In Rilievo Discussione su WhatsApp

Va be alla fine da 0,89 centesimi a gratis cambia poco per me
Però se in un miliardo hanno installato whatsapp fanno 890.000.000 €
Come li riguadagnano questi soldi visto che diventa gratis ?

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo
 
ma avete letto l'articolo? ci sono diverse ipotese ma non la pubblicità che è stata esclusa
 
Io non ho mai pagato perché l'ho cominciato a usare da aprile/maggio dell'anno scorso e mi fa piacere che non debba pagare in futuro.
 
Anch'io stessa cosa ho inziato da febbraio 2015 e me la sono scampata dagli 89 cent per il rinnovo scherzo ovviamente. :D
 
Io whatsapp non lo mai pagato,anzi a breve mi scadeva e si è rinnovato automaticamente senza pagare nulla.Ottima mossa quella di abolire l'abbonamento annuale;)
 
letto o non letto, queste sono le ipotesi.... e te lo dice uno che non ha letto nulla in rete ma lo sapeva gia prima....

perdonami ma non ha nessun fondamento questa ipotesi visto che l'hanno scritto da tutte le parti che non ci sarà la pubblicità ma pagheranno le aziende.....
 
Ok, ma un'azienda paga a che pro?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

"La società rassicura poi che non verranno introdotti banner pubblicitari o messaggi di spam da parte di terze parti.
A pagare ora saranno soltanto le aziende, che avranno la possibilità di utilizzare WhatsApp al posto di telefonate o messaggi sms per comunicare con i loro clienti o offrire servizi particolari ancora allo studio."
 
Ma sono cose che che già ora si possono fare gratis... O include pure il traffico dati, altrimenti non capisco

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
whatsapp, aldilà di facebook, è un'azienda con 55 dipendenti ed ha quasi 1 miliardo di clienti (900 milioni a settembre mi sembra).
se anche abbia preso 89cent dalla metà dei suoi utenti per un solo anno, credo si possa mantenere da sola per un po' :D .

a parte le battute, è la fidelizzazione che i clienti hanno verso queste app e/o servizi, dopo essersi fatti il nome l'utenza è più che assicurata (almeno per un bel po').
il valore di mercato di whatsapp inc è mostruoso in rapporto ad introiti e personale dipendente.

un crollo totale della rete whatsapp farebbe un disastro anche tra la gente comune ormai, pertanto è una realtà che deve rimanere in piedi.
comunque se anche fosse sull'orlo del lastrico, i fondi li recupererebbero altrove.

aggiungo poi, la gratuità per l'utenza pubblica si accompagna anche alla nascita dell'utenza business, e dubito che il prezzo per questi ultimi rimanga di soli 89 cent per numero.
staremo a vedere i prossimi sviluppi :).

... e ricordo come anche google fosse completamente gratuito ed esente da pubblicità all'inizio.
ora continua ad essere gratuito, ma gli ads di google li abbiamo ovunque (e lo dice un google fan :D )...
 
perdonami ma non ha nessun fondamento questa ipotesi visto che l'hanno scritto da tutte le parti che non ci sarà la pubblicità ma pagheranno le aziende.....

e dove sta il tuo fondamento ???le aziende pagheranno per i loro canoni e non paghera nessuno per te....Impara ad interpretare le cose scritte!!!
 
Indietro
Alto Basso