Configurazione Premium CAM App su TV Samsung
Salve, sono nuovo del forum anche se lo seguo da un po'; ho cercato un po' in tutti i post, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Ho un TV Samsung mod. LE40C530F1WXTZ e fino a ieri per vedere Premium Play, visto con non ho un collegamento internet sul TV, usavo un decoder esterno TeleSystem TS7900HD, collegato sulla porta HDMI del TV, con inserita la Premium Card HD (sul decoder e non sul TV...) e connesso, tramite cavo ethernet al modem Fastweb.
Fin qui tutto funzionava bene, a parte la scocciatura di dover usare due telecomandi (uno del TV e uno del decoder) e di dover spesso spegenere e riaccendere il decoder quando si impallava con Premium Play (nessun problema con i canali Mediaset criptati)
L'altro giorno ho acquistato la Premium Smart CAM con WiFi, sperando di avere un servizio migliore, usando un solo telecomando, eliminando il decoder inutile e anzi usando l'iPhone come telecomando e ricerca canali Premium Play.
Installata la Premium Smart Cam è subito partita, installata l'APP si è subito configurata e sono riuscito, con grande soddisfazione, a usare l'iPhone per vedere i vari canali e selezionare un film da Premium Play: perfetto direste, storia a lieto fine!!
PECCATO che, dopo aver spento il televisore, una volta riacceso e accedendo all'app, questa mi diceva che non c'era nessuna CAM configurata. In effetti il led sulla CAM lampeggiava, come in cerca di rete: ho atteso e provato, poi alla fine ho deciso di rifare la configurazione e qui sono cominciati i guai. Non sono più riuscito a configurare l'APP: una volta arrivato al passaggio di immettere la password di rete WiFi il led lampeggia per un lungo tempo e alla fine mi dice che la password usata è sbagliata.
La password è giusta, l'ho controllata e ricontrollata mille volte e l'ho riprovata sull'iPhone: sembra che non riesca a connettersi alla rete di casa! Il TV è a 2-3 metri dal modem Fastweb: non penso sia un problema di potenza del segnale, anche se una volta che era riuscito a collegarsi (ma quando ho spento il TV si è persa di nuovo la configurazione...) sul menu del TV mi diceva "connessione bassa" (o qualcosa di simile).
Mi sapete dire se c'è qualche parametro da controllare sulla configurazione del modem Fastweb perché la prima volta ha funzionato e adesso non si ricollega più? Avevo il WiFi sul canale 1, ho provato il 6 e il 9 senza nessun risultato: non so più cosa tentare di fare.
La TRAGEDIA è che se sul TV vado sul canale 310 NON vedo Premium Play ma sul TV mi compare la scritta "Servizio dati". Quindo l'unico modo che avrei per selezionare un film da Premium Play sarebbe con l'APP dell'iPhone, oppure reinstallando il vecchio decoder, buttando a mare i soldi spesi per questa benedetta Premium (troppo) SMART CAM.
Vorrei davvero poterla usare perché mi sembrava comodissima, ma adesso sono disperato: qualche suggerimento?
Grazie, Frank
P.S.: sulla Smart CAM c'è uno slot micro USB: a cosa serve? mio figlio dice che potrebbe servire per alimentare la CAM da uno slot USB per tenerla accesa anche quando il TV è in stand-by. E' vero? Ma non dovrebbe funzionare correttamente anche spegnendo e riaccendendo il TV senza doverla riconfigurare ogni volta?
Grazie ancora per i lumi che vorrete darmi. Frank