• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

Io sull'area clienti risulto avere il profilo 10 mega, ma non vado oltre i 6 mega. Sarà la colpa dei parametri della linea (vedi post sul 3d del test della linea), oppure posso chiedere qualcosa, per far migliorare la linea?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.6
 
Non allineamento profilo d'accesso SMC

Io sull'area clienti risulto avere il profilo 10 mega, ma non vado oltre i 6 mega. Sarà la colpa dei parametri della linea (vedi post sul 3d del test della linea), oppure posso chiedere qualcosa, per far migliorare la linea?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.6

L'area clienti è proprio l'unica cosa che non devi guardare con TIM.
Per dirti, nella mia area clienti finchè ho avuto l'adsl risultava una 7Mb pur avendo profilo 10Mb. Stessa cosa ora che ho la fibra 100/20 attiva da più di un mese :laughing7:

Ripeto: fatevi allineare correttamente.
Chiedete ad Ameno di h*up***e
 
Bisogna anche verificare i valori di attenuazione e SNR anche perchè se già con la 7 mega i valori sono scarsi facendo la 10 è probabile che in ogni caso rimanga solo sulla carta.
 
Io sull'area clienti risulto avere il profilo 10 mega, ma non vado oltre i 6 mega. Sarà la colpa dei parametri della linea (vedi post sul 3d del test della linea), oppure posso chiedere qualcosa, per far migliorare la linea?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.6


Ho visto il tuo test, hai un' attenuazione altina, ti hanno portato solo l'upload a 1 mega, mentre il download è rimasto come una 7 Mega.

Con quei valori comunque non credo tu riesca ad arrivare ai 10

Puoi chiamare la parte tecnica del 187 e chiedere delle verifiche per verificare di avere il profilo 10 Mega completo.

Prova a chiamare ora ;)
 
Ho visto il tuo test, hai un' attenuazione altina, ti hanno portato solo l'upload a 1 mega, mentre il download è rimasto come una 7 Mega.

Con quei valori comunque non credo tu riesca ad arrivare ai 10

Puoi chiamare la parte tecnica del 187 e chiedere delle verifiche per verificare di avere il profilo 10 Mega completo.

Prova a chiamare ora ;)

Invece è proprio questo il caso di cui parlo.
Avevano adeguato solo la velocità in upload a 1 Mb e lasciato a 7Mb il download.
Questo è quello in cui ci siamo imbattuti in molti con il passaggio alle "nuove" Smart con Adsl fino a 20Mb.

Certo l'attenuazione è importante, ma i miei valori non erano di certo ottimi vista la distanza dalla centrale che non mi permetteva l'attivazione commerciale della 20Mb.
Chiedendo ad Ameno (esperto utente Telecom di HWUP), mi ha confermato che ero ancora allineato a 7Mb e, in meno di 2 minuti, ha risolto la cosa, allineato a 10Mb e portato la mia velocità in download a 9+.

PS: io eviterei il 187 (sempre :D). Ho chiesto per 2 settimane l'adeguamento del profilo e non vi dico le risposte che ho sentito ...
Ripeto: se il problema è quello, si risolve in 2 secondi, basta contattare la persona giusta.
 
Ultima modifica:
Velocità in trasmissione (Kbps):
1041
Velocità in ricezione (Kbps):
21964
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
1041
Velocità massima di ricezione (Kbps):
22216
SNR Upstream (dB):
13.1
SNR Downstream (dB):
11.1
Attenuazione Upstream (dB):
5.5
Attenuazione Downstream (dB):
10.5
Potenza in trasmissione (dB):
12.2
Potenza in ricezione (dB):
11.3

io ho tim smart casa a 20 mega con 19 mb effettivi in down e 1 mb in upload
 
Per i dati c'è la discussione per i test ;) Comunque sono molto buoni, sei vicino alla centrale
 
Io ho Alice Tutto Incluso che da contratto è 7 Mega, dite che un giorno che passo alla TIM SMART CASA mi attivano il profilo 20 Mega? I miei valori

4952837250.png


Rate (kbps) Downstream: 8126

Rate (kbps) Upstream: 477

Attenuation Downstream: 11.5 dB

Attenuation Upstream: 6.6 dB

SNR Margin Downstream: 14.6 dB

SNR Margin Upstream: 27.6 dB

Da questo sito http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html

Distanza dalla Centrale Telefonica ADSL: 833 metri

Massimo Ottenibile con profilo in ADSL1: NOM 8000 kbit/s

Massimo Ottenibile con profilo in ADSL2: NOM 24000 kbit/s

Altri dettagli da questo sito http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx

eJIV2rk.jpeg
 
Ultima modifica:
Normale. Normalissimo .. purtroppo.

