Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Ho contattato mediaset via chat per chiarire la mia situazione, spero possa servire ad altri vi copio incollo il testo della chat:

XXXXXXXX : Ciao sono XXXXXXXX, benvenuto in Mediaset Premium.
In cosa posso aiutarti?
IO: Buonasera,
vorrei una delucidazione per quanto riguarda il mio abbonamento.
Ho ricevuto una comunicazione in cui mi si dice che dal 01.01.2016 il prezzo del mio abbonamento passerà a 30 euro al mese. Ho ricevuto e accettato un’offerta telefonica il 5 novembre scorso, con prezzo di listino confermato a 26 euro e sconto di 4,03 euro al mese, come è possibile che dopo neanche due mesi mi passate a 30 euro, mi sembra una cosa inaccettabile.

XXXXXXXX: ti spiego
XXXXXXXX: aderendo alla promozione accettando lo sconto, di fatto hai bloccato il prezzo di listino fino alla scadenza della promozione, l'aumento comunicato decorrerà a partire dalla data di scadenza della promozione
IO: siamo sicuri
XXXXXXXX: certo
IO: va bene, così sono più tranquillo, avevo già preparato la raccomandata di disdetta, ti ringrazio e ti auguro buona serata
XXXXXXXX: Grazie per averci contattato. Per migliorare il nostro servizio compila il breve questionario che ti verrà proposto selezionando il tasto chiudi in alto a destra. Buona visione con Mediaset Premium
XXXXXXXX La sessione è terminata

spero possa servire a chiarire qualche dubbio...resta inteso che se non va così faccio bye bye a premium..:D
Grazie mille, sono anche io nella tua stessa situazione ed anche io ieri sera ho contattato il servizio clienti di PM in chat.
Ho parlato con lo stesso tuo operatore che mi ha detto le stesse cose.
Ora siamo a due testimonianze (la lettera di robdd che puoi vedere al post #102 + la mia e la tua) che ci dicono che effettivamente se si è attivata prima del 16/11/2015 una promozione il prezzo di listino rimane invariato fino allo scadere della stessa.
Poiché però è meglio avere più testimonianze possibili, proverò a riconttatare il servizio clienti via chat nei prossimi giorni sperando di parlare con altro operatore che mi confermi questa cosa, anche perché nel caso in cui qualcuno di questi operatori non confermi, invierò nuovamente disdetta entro il 31/12.

Screenshot della conversazione:
2zjerf5.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
ho appena finito la chat con un'operatrice che mi ha comunicato, in merito alla mia situazione contrattuale, che da sistema nel mio caso non risultano prossimi aumenti di listino e che, a sentir lei, non riceverò alcuna lettera di aumento per entrambi gli abbonamenti;
in conseguenza di ciò mi ha detto che non potrò attivare gratuitamente il pass cinema (ecco spiegato perchè sul principale non compare proprio l'opzione mentre sul secondo compare a pagamento per 30 euro e detto importo non è sbarrato)

ho chiarito definitivamente chiamando l'199...; i miei due abbonamenti, da sistema, non, dico, non sono soggetti (uso il termine usato dall'operatore) a "repricing" (continuerò a pagare per il principale, a scadenza annuale, salvo retention ;) , euro 23,19, mentre per il secondo 15,91 fino a luglio 2017); stante questa situazione capisco il perchè non mi appariva l'opzione attivazione pass cinema sul primo (sezione arricchisci abbonamento) mentre sul secondo mi chiedeva una tantum il pagamento di 30 euro (importo non sbarrato in rosso); è inutile dire che sono... triste (per non avere il cinema) :D
 
Il primo punto è da chiarire, mentre se attivi il Pass dura fino al 29/02 e poi si disattiva da solo.
@TIDUS_86 Grazie. Ma il fatto che ho accettato lo sconto di 2 euro al mese l'11 novembre, ed essendo che la lettera dell aumento dice di non considerare le promozioni dopo il 2 novembre, influisce sul diritto di recesso entro il 31 dicembre 2015? Mi spiego, non è che loro mi hanno dato lo sconto di 2 euro prima che mi arrivasse la lettera così che non ho il diritto di recedere entro il 31 dicembre come dice nella lettera, proprio xk ho accettato lo sconto?


E analogamente, l' accettazione del pass cinema mi toglie il diritto di recesso entro il 31 dicembre?

Invece a tutti chiedo: qualcuno di voi, come me, aveva calcio+seriea+doc a 26 euro al mese? vi è arrivata la lettera che dal 1 gennaio passate a 30 euro al mese?
Volevo sapere come vi comportate, se chiudete il contratto subito per entrare in retention o se avete chiamato per chiedere migliori offerte. Grazie!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Giollo, anche se non hai la possibilita' di attivare il cinema, puoi vedere comunque la parte del bicchiere mezzo pieno per il fatto che il prezzo del tuo listino non e' soggetto a repricing, che e' comunque una conquista, anche se ti confesso non ho capito bene il motivo essendo tu cliente di listino vecchio. E' forse perche' la tua posizione contrattuale comprende anche la seconda tessera parallela ?ciao, ti ringrazio tanto
 
@thefunksoul91 La lettera dice di non considerare le variazioni, io non so se per variazioni intendono anche promozioni. Non mi è ancora chiaro questo aspetto. Comunque se ti è arrivata la lettera di sicuro c'è che puoi fare il recesso senza costi aggiuntivi. Il Pass lo puoi attivare subito e puoi sempre fare il recesso entro il 31/12.
 
Giollo, anche se non hai la possibilita' di attivare il cinema, puoi vedere comunque la parte del bicchiere mezzo pieno per il fatto che il prezzo del tuo listino non e' soggetto a repricing, che e' comunque una conquista, anche se ti confesso non ho capito bene il motivo essendo tu cliente di listino vecchio. E' forse perche' la tua posizione contrattuale comprende anche la seconda tessera parallela ?ciao, ti ringrazio tanto

può essere; e ti dirò che, stante questa situazione, un'eventuale disdetta dell'abbonamento principale, questa volta, sarebbe un grosso, grosso rischio tale da indurmi a pensare di continuare per la prossima annualità contrattuale a prezzo di listino (23,19)

p.s. il fatto di non poter attivare il cinema avrai inteso che era ironico rispetto al mancato aumento ;)
 
si', avevo visto la faccina.. Quella che hai posto e' una giusta riflessione sul fatto di lasciare le cose come stanno relativamente ad una tipologia di contratto con le caratteristiche che hai elencato, senza procedere a livello di relativa tempistica con la procedura di disdetta che difficilmente in tal caso migliorerebbe il quadro della proposta in generale , anzi..
 
sono più che convinto che questa volta, con l'aria che tira, potrei avere meno possibilità di essere richiamato per una retention anche perchè il 2° abbonamento diventerebbe principale passando da 15,91 a... 26 euro; varrebbe la pena, alla fine, pagare il prezzo a listino di 23,19 evitando la disdetta
 
Gli sconti sono applicati sempre sul prezzo di listino. Basta aumentare il prezzo di listino e eccovi fregati. Ormai l'ARPU con il nuovo listino non potrà essere inferiore a 30 euro (al lordo degli sconti).

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.3.6
 
Oggi ho contattato il servizio clienti mediaset dicendo che non ero disposto a spendere 29 euro al mese e che avrei voluto fare disdetta. L'operatrice allora mi ha recitato il solito copione delle loro esclusive come la champions per 3 anni (ma davvero? questa è nuova, non l'avevo mai sentita in questi mesi :D), più canali in HD, ecc, ecc, ecc...
Sostenendo quindi che l'aumento di soli 4 euro e 80 cent era più che giustificato e che comunque avrei pagato meno rispetto ad un nuovo abbonato, bla bla bla... e quindi non era possibile attivare nuove promozioni.
Dopo aver ribadito nuovamente la mia posizione, mi ha passato, a suo dire, il collega che si occupa dei recessi; il quale mi ha proposto subito una promozione (che ora, dopo solo circa 30 secondi, sono magicamente possibili :laughing7:). In sostanza pagherò 23,20 (mi scontano un euro) fino al 30/06/16 dopodichè passerò al listino pieno di 29 euro.
Molto probabilmente non è il massimo che si possa ottenere, magari mandando la disdetta si strappa un prezzo migliore, ma comunque sono abbastanza soddisfatto.
 
Spedita oggi la raccomandata di disdetta immediata.... Ho scritto come motivazione... Se devo pagare 30 euro faccio Sky.. Mi aspetto una retention.. Se mi chiamano da premium resto solo se mi fanno spendere 19 euro e almeno per 12 euro..

Mi sono fatto chiamare da Sky che coi 30 euro al mese mi da skytv +famiglia +sport + hd + myskyhd con l'on demand e in più mi regalano la TV da 22 pollici.. Ho detto di chiamare tra 30 gg..
 
Ho provato ad aggiungere lo special pass e mi compare disponibile a 0 euro, vuol dire che riceverò lettera con nuovo listino a 30 euro??
 
mi è arrivata la lettera in settimana che dal 01/01/2016 cambia il listino a 30€ mensile invece dei 26€ attuali uguale al primo post in prima pagina, voglio dare disdetta in modo che il 31/12/2015 mi chiudano il contratto qual'è il modulo esatto da inviare ? premesso che ho attivo l'abbonamento dal 10/09/2014 annuale quindi dovrebbe scadere il 10/09/2016.
grazie
 
non ero sicuro se era questo "recesso oltre 14 giorni" ma poi ho letto in un'altro post e lo stavo compilando.
grazie
 
Spedita oggi la raccomandata di disdetta immediata.... Ho scritto come motivazione... Se devo pagare 30 euro faccio Sky.. Mi aspetto una retention.. Se mi chiamano da premium resto solo se mi fanno spendere 19 euro e almeno per 12 euro..



Mi sono fatto chiamare da Sky che coi 30 euro al mese mi da skytv +famiglia +sport + hd + myskyhd con l'on demand e in più mi regalano la TV da 22 pollici.. Ho detto di chiamare tra 30 gg..


Completamente daccordo con te, a me la lettera non è ancora arrivata. Se mi arriva faccio subito il recesso. Contattato anch'io da Sky, ricevendo la tua stessa offerta. A me stá storia che hanno preso la Champions mi ha scassato le balle.
 
Spedita oggi la raccomandata di disdetta immediata.... Ho scritto come motivazione... Se devo pagare 30 euro faccio Sky.. Mi aspetto una retention.. Se mi chiamano da premium resto solo se mi fanno spendere 19 euro e almeno per 12 euro..

Mi sono fatto chiamare da Sky che coi 30 euro al mese mi da skytv +famiglia +sport + hd + myskyhd con l'on demand e in più mi regalano la TV da 22 pollici.. Ho detto di chiamare tra 30 gg..

Come hai fatto a ricevere quest'offerta? A parità di prezzo Sky TUTTA LA VITA.
 
Indietro
Alto Basso