"La RAI ha dato tantissimo a Sky in questi anni.." LOL
A me pare più corretto parlare di fruttuosa collaborazione su alcuni fronti. Siate meno partigiani, suvvia..
Point of View! Io sono il primo a dire che Rai e Sky sono come Rizzoli & Isles o, per meglio intenderci, come Mediaset Free e Mediaset Premium. Però mi sembra che a differenza di Mediaset Free/Premium non facciamo parte della stessa compagnia, no? E invece, nonostante questo, abbiamo:
1) 2005: Mondiali in Germania acquistati da Sky a 40 mln dopo che la RAI fece cadere un opzione da 80.
2) 2007: squallido tentativo della RAI di cedere Euro 2008 a Sky in cambio della Serie B, roba scandalosa (e poi la trasmissione di quell'Europeo... lasciamo perdere.
3) 2008: Sky acquista i Giochi dal 2010 al 2016. La RAI non c'era perché il dg aveva la febbre (COSAAA?!?!?!). Sempre quell'anno, la RAI scambia i Mondiali 2010 e 2014 per la miseria di quei giochi. Una coincidenza, dici?
4) 2012: SKY si prende la F1 e la RAI le differite. Fa abbastanza ridere così.
5) 2014: Gubitosi dimezza gli inviati in Brasile e stravolge il palinsesto per il Mondiale. Tutta RadioRAI a commentare le partite dal tubo salvo Repice, con Cucchi pensionato con tre mesi d'anticipo, dopo un autunno intero a