Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
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Buone feste anche a te, in sezione Off Topic trovate il 3d per gli auguri e anche di presentazione :D
 
Ercolino, con il nuovo firmware e la nuova app, sono stati risolti anche i problemi di duplicazione dei dispositivi collegati.
Lanciando il film da 2 dispositivi differenti (Tablet e Cellulare) sulla stessa Smart Cam venivano bruciati ben 2 dispositivi agganciati al profilo; e se questi avevano anche Premium Play i dispositivo collegati diventavano ben 4.

Grazie
 
Ercolino, con il nuovo firmware e la nuova app, sono stati risolti anche i problemi di duplicazione dei dispositivi collegati.
Lanciando il film da 2 dispositivi differenti (Tablet e Cellulare) sulla stessa Smart Cam venivano bruciati ben 2 dispositivi agganciati al profilo; e se questi avevano anche Premium Play i dispositivo collegati diventavano ben 4.

Grazie


Purtroppo quel problema non dipende ne dall'app, ne dal sw della Cam, è un problema lato piattaforma che si sta cercando di risolvere ;)
 
Purtroppo quel problema non dipende ne dall'app, ne dal sw della Cam, è un problema lato piattaforma che si sta cercando di risolvere ;)

Ma è così difficile registrare la Smart Cam con il suo Seriale qualunque sia il dispositivo che esegue l'avvio dei film?

E' così complesso verificare i codici del dispositivo passato dall'app Smart Cam e Premium Play e se è lo stesso dispositivo contarlo come uno solo?

Io non capisco veramente dove sia la complessità tecnica. Probabilmente c'è una volontà commerciale di non risolvere questo problema...


In più ieri sera ho visto il mio primo film completo dopo l'aggiornamento del firmware, e i fastidiosi squadrettamenti erano ancora presenti. Non sono nemmeno certo che siano diminuito; non ho visto quelli li colore verde.
Sempre più convinto, che la soluzione ChromeCast sia l'unica soluzione reale e rapida; anche perché da Gennaio '16 si inizia a pagare il canone Mediaset...
 
Ultima modifica:
ercolino ...l agg. della cam si fa dal menu della stessa cam....se nin ricordo male....giusto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
ercolino ...l agg. della cam si fa dal menu della stessa cam....se nin ricordo male....giusto?


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L'aggiornamento del software della Premium SmartCam Wi-Fi avviene sempre e solo tramite l'esecuzione della app da smartphone/tablet.
 
In più ieri sera ho visto il mio primo film completo dopo l'aggiornamento del firmware, e i fastidiosi squadrettamenti erano ancora presenti. Non sono nemmeno certo che siano diminuito; non ho visto quelli li colore verde.
Sempre più convinto, che la soluzione ChromeCast sia l'unica soluzione reale e rapida; anche perché da Gennaio '16 si inizia a pagare il canone Mediaset...

Come ho già annunciato è in preparazione il nuovo sw della Cam che arriva a febbraio e che risolve completamente i problemi di squadrettamento, i test sono molto lunghi perchè la Cam deve funzionare su moltissimi tv diversi tra loro e anche interaggire con molti device diversi (Cell e Tablet), oltre che router diversi.
 
Configurazione Premium CAM App su TV Samsung

Salve, sono nuovo del forum anche se lo seguo da un po'; ho cercato un po' in tutti i post, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

Ho un TV Samsung mod. LE40C530F1WXTZ e fino a ieri per vedere Premium Play, visto con non ho un collegamento internet sul TV, usavo un decoder esterno TeleSystem TS7900HD, collegato sulla porta HDMI del TV, con inserita la Premium Card HD (sul decoder e non sul TV...) e connesso, tramite cavo ethernet al modem Fastweb.

Fin qui tutto funzionava bene, a parte la scocciatura di dover usare due telecomandi (uno del TV e uno del decoder) e di dover spesso spegenere e riaccendere il decoder quando si impallava con Premium Play (nessun problema con i canali Mediaset criptati)

L'altro giorno ho acquistato la Premium Smart CAM con WiFi, sperando di avere un servizio migliore, usando un solo telecomando, eliminando il decoder inutile e anzi usando l'iPhone come telecomando e ricerca canali Premium Play.

Installata la Premium Smart Cam è subito partita, installata l'APP si è subito configurata e sono riuscito, con grande soddisfazione, a usare l'iPhone per vedere i vari canali e selezionare un film da Premium Play: perfetto direste, storia a lieto fine!!

PECCATO che, dopo aver spento il televisore, una volta riacceso e accedendo all'app, questa mi diceva che non c'era nessuna CAM configurata. In effetti il led sulla CAM lampeggiava, come in cerca di rete: ho atteso e provato, poi alla fine ho deciso di rifare la configurazione e qui sono cominciati i guai. Non sono più riuscito a configurare l'APP: una volta arrivato al passaggio di immettere la password di rete WiFi il led lampeggia per un lungo tempo e alla fine mi dice che la password usata è sbagliata.
La password è giusta, l'ho controllata e ricontrollata mille volte e l'ho riprovata sull'iPhone: sembra che non riesca a connettersi alla rete di casa! Il TV è a 2-3 metri dal modem Fastweb: non penso sia un problema di potenza del segnale, anche se una volta che era riuscito a collegarsi (ma quando ho spento il TV si è persa di nuovo la configurazione...) sul menu del TV mi diceva "connessione bassa" (o qualcosa di simile).

