amocrigolof
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 6 Settembre 2015
- Messaggi
- 275
Io a settembre avevo fatto tutto in 1 minuto con operatore 187. Cosa c'è da perfezionare lato commerciale? Nulla.
Avviano la pratica con un clic e ti addebitano 39€ una tantum per la variazione (78€ se non hai la domiciliazione bancaria). Fine.
Lato tecnico invece ...
In pochi giorni passi al nuovo profilo su mobile (che diversamente dal tuo, prevede 500 minuti, 0 SMS e 2GB LTE).
Per la "casa" ci vorrà più tempo: ti attiveranno Tim vision e andrai a 20 MB (se disponibile) altrimenti a 10Mb (se disponibile) altrimenti resti a 7Mb.
Ma ti sei fatto dire se, sulla tua linea è vendibile e quindi attivabile l'Adsl 20 Mb? Se la risposta è stata no, la 10Mb? ... Dipende tutto da quanto disti dalla centrale (dannate ADSL Telecom ).
Se non lo hai fatto, richiamali!
NB:
> Su mobile potresti rimanere senza un piano attivo per alcune ore (solitamente lo fanno in nottata). Ricorda che in quel lasso di tempo andrai a "consumo".
> Da casa, dopo aver verificato quale profilo ti potranno attivare (20 o 10), se facendo uno speedtest continui a non vedere differenze di velocità, richiamali e fatti attivare il profilo corretto.
> Al decoder Tim vision sei interessato? Se non hai specificato nulla, te lo mandano a casa e ti addebitano il noleggio in bolletta.
Paradossalmente il passaggio a SmartFibra è stato/sarà molto più semplice
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Mi hanno confermato la copertura 20 mega,poi ho provato io a fare il test e questi sono i risultati: ADSL su ATM migrabile fino a 7 Mbps, ADSL su ETH attivabile e migrabile fino a 20 Mbps (da ignorante,non so cosa vuol dire,ma spero sia positivo il riscontro).Per quanto riguarda il decoder ,non mi serve perchè uso l'app. dello smart tv. Ti Ringrazio ancora