Anche io (e molti altri) ci siamo imbattuti in questo problema. Con il passaggio alle nuove TimSmart Adsl (con velocità fino a 20Mb), Tim molte volte non allinea il profilo d'accesso SMC.
Devi richiedere l'allineamento al profilo 10Mb (ora sei allineato a 7Mb).
Io piuttosto che smattirmi al 187 con degli incompetenti che continuavano a dirmi che quella era la velocità masssima raggiungibile, ho fatto tutto ciò con un utente Telecom su un noto forum in 1 minuto.
E guarda un pò tutto d'un tratto la velocità in download salì a 9.70Mb :eusa_wall::D

Se mi scrivi in pvt mi aiuti
 
Fatta verifica e impostato il profilo a 6db. Vediamo stasera se ci sono problemi di instabilità, semmai si ripristina. :)

http://s19.postimg.org/v55kibslv/screenshot_609.jpg

CVD ... ;)

Ripeto: questa è un'anomalia di processo, che causa proprio il provisioning a 7Mb per i circuiti SMART (cit. Ameno).
Se avete ancora una 7Mb in download pur avendo una Tim Smart con Adsl fino a 20Mb (o 10Mb a seconda della distanza dalla centrale), dovete richiedere il corretto adeguamento del profilo.
 
Normale. Normalissimo .. purtroppo.

Anche io (e molti altri) ci siamo imbattuti in questo problema. Con il passaggio alle nuove TimSmart Adsl (con velocità fino a 20Mb), Tim molte volte non allinea il profilo d'accesso SMC.
Devi richiedere l'allineamento al profilo 10Mb (ora sei allineato a 7Mb).
Io piuttosto che smattirmi al 187 con degli incompetenti che continuavano a dirmi che quella era la velocità masssima raggiungibile, ho fatto tutto ciò con un utente Telecom su un noto forum in 1 minuto.
E guarda un pò tutto d'un tratto la velocità in download salì a 9.70Mb :eusa_wall::D

Parli di Brendo, Brando o qualche nick simile?
 
Io ho Alice Tutto Incluso che da contratto è 7 Mega, dite che un giorno che passo alla TIM SMART CASA mi attivano il profilo 20 Mega? I miei valori

4952837250.png


Rate (kbps) Downstream: 8126

Rate (kbps) Upstream: 477

Attenuation Downstream: 11.5 dB

Attenuation Upstream: 6.6 dB

SNR Margin Downstream: 14.6 dB

SNR Margin Upstream: 27.6 dB

Da questo sito http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html

Distanza dalla Centrale Telefonica ADSL: 833 metri

Massimo Ottenibile con profilo in ADSL1: NOM 8000 kbit/s

Massimo Ottenibile con profilo in ADSL2: NOM 24000 kbit/s

Devi chiamare il commerciale 187 e farti fare una verifica con il loro software. Restituisce valori diversi da kqi e LIDO per la vendibilità dell'ADSL e purtroppo è l'unico che fa fede.
Se nel loro sistema vedono rosso ... nulla da fare. Ti prendi una 10Mb.

Anche io secondo kqi e lido avrei potuto avere la 20Mb (kqi mi dava come distanza dalla Centrale Telefonica ADSL 1545metri, ma per i sistemi Telecom erano oltre 2.50Km).
Per questo ti dico: fai verificare da un commerciale 187 (solo questo sanno fare, inserire un numero e vedere rosso/verde :D).
 
parliamo sempre dello stesso sito?

Si cent (H*******e).

Ripeto questa cosa da settembre: in pochi lo sanno e si accontentano della 7Mb che per un'anomalia di processo gli viene assegnata.
Se penso a quanto ho penato per avere 9.50Mb .... E ora allo stesso prezzo vado a 97.30Mb in download e 20.50MB in up :D:D

Saluti e buon anno a tutti
 
Indietro
Alto Basso