I Soprano - Dal 16/07/2015 su Sky Atlantic HD

VillaLobos... colgo un poco di malizia nelle tue domande... perchè?

Nssuna malizia, giuro. Volevo davvero sapere a cosa ti riferivi.

The Sopranos è una delle Serie con la S maiuscola, e non si può negare... è semplicemente fantastica.
Ma anche se si trova un difetto anziche elogiarla e basta... non succede nulla. Resta la serie delle serie tv. ;)

Sarà, ma la mia impressione è che a te non piaccia molto.
Qui ammetto che c'è un pò di malizia ; )
 
Nssuna malizia, giuro. Volevo davvero sapere a cosa ti riferivi.
Cifaretto e il suo figliastro, sua madre, l'altro bosso trasferitosi vicino a Tony. Tra l'altro Tony dice alla Melfi che Cifaretto è il suo miglior amico!! Bhò... ma è logico che introducano nuovi caratteri.

Sarà, ma la mia impressione è che a te non piaccia molto.
Qui ammetto che c'è un pò di malizia ; )
E ti sbagli. E' sicuramente una delle migliori serie viste... ma se ci sono bloopers, lo dico lo stesso. Per ora comunque preferisco The Wire...
 
Ho ripreso la visione dopo molto tempo. Vista la 2x05, mi viene da pensare che il mio problema con questa serie fosse il periodo in cui la guardavo. Semplicemente sbagliato, può capitare. Oggi invece, mi è piaciuta moltissimo. Bene così
 
Cifaretto e il suo figliastro, sua madre, l'altro bosso trasferitosi vicino a Tony. Tra l'altro Tony dice alla Melfi che Cifaretto è il suo miglior amico!! Bhò... ma è logico che introducano nuovi caratteri.


E ti sbagli. E' sicuramente una delle migliori serie viste... ma se ci sono bloopers, lo dico lo stesso. Per ora comunque preferisco The Wire...

Rosalie Aprile (la mamma di Jackie Jr) è presente sin dalle prima puntate. Festeggia regolarmente le festività coi Soprano ed era la moglie del miglior amico di Tony (Jackie Aprile, morto nella quarta puntata della prima stagione).
Jackie Jr comincia ad apparire sul finale della seconda stagione, Cifaretto viene lasciato intendere come in una sorta di esilio a Miami.
Quest'ultimo è l'unica vera grande novità (visiva) della terza stagione, e compare in uno dei primissimi episodi (hai presente in quale occasione?), poco alla volta guadagnerà spazio (tra l'altro lui stesso spiegherà a jackie Jr il perchè della sua lenta ascesa nel mondo del crimine).
Il boss che va ad abitare nel New Jersey (e non vicino a Tony) è presente anch'esso sin dalla prima stagione, si chiama Johnny Sack ed è un capitano dei Lupertazzi (una delle famiglie reggenti di New York). Personaggio fondamentale.
Per quanto riguarda quello che Tony dice alla Melfi, beh... Tony ne dice tante di cose, il fatto che tu ti stupisca lascia intendere che stai si apprezzando, ma probabilmente non hai ancora capito l'evoluzione del rapporto fra medico e paziente (altro snodo fondamentale) e probabilmente non hai ancora messo a fuoco del tutto le esternazioni di Tony.
Poi, come dici tu, è del tutto logico che ci siano delle new entry, la differenza sta che in questa serie vengono introdotte con perfezione chirurgica (e vedrai che la cosa si ripeterà di stagione in stagione, compresi i personaggi già presenti) è sempre sorrette da uno script di cemento armato.

Sembri più attendibile sui bloopers (ho dovuto guardare su google per capire cosa fossero).

Ps: The Wire è un capolavoro.
 
Eh... fantastico. Finalmente un post alla Villalobos! Mi hai spiegato alla perfezione, le cose che alla "prima passata" (prima visione) possono sfuggire, nonostante guardo gli episodi dei serial, praticamente incollato e senza distrazioni. Inoltre, queste cose spiegate da te, purtroppo Google non le indica. Grazie, veramente. ora tutto quadra alla perfezione.

Mi suona strano che uno come te non sapesse cosa fossero i bloopers. E qui un poco di bacchettate ci stanno :eusa_naughty:
Scherzi a parte.. E' inevitabile che introducano nuovi caratteri, visto che alcuni spariscono. E' solo che per la perfezione estrema, imho, andrebbero introdotti proprio come nuovi di pacca, non come vecchi amici, vecchi fratelli spuntati dal nulla ecc... Ma questo vale per tutte le serie tv, non solo per i Sopranossss.
 
