Attivata oggi. L operatrice mi aveva detto avrei avuto l upgrade alla linea 10mega ma mi hanno lasciaro la 7mega.
Cerco di fargli notare l'errore o vado al corecom?
Il tempo che fanno test, se poi la tua zona non è coperta non ci puoi fare nulla, puoi andare dal Corecom o dove credi meglio solo se dopo un test di velocità ADSL.
Misurazioni ed obiettivi (Del. Agcom 244/08/CSP)
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del Cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. La velocità di trasmissione è fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. Ai sensi dell’articolo 7, comma 4, della delibera AGCom 244/08/CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download del servizio è di 6,4 Mbps. Il suddetto valore deriva da misurazioni effettuate nel 2° semestre 2012 su linee(1) che distano tra 1000 e 1500 metri dalla centrale. Si precisa che detto valore si riferisce ad un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet senza il contemporaneo utilizzo di servizi VoIP o IPTV. In ogni caso
il valore della velocità minima di trasmissione in download che rappresenta il valore obiettivo su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente
è fissato in 2,1 Mbps. Per le linee ubicate nelle aree incluse nel Progetto anti digital divide (vedi sul sito
www.telecomitalia.it nella sezione Info Consumatori - Progetto anti digital divide l’elenco dei comuni con velocità nominale di trasmissione di 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload) l’impegno contrattuale è fissato in 300 Kbps in download e 100 kbps in upload.
Per dettagli si vedano le condizioni contrattuali.
Note:
(1) Trattasi di linee ubicate nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, LazioLiguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto, Valle d'Aosta.
Nei prossimi mesi le misurazioni saranno progressivamente estese nelle altre Regioni.
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa