Ma guarda che è una normalissima offerta presente su tutti i banner del momento...tipo questo
https://abbonamento.sky.it/aolns/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=6202.FCN&g=2

Io poi mi sono fatto chiamare ma è la stessa cosa.. La TV te la regalano lo stesso.. Lo dice il regolamento...

Sono stato abbonato per anni a Sky (dove ogni anno praticavo la scientifica retention) e sono ritornato a premium 12 mesi fa attratto dai 19 euro per il primo anno che sarebbe diventati 26 a listino...e con la precisa idea di pagare poco, vedere solo le partite dell'Inter più qualche big match e non dover "lottare" ogni anno con le raccomandate e con i call center.. E invece appena finito lo sconto ecco l'aumento...

Avendole avute tutte e due.. Non ho paura di dirlo.. Premium non regge il confronto con Sky, è la payTV dei poveri.. Dove si paga poco e si vede poco.. Se mi porti il listino del calcio a 30/36 euro al mese faccio Sky..

La champions...

Per Sky era la ciliegina sulla torta in una offerta di contenuti strepitosa tra sport e programmi per la famiglia e offerta tecnologica.. Non c'è più la cigliegina? C'è comunque una bella torta gustosa lo stesso ..

Per premium la champions è la ciliegina senza avere la torta..non me ne faccio niente di 10 partite l'anno se questo significa poi aumentare il prezzo del 57 percento in 15 gg.. Solo il super tifoso di Roma o Juve non può non vedere le partite.. Ma a me sinceramente non me ne frega niente...

Se non mi retentionano bene da premium me ne vado senza alcunissimo rimpianto e sicuramente non me vedono più... Ripeto la scelta di prendere la champions, togliere i campionati esteri e raddoppiare i prezzi è stato un suicidio..

Sottoscrivo anche le virgole.

Il fatto è che con Sky dopo i 12 mesi diventa addirittura 45€ e non ho voglia di stare a competere con i call center ogni volta. In più dovrei pagare i 100€ di installazione (non ho la parabola).

A breve manderò la disdetta a Premium e male che va... pub!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io adesso ho uno sconto di 4 euro per 12 mesi, quando arriverà l'aumento potrò disdire senza penali?

Sottoscrivo anche le virgole.
Il fatto è che con Sky dopo i 12 mesi diventa addirittura 45€ e non ho voglia di stare a competere con i call center ogni volta. In più dovrei pagare i 100€ di installazione (non ho la parabola).

A breve manderò la disdetta a Premium e male che va... pub!

E pensare che quest'anno mi credevo di essere salvo dal consueto bisogno di spedire la raccomandata e iniziare le trattative.. Mi dicevo.. Vabbè è scaduto lo sconto di premium e passo da 19 a 26.. Ma stavolta non disdico.. Che tanto per 7 euro al mese sono sempre io e non ho bisogno di fare il morto di fame e poi sono un privilegiato perché ho ancora un listino più basso di 10 euro rispetto all'attuale.... Poi l'arrivo immediato della lettera di aumento listino ha fatto risvegliare l'orgoglio del retentionista seriale che c'è dentro di me..
Aggiungiamoci pure che mia moglie quando ho riportato allo Sky center il decoder un altro po' si metteva a piangere perché Sky oltre al calcio offre un mondo di intrattenimento...e lei sotto sotto non vede l'ora di riaverlo..

Ribadisco senza lettera avrei tranquillamente pagato i miei 26 euro senza problemi.. Ma lo smacco dell'aumento immediato è stato troppo grande.. Adesso resto solo se mi offrono i 19 euro .. E poi rinvierebbe la separazione di soli 12 mesi.. Dopo sarà inevitabile......

Come ho scritto mei post precedenti, anche io avrò l'aumento. Per causa di forza maggiore non posso fare disdetta adesso, ma devo aspettare la fine del campionato di calcio. Vorrei sapere, avendo un contratto fatto in data 13 dicembre 2012, se faccio disdetta nel maggio 2016 come penale mi cofermate che pagherò €11?
Grazie per eventuale risposta.

Se non hai usufruito di sconti paghi 11,10 euro di costi operatore facendo il recesso a maggio.

Io adesso ho uno sconto di 4 euro per 12 mesi, quando arriverà l'aumento potrò disdire senza penali?

Si.

Aggiornato primo post con le info del modulo da utilizzare per il recesso e la motivazione da scrivere nel modulo.

A quel prezzo avrai il Full, nessuno ha segnalato comunicazioni di aumento per quel pacchetto.

Full meno il "pacchetto bambini" , cioè Cinema (+ Infinity), Serie&Doc., Calcio, Play, HD...da maggio 2009.
Come ha scritto TIDUS_86 nessuno ha inviato segnalazioni per quanto riguarda il FULL (il pack "Bambini" è un'opzione), quindi è possibile che non ti arrivi la lettera di aumento...

Quindi io che pago 35€ di listino per il full con Promozione - sconto 7€ per 12 mesi, attivata il 29 agosto, dovrei essere in teoria esente da eventuali aumenti, almeno fino al termine della promozione in corso, giusto?
Ovviamente fino ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di mediaset premium di aumento dell'abbonamento, ne per e-mail, ne cartacea.

Indietro
Alto Basso