Cifaretto e il suo figliastro, sua madre, l'altro bosso trasferitosi vicino a Tony. Tra l'altro Tony dice alla Melfi che Cifaretto è il suo miglior amico!! Bhò... ma è logico che introducano nuovi caratteri.
E ti sbagli. E' sicuramente una delle migliori serie viste... ma se ci sono bloopers, lo dico lo stesso. Per ora comunque preferisco The Wire...
Rosalie Aprile (la mamma di Jackie Jr) è presente sin dalle prima puntate. Festeggia regolarmente le festività coi Soprano ed era la moglie del miglior amico di Tony (Jackie Aprile, morto nella quarta puntata della prima stagione).
Jackie Jr comincia ad apparire sul finale della seconda stagione, Cifaretto viene lasciato intendere come in una sorta di esilio a Miami.
Quest'ultimo è l'unica vera grande novità (visiva) della terza stagione, e compare in uno dei primissimi episodi (hai presente in quale occasione?), poco alla volta guadagnerà spazio (tra l'altro lui stesso spiegherà a jackie Jr il perchè della sua lenta ascesa nel mondo del crimine).
Il boss che va ad abitare nel New Jersey (e non vicino a Tony) è presente anch'esso sin dalla prima stagione, si chiama Johnny Sack ed è un capitano dei Lupertazzi (una delle famiglie reggenti di New York). Personaggio fondamentale.
Per quanto riguarda quello che Tony dice alla Melfi, beh... Tony ne dice tante di cose, il fatto che tu ti stupisca lascia intendere che stai si apprezzando, ma probabilmente non hai ancora capito l'evoluzione del rapporto fra medico e paziente (altro snodo fondamentale) e probabilmente non hai ancora messo a fuoco del tutto le esternazioni di Tony.
Poi, come dici tu, è del tutto logico che ci siano delle new entry, la differenza sta che in questa serie vengono introdotte con perfezione chirurgica (e vedrai che la cosa si ripeterà di stagione in stagione, compresi i personaggi già presenti) è sempre sorrette da uno script di cemento armato.
Sembri più attendibile sui bloopers (ho dovuto guardare su google per capire cosa fossero).
Ps: The Wire è un capolavoro.