Soprano st3 ep11: voto 73542375,81

Pine Barrens è considerato da critica e pubblico uno dei migliori episodi seriali di tutti i tempi. E stavolta non parlo per me, basta farsi un giro nei maggiori siti specializzati.
Ora, stare ad analizzare ogni singolo dettaglio mi pare perfino superfluo, per cui farò notare una sola cosa: è il primo episodio della serie diretto da Steve Buscemi (mi sembrano siano 4 o 5 in tutto quelli diretti dall'attore).
E cosa ci ricorda quest'episodio se non atmosfere "coeniane" infarcite da dialoghi "tarantiniani"? Miscela perfetta dei due registi feticci dell'attore, coloro che lo resero grande prima ne Le iene (poi Pulp Fiction) e dopo in Fargo.
Onestamente, trovo anche difficile commentare. Rischierei di sembrare un esaltato jihadista.

L'unica cosa che voglio sottolineare, è il personaggio di Bobby Baccalieri. In quest'episodio, cominciamo a conoscerlo meglio. Sarà un personaggio fondamentale, per chi ama i Soprano sarà indimenticabile, protagonista assoluto di quello che reputo il più grande episodio di sempre di una serie tv (st6 ep20).
L'episodio si chiude sulle note di Vivaldi (che apriranno anche l'episodio successivo). In attesa di quelle inquietanti (e definitive) di Aphex Twin in uno degli episodi (l'ultimo della stagione 3) più crudi e spietati dell'intera serie.

Cioè, Vivaldi e Aphex Twin insieme. Giungete voi alle conclusioni.

Puntata stupenda, già mi era piaciuta tantissimo quando non seguivo regolarmente la serie.
Ora vedendo tutte le puntate di fila sto apprezzando tantissimo I Soprano ed è praticamente la mia serie preferita.
Anche Rai4 la sta riproponendo già prima dell'estate ma la possibilità di vederla in HD ed inglese è altra cosa.

Come avete detto più volte nel corso del thread una grandissima pecca è questa:
episodio 2x04: voto 19,7

Ps: skyatlantic ridicolo col taglio sulla scena finale. Non se ne puo' piu', comincia a dare davvero fastidio.

qualcuno che registra le repliche del giorno successivo mi sa dire se c'è sempre il taglio sul finale del primo episodio?

Nelle puntate del giovedì spesso il taglio è anche sul secondo episodio. Giovedì scorso c'è stato il bellissimo finale del primo episodio della quarta stagione con Chris che và a trovare la madre lasciando i 20 dollari sul frigorifero e "World Destruction" in sottofondo purtroppo tagliata.
Ho addirittura dovuto leggerlo su wikipedia che in un episodio c'era una canzone di Jovanotti come finale perchè nella puntata in Italia il taglio avveniva sulla canzone di Bocelli.
 
Ultima modifica:
Ha ragione Villa, per favore parliamo di quello andato in onda e non del futuro....
 
Beh ma che Buscemi sia uno dei tanti attori dei Soprano non vedo cosa ci sia di misterioso....
Tanto meno di spoileroso...
Scusate ehhh
 
Beh ma che Buscemi sia uno dei tanti attori dei Soprano non vedo cosa ci sia di misterioso....
Tanto meno di spoileroso...
Scusate ehhh
Non è spoiler. Mi fa piacere che ci sarà anche Buscemi. :)
Grande attore, l'ho conosciuto grazie alla serie Boardwalk Empire.
 
Ho già messo "mi piace" al commento :D :D...ma ormai per I Soprano non cambia nulla visto che è già tutto pronto :(
 
Ho già messo "mi piace" al commento :D :D...ma ormai per I Soprano non cambia nulla visto che è già tutto pronto :(

Si hai ragione... però devono capire che noi ce ne siamo accorti e che ci dà molto fastidio. Non sono convinto... ma sono stra-convinto... che lo stanno sereni perchè nessuno gli contesta queste cose. Siamo noi i primi e i pochi. Ma se diventiamo tanti, non potranno fare mosca!

per quel che serve ho commentato anche sul corrispettivo post di twitter. Si vabbe tanto... lettere sprecate :(

Con twitter si... su facebook la cosa è plateale e fidati che ci tengono all'immagine aziendale.
 
Anch'io mi sono iscritto a twitter per questa storia dei finali tagliati. E ora che ci sono, vorrei sapere se anche digital news ha una pagina dove poter commentare. C'è?
 
Indietro
Alto Basso