Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per la modalità provvisoria, avendo io un portatile con win 8.1 credo di non avere il tasto f8 abilitato. Ora non ricordo bene perché ci avevo guardato appena preso il portatile e ricordo vagamente così.
Ma perché mi parli di win7? Io ho win8.1...Da w7 la procedura è un'altra:start >esegui > msconfig.exe >opzioni d'avvio,spunta modalita provvisoria,per tornare alla normale togli la spunta con lo stesso procedimento
Ohh signur leggi bene ---DA---perciò compresi w8-w8.1 w10,per il falso positivo vedi le faq sul sito avanst magari ne parlanoMa perché mi parli di win7? Io ho win8.1...
@Stefano: sui pc da win 8 in avanti è stato disabilitato il tasto f8. È così, letto da tante parti. Non ho mai provato perché non mi è mai servito, per ora.
In ogni caso non capisco perché fare la scansione con Avast in modalità provvisoria, mi faccia capire se è un falso positivo o meno.
Prima comunque di valutare la cosa della scansione in modalità provvisoria, aspetterei che mi rispondano per HijackThis.
Poi se riuscissi ad usare virustotal sarebbe già un altro passo per capire soprattutto se è un falso posito o meno, credo...
Vabbè, scusa tanto. Non avevo compreso bene.Ohh signur leggi bene ---DA---perciò compresi w8-w8.1 w10
Vabbè, scusa tanto. Non avevo compreso bene.
Ripeto la domanda: a cosa mi dovrebbe servire esattamente fare la scansione in modalità provvisoria?
Ripeto la domanda: a cosa mi dovrebbe servire esattamente fare la scansione in modalità provvisoria?
Scusa ma per me è arabo quello che hai scritto. Non credo di essere in grado di farlo a meno che non mi venga spiegato bene tutto passo per passo. E ovviamente la vedo dura.
Ad ogni modo io sono sempre per il "una cosa alla volta". Prima aspetto che mi rispondano per il log di HijackThis. E magari anche su come io possa riuscire a scansionare il file con virustotal (il problema è che non mi fa visualizzare il file dal sito).
Allora meglio fare come dici altrimenti magari peggiori la situazione,aspetta il responso ma comunque una capatina sulle faq di avast o prova una ricerca con goo. tipo falso positivo con A.? vedi cosa esce perchè se è virus piu lavora piu danni fa
Con la scansione in modalità provvisoria non si avviano tutti i servizi di Windows e i programmi che potrebbero "inficiare" il risultato.
Per avviare questa scansione con l' ultimo Avast, scegli >scansione > scansione all' avvio(nel menu a tendina sotto) > avvio(in arancione): il pc si riavvierà e Avast entra da solo in modalità provvisoria.
Tieni presente che la scansione è piuttosto lunga (dipende che hard disk hai) e il computer non si può utilizzare.
Se vuoi interromperla, premi ESC e il pc si riavvierà normalmente...
Ho provato ma non è che ci capisca molto.o prova una ricerca con goo. tipo falso positivo con A.? vedi cosa esce perchè se è virus piu lavora piu danni fa
Ho provato ma non è che ci capisca molto.
@Ryo Seba: ma quindi è la classica scansione all'avvio? E poi, se non mi trovasse nulla durante questa scansione dovrei essere tranquilla? Ma se invece trova qualcosa cosa dovrebbe fare nella pratica?
Un altra cosa che non capisco è: ma se fosse veramente un virus, è normale che io non noti alcun rallentamento o stranezza nel pc?