Mi sapete dire se c'è qualche parametro da controllare sulla configurazione del modem Fastweb perché la prima volta ha funzionato e adesso non si ricollega più? Avevo il WiFi sul canale 1, ho provato il 6 e il 9 senza nessun risultato: non so più cosa tentare di fare.
La TRAGEDIA è che se sul TV vado sul canale 310 NON vedo Premium Play ma sul TV mi compare la scritta "Servizio dati". Quindo l'unico modo che avrei per selezionare un film da Premium Play sarebbe con l'APP dell'iPhone, oppure reinstallando il vecchio decoder, buttando a mare i soldi spesi per questa benedetta Premium (troppo) SMART CAM.

Vorrei davvero poterla usare perché mi sembrava comodissima, ma adesso sono disperato: qualche suggerimento?
Grazie, Frank

P.S.: sulla Smart CAM c'è uno slot micro USB: a cosa serve? mio figlio dice che potrebbe servire per alimentare la CAM da uno slot USB per tenerla accesa anche quando il TV è in stand-by. E' vero? Ma non dovrebbe funzionare correttamente anche spegnendo e riaccendendo il TV senza doverla riconfigurare ogni volta?
Grazie ancora per i lumi che vorrete darmi. Frank
 
Benvenuto

Prova a fare un reset del wi-fi nel menù della Cam e a riconfigurare tutto

Sinceramente con il 7900 a disposizione avrei continuato a usare quello visto che è più comodo da usare per Play
 
Già provato 1000 volte!!!
Non capisco perché non dovrebbe andare, visto che la prima volta ha funzionato …
 
Prova a fare allora un reset completo della Cam e non solo del wi-fi

Questi sono i protocolli di protezione che la Cam accetta

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit

Accetta solo la rete 2.4Ghz


Che versione sw ha la Cam?

Lo slot micro usb è di servizio, non serve agli utenti
 
Tra i 1000 reset ne ho fatti 900 completi e 100 solo WiFi... stesso risultato

Al 1001esimo reset, dopo 5 minuti di tentativi la CAM si è collegata alla rete, ma a questo punto mi si è impallata l'APP. L'ho chiusa e riaperta e non vedeva più la CAM :sad:
Ho spento la TV. Riaccendendola è rimasta per un bel pezzo con il led lampeggiante. L'ho lasciata lì e sono andato a pranzo: al ritorno si era ricollegata.

Se vado sul menu del modem Fastweb (via PC) la vedo collegata in DHCP.
Se vado sul menu TV mi dice che è collegata con indirizzo IP corretto ma con "Segnale WiFi debole"
L'APP mi dice che non vede nessuna CAM e mi chiede di rifare la configurazione :doubt:

Ti riporto un po' di parametri di configurazione del modem:
- AP isolation = NO
- WiFi segregation = NO
- Security = WPA-WPA2
- Encryption = TKIP-AES
- Channel = 9
- Wireless 802.11 b+g+n (tre flag)
- Banda = 20Mhz
- WMM = SI
- No Acknowledment = NO
- Unscheduled APSD = SI
- Protezione g-mode = Disabilitata
- Protezione n-mode = Disabilitata

Software CAM = 31.00.01.02.10.13

C'è qualcosa da cambiare? Altro da provare?
Grazie
 
@Zalabard
E soprattutto non usare la mixed (Security = WPA-WPA2).
Scegli solo la WPA2 personal (PSK).
 
Premium Smart Cam Wi-Fi (Nuova Versione Sw 31.00.01.02.10.13) dal 15/12/15

Io sono ancora con la vecchia versione e L aggiornamento alla nuova versione ancora non lo vedo , da dove si può forzare tale aggiornamento??

Ma che roba è, non mi trova nessun aggiornamento disponibile, pietoso come loro sto Premium

Fatto sta che ho ancora problemi di segnale criptato sui canali, hanno rotto pienamente...
 
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Io sono ancora con la vecchia versione e L aggiornamento alla nuova versione ancora non lo vedo , da dove si può forzare tale aggiornamento??

Ma che roba è, non mi trova nessun aggiornamento disponibile, pietoso come loro sto Premium

Fatto sta che ho ancora problemi di segnale criptato sui canali, hanno rotto pienamente...

Lo devi fare dalla app Premium SmartCam Control (da tablet/smartphone) non dalla tv altrimenti non ti aggiorna nulla :)
 
L'app Smart Cam control è già installata e configurata sullo smartphone iOS .. l'ho già aperta diverse volte ma non mi da nessun aggiornamento disponibile, la cosa è un po strana èerchè sono già trascorsi sei giorni dal giorno del rilascio della nuova vers SW
 
Ho settato solo AES e solo WPA2, reset totale della CAM, ma non cambia nulla: ogni tanto (raramente!!) riesce a connettersi, ma poi l'app non la vede; ogni sempre (quasi) non si connette e mi dice "password sbagliata" (ma è GIUSTA!!!).
Le volte che è connessa, sul TV mi dice "Segnale WiFi debole"...

Tutto sembra essere riconducibile ad un segnale debole per cui fa fatica a connettersi; in più, ogni volta che spengo la tele, ricomincia da capo con i problemi di connessione e alla fine mi dice di rifare la configurazione della scheda...

Però non capisco perché l'iPhone in quella posizione prende un segnale al massimo, il modem Fastweb è a non più di 3-4 metri dal TV e di mezzo c'è solo mezzo schienale di divano, che non è fatto di piombo! Ho provato a spostare un po' il modem (non è che si possa spostare di tanto perché cisono i cavi di rete) a girarlo in varie posizioni, ma non cambia nulla; il TV non posso spostarlo e la sede della CAM è fissa...

Avete altre idee di cosa può essere? o come migliorare la ricezione WiFi? in che posizione mettere il modem (orizzontale/verticale/diritto/in piedi)?

Inoltre dove imposto/controllo "Accetta solo la rete 2.4Ghz"? Ho un modem Residential Gatewayt ADB Broadband
 
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