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Informazioni TIM SMART CASA

Sul sito della TIM si parla di chiamate illimitate senza scatto alla risposta, almeno stando a quanto riportato qui https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa
Ma secondo voi, per la questione dell'abbonamento a Infostrada che ho attivo (ovvero il servizio Voce), quale è tra le seguenti la "penale" che dovrò pagare?
- 35,00 euro nel caso in cui la richiesta preveda la riattivazione del servizio con Telecom Italia (rientro) o con
un altro operatore (migrazione). Nel caso in cui la migrazione verso altro operatore implichi la sola Portabilità
del Numero verranno applicati i costi previsti per la cessazione, con le modalità di seguito descritte.
Tale richiesta infatti, comporta non solo la migrazione del numero, ma anche la cessazione degli altri Servizi
attivati con WIND sulla stessa linea.
Nel caso in cui la richiesta implichi la cessazione del Servizio senza riattivazione con altri:
- 65,00 euro per Servizio attivo sulla rete Infostrada
- 65,00 euro nel caso di cessazione contestuale del Servizio Voce ed Internet, anche in tecnologia VoIP, o
del solo Servizio Internet in interconnessione (rete di accesso Telecom Italia), non attivi su rete Infostrada
- 50,00 euro per il solo Servizio Voce non attivo su rete Infostrada.

Non potendo dare una risposta precisa, mi limito a dare il mio parere che però devi farti confermare dall'operatore Infostrada.

Se hai su Infostrada solo il servizio voce e in pre-selezione (nel senso che non devi digitare 1055), e non sei su rete infostrada, allora il costo è l'ultima voce di costo, e cioè 50 euro per togliere infostrada. Ma chiedi conferma, perché non sono sicuro di ciò che dico. Visto che hai telecom e ADSL di Telecom, sei su rete telecom. Devi togliere solo il servizio telefonico Infostrada.
 
Forse ha TIM SMART CASA con Opzione SMART MOBILE e perciò paga € 49/mese.

Che ne so cosa stanno a combinà sti geni , non mi parlare di bollette perché al momento non ho nulla in mano, la Smart Casa è stata attivata il 21 Ottobre, il casino lo stanno a fa sulla parte mobile e so soltanto che stanno a prendere marea di insulti da una settimana, questa gente va trattata così e secondo me ci godono pure....

Cmq il contratto prevede le 39€ mensili comprendendo l'aggiunta del numero mobile sulla mia linea fissa.

chiariamoci una volta per tutte per la Tim Smart... ma l'intestario della Sim mobile da assegnare nella fatturazione di Tim SMArt Casa deve essere identico OBBLIGATORIAMENTE anche all'intestatario della linea Fissa ???? se è così sti caxxii che non passerà mai .... anche perchè torno a dire là dentro di incompetenza ce ne a bizzeffa e non sanno neanche loro dov'è l'intoppo.....


non l'ho capito nemmeno io , fatto sta che ho dovuto pagare le 15E al corriere per la consegna della SIM TIM ... boooh, ma tu sei già TIM per la parte mobile ?
 
Forse ha TIM SMART CASA con Opzione SMART MOBILE e perciò paga € 49/mese.
Non esiste TIM SMART CASA con opzione MOBILE.

Esiste TIM SMART che può essere abbinata con:

OPZIONE VOCE CASA oppure OPZIONE VOCE MOBILE.

Cosi appare sulla fattura con la sola TIM SMART CASA.

TIM SMART 29 EURO
OPZIONE VOCE CASA 10 EURO.

Totale 39 euro.

Se lui ha anche opzione VOCE MOBILE, paga 49 euro ma non pagherebbe lo scatto alla risposta sul fisso. Che fa annulla l'opzione VOCE CASA??? Mi sembra un contro senso.
 
Non potendo dare una risposta precisa, mi limito a dare il mio parere che però devi farti confermare dall'operatore Infostrada.

Se hai su Infostrada solo il servizio voce e in pre-selezione (nel senso che non devi digitare 1055), e non sei su rete infostrada, allora il costo è l'ultima voce di costo, e cioè 50 euro per togliere infostrada. Ma chiedi conferma, perché non sono sicuro di ciò che dico. Visto che hai telecom e ADSL di Telecom, sei su rete telecom. Devi togliere solo il servizio telefonico Infostrada.
Capito. Ma se decidessi di attivare TIM SMART CASA rischio di rimanere x qualche giorno senza connessione Internet (causa tempi di attivazione)?
 
Capito. Ma se decidessi di attivare TIM SMART CASA rischio di rimanere x qualche giorno senza connessione Internet (causa tempi di attivazione)?
Io avevo Internet Senza Limiti, e non avuto interruzioni della linea Internet, e il cambio offerta si è concluso in 3 giorni dalla richiesta. Speriamo che non ci siano problemi nel tuo caso. A volte fanno casini. Basta che attivi la sola offerta TIM SMART CASA, quella del link, nei miei post precedenti.
 
Non esiste TIM SMART CASA con opzione MOBILE.

Esiste TIM SMART che può essere abbinata con:

OPZIONE VOCE CASA oppure OPZIONE VOCE MOBILE.

Cosi appare sulla fattura con la sola TIM SMART CASA.

TIM SMART 29 EURO
OPZIONE VOCE CASA 10 EURO.

Totale 39 euro.

Se lui ha anche opzione VOCE MOBILE, paga 49 euro ma non pagherebbe lo scatto alla risposta sul fisso. Che fa annulla l'opzione VOCE CASA??? Mi sembra un contro senso.
Detta anche OPZIONE VOCE MOBILE. L’opzione VOCE MOBILE può essere attivata sia sulla TIM SMART MOBILE, sia sulle SIM Plus.

https://www.tim.it/offerte/fisso/in.../altre-offerte/opzione-voce-mobile-smartphone
EhL37MJ.png
 
Grazie e9355. Magari il sito non sarà molto chiaro, ma sulle singole offerte lo è.

In questo caso sulla fattura ci saranno entrambe le opzioni.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8
 
Grazie e9355. Magari il sito non sarà molto chiaro, ma sulle singole offerte lo è.

In questo caso sulla fattura ci saranno entrambe le opzioni.

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Forse era il vecchio nome prima che TIM SMART includesse TIMvision, anche io ricordavo OPZIONE VOCE MOBILE.
 
TIM SMART CASA costa 39 euro e offre chiamate verso fissi e mobili illimitate SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA.
A dirla tutta le chiamate non sono proprio illimitate... ;)

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa
vedi in fondo
Dettagli e limitazione dell'offerta

OFFERTA TIM SMART CASA:

Al blocco base si aggiunge l'opzione con chiamate illimitate da casa senza scatto alla risposta verso i numeri fissi e mobili nazionali (TIM/ Vodafone/Wind/ H3G/ Lycamobile, Poste Mobile, BT ITALIA, DIGI Italy). Traffico “illimitato” soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Per quanto riguarda il traffico uscente verso numeri mobili nazionali, si presume un uso conforme il rispetto dei seguenti parametri: 1) traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti; 2) traffico mensile uscente non superiore a 1.500 minuti.
 
Vabbe, ma questo è un dettaglio, presente in quasi tutte le offerte con traffico illimitato.

L'importante è chiarire che per quest'offerta, non c'è lo scatto alla risposta.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8
 
Telefonato poco fa al numero 155 di Infostrada. L'operatore mi ha detto che, nel mio caso, avendo attiva la sola offerta Happy City ed essendo per il resto su rete Telecom, posso recedere dal contratto con una semplice lettera dove chiedo la chiusura del contratto e senza pagare nessuna "penale".
La lettera posso inviarla sia tramite raccomandata a/r che tramite e-mail (anche non PEC).
Secondo voi è meglio inviare la raccomandata?
 
Raccomandata A/R. È meglio. Non ero certo, ma mi sembrava che il solo servizio voce su rete telecom, si poteva disdire senza costi.

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Fatta ieri la variazione Telecom: adesso ho attiva TIM Smart Casa. Questa mattina arrivavo a più di 18 mega in download. Una curiosità: non è possibile usufruire di TIM Vision direttamente da SMART TV Sony, giusto?
 
Fatta ieri la variazione Telecom: adesso ho attiva TIM Smart Casa. Questa mattina arrivavo a più di 18 mega in download. Una curiosità: non è possibile usufruire di TIM Vision direttamente da SMART TV Sony, giusto?

ma come faccio io a viaggiare a 13 mega reali con la centrale sottocasa?
sbaglio o c'e qualcosa che nn va?

Rate (Kbps) 14544kbps 1024kbps
SNR Margin (dB) 10.8 11.3
Attenuation (dB) 15.5 8.5
Impulse Noise Protection (INP) 10.4 11.5
Output Power 0.0 12.6
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 10 1


qualcuno puo' aiutrami con i valori?
grazie
 
Ultima modifica:
ma come faccio io a viaggiare a 13 mega reali con la centrale sottocasa?
sbaglio o c'e qualcosa che nn va?

Rate (Kbps)14544kbps1024kbps
SNR Margin (dB)10.811.3
Attenuation (dB)15.58.5
Impulse Noise Protection (INP)10.411.5
Output Power0.012.6
Super Frames00
Super Frames Errors101
Ieri ho fatto piu' di una volta lo speed test da www.speedtest.net e i risultati erano sempre sui 18 mega... Stasera riprovo...
 
Provato ora a fare uno speed test. La velocità in download risulta di 18,30 Mbps.
 
Beato te, io sono fermo a 7 mega. I test di velocità, pubblicali nel 3d dedicato.

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ma come faccio io a viaggiare a 13 mega reali con la centrale sottocasa?
sbaglio o c'e qualcosa che nn va?

Rate (Kbps) 14544kbps 1024kbps
SNR Margin (dB) 10.8 11.3
Attenuation (dB) 15.5 8.5
Impulse Noise Protection (INP) 10.4 11.5
Output Power 0.0 12.6
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 10 1


qualcuno puo' aiutrami con i valori?
grazie

Hai la portante a 14 mega, di più non puoi pretendere.
E non puoi avere la centrale sotto casa con 15.5 db di attenuazione
O c'è un problema lungo la tratta (i cavi sono rovinati o fanno un giro particolare) oppure ti trovi a circa 850 metri
Ti posso consigliare di trovare la prima presa della tua casa, sconnettere tutto e collegarti direttamente con il modem ai cavi in ingresso e vedere i valori
 
Hai la portante a 14 mega, di più non puoi pretendere.
E non puoi avere la centrale sotto casa con 15.5 db di attenuazione
O c'è un problema lungo la tratta (i cavi sono rovinati o fanno un giro particolare) oppure ti trovi a circa 850 metri
Ti posso consigliare di trovare la prima presa della tua casa, sconnettere tutto e collegarti direttamente con il modem ai cavi in ingresso e vedere i valori

la centrale e nella via sotto la mia, meno di 1 km e' un paesino di 12 mila abitanti, piccole vie niente vialoni!
Per i cavi ti posso dare ragione sono messi male ad occhio.
Ecco i dati presi dalla presa principale:

ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 11543kbps 1040kbps
SNR Margin (dB) 12.3 12.5
Attenuation (dB) 14.5 8.6
Impulse Noise Protection (INP) 11.4 11.3
Output Power 0.0 12.6
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 0 0
 
Ultima modifica:
la centrale e nella via sotto la mia, meno di 1 km e' un paesino di 12 mila abitanti, piccole vie niente vialoni!
Per i cavi ti posso dare ragione sono messi male ad occhio.
Ecco i dati presi dalla presa principale:

ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 11543kbps 1040kbps
SNR Margin (dB) 12.3 12.5
Attenuation (dB) 14.5 8.6
Impulse Noise Protection (INP) 11.4 11.3
Output Power 0.0 12.6
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 0 0

La portante è addirittura calata. Sei sicuro di non avere una presa tripolare vecchiotta? smonta la presa ed intercetta i cavi che arrivano dalla strada. controlla se c'è dell'ossido (verde di solito). stessa cosa sulla presa, può anche essere che ci siano dei fusibili che ora non servono più e che degradano l'adsl.
Ad ogni modo la situazione potrebbe anche essere normale, potresti chiamare il 187 tasto 2 e richiedere il cambio profilo di collegamento con uno a 6 db

L'ideale comunque, se ne hai la possibilità, è quello di utilizzare un cavo rj11 che non usi, tagli un estremità e ti connetti direttamente al doppino telecom, leggendo poi i valori di connessione (chiaramente il collegamento deve essere fatto a modo)
 
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