Presenta un amico..ma al presentante nulla.

leggendo il post da te linkato ppl, nel momento che il presentato ha attivato abbonamento, sul decoder del presentante è arrivato msg sul decoder.... A me invece non è arrivato nulla.... e il presentato ha avuto da subito lo sconto di 10€

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ieri sera ho ricevuto il messaggio sul decoder, ho chiamato stamattina, ed è andato tutto OK, dal Fai da te già vedo che mi hanno fatto lo sconto di € 10 sul totale mensile.

7Lslhqj.png
 
Scusate, ma il presentante dopo aver presentato un amico ha dei vincoli contrattuali? gli si allunga il contratto? se manda disdetta a scadenza naturale o anticipata gli chiedono gli sconti fruiti insomma o no?
 
io il presenta un amico non l'ho ancora ben capito...ma è un mio limite. Se io presento qualcuno quest'ultimo a 10 euro di sconto ma non può avere offerte o sconti ma solo abbonamento a listino giusto? E a chi conviene fare così???
 
Scusate, ma il presentante dopo aver presentato un amico ha dei vincoli contrattuali? gli si allunga il contratto? se manda disdetta a scadenza naturale o anticipata gli chiedono gli sconti fruiti insomma o no?
Niente proroga della scadenza, se uno dei due disdice lo sconto lo perdono entambi, cioè il presentante e il presentato.
 
Niente proroga della scadenza, se uno dei due disdice lo sconto lo perdono entambi, cioè il presentante e il presentato.
Quindi se il presentante disdice il presentato perde lo sconto, ma in ogni caso ad entrambi non gli chiedono indietro gli sconti fruiti corretto?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
ieri ha attivato sky e oggi a te è arrivato msg sul decoder ????

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il mio amico ha sottoscritto il servizio in questi giorni, ma solo ieri gli hanno installato il My Sky HD, ecc., ecc.
Ieri mi è arrivato il messaggio, ancora non sono le 22:48 :D
Però ieri poco prima delle 20 ho chiamato il numero dedicato alla promo ma non mi faceva attivare nulla e scelsi di proseguire di parlare con l'operatore (Albania) che mi confermò l'attivazione della promo al mio amico, anche se lui fece confusione tra presentato e presentante e citò la promo vecchia a € 5/mese, a quel punto temevo il peggio, poi alla fine mi disse che sconto lo avrò dalla prossima fattura.
 
Quindi se il presentante disdice il presentato perde lo sconto, ma in ogni caso ad entrambi non gli chiedono indietro gli sconti fruiti corretto?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Se uno disdice prima di 12 mesi deve dare € 10/mese, cioè se uno disdice dopo 4 mesi deve dare indietro € 40 più € 11,53 costi operatore e l'importo risultante dalla differenza (sottrazione) tra costo di installazione/adeguamento del My Sky a listino e in promo. Per il presentante dipende dal suo contratto, può darsi che lui non abbia niente in promo e disdice senza costi.
 
Se uno disdice prima di 12 mesi deve dare € 10/mese, cioè se uno disdice dopo 4 mesi deve dare indietro € 40 più € 11,53 costi operatore e l'importo risultante dalla differenza (sottrazione) tra costo di installazione/adeguamento del My Sky a listino e in promo. Per il presentante dipende dal suo contratto, può darsi che lui non abbia niente in promo e disdice senza costi.
Ok, quindi il presentante che sta pagando a listino se disdice dopo 4 mesi, gli chiedono gli sconti usufruiti dalla presenta un amico?
 
Se uno disdice prima di 12 mesi deve dare € 10/mese, cioè se uno disdice dopo 4 mesi deve dare indietro € 40 più € 11,53 costi operatore e l'importo risultante dalla differenza (sottrazione) tra costo di installazione/adeguamento del My Sky a listino e in promo. Per il presentante dipende dal suo contratto, può darsi che lui non abbia niente in promo e disdice senza costi.
Questa mi è nuova.... :)


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ieri sera ho ricevuto il messaggio sul decoder, ho chiamato stamattina, ed è andato tutto OK, dal Fai da te già vedo che mi hanno fatto lo sconto di € 10 sul totale mensile.

7Lslhqj.png
Confermo il messaggio e che il giorno successivo - magari anche subito dopo, in base a quanto scritto - conviene chiamare il numero dedicato, senza perdere tempo con i call center. A distanza di poco tempo dalla conferma telefonica, segue anche quella sul Fai da Te.
Se qualcosa non va, probabilmente NON eravate nella condizione di presentare o dovete attendere tre mesi perché lo sconto sia riconosciuto, come già avevo ipotizzato riferendovi le mie esperienze.
 
Ok, quindi il presentante che sta pagando a listino se disdice dopo 4 mesi, gli chiedono gli sconti usufruiti dalla presenta un amico?
Gli sconti fruiti li paga il presentato. Il presentante è come un semplice abbonato, se disdice prima paga in base al contratto in promo e il vincolo.
 
La restituzione sconti fruiti per la PUA

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
No, paga gli sconti fruiti, intendevo che restituisce gli sconti fruiti e nello scrivere € 10/mese si ci poteva confondere con la restituzione degli sconti PUA, intendevo minimo € 10/mese che è incluso implicitamente con sconto che si ha con la promo PUA, ma sono di più ovviamente. Esempio Sky TV+Famiglia+HD a listino costa 19,90+5+6 (30,9), 4 mesi costano con la PUA € 9,90/mese in questo caso si restituiscono € 21/mese, e cioè € 84 più € 11,53 costi operatore e in più un importo del My Sky HD e altro da restituire se uno ha richiesto l'installazione, alla fine in questo caso è meglio tenersi l'abbonamento perché i costi che deve sostenere il presentato sono altissimi, infatti:

Corrispettivo per attivazione con decoder Sky HD: incluso (anziché 50€).
Corrispettivo per attivazione con My Sky HD: incluso (anziché 99€).
Corrispettivo per attivazione con My Sky Wi-Fi: incluso (anziché 99€).
Corrispettivo per consegna decoder HD: 49€. Corrispettivo per consegna My Sky HD, verifica e/o
adeguamento impianto satellitare esistente: 69€ (anziché 120€). Corrispettivo per consegna My Sky
WiFi, verifica e/o adeguamento impianto satellitare esistente: 99€ (anziché 120€). In alternativa,
installazione standard di un nuovo impianto o connessione ad impianto esistente: 99€ (anziché 150€)
con My Sky HD, 129€ (anziché 150€) con My Sky Wi-Fi e 99€ (anziché 150€) con decoder HD.
 
Indietro
Alto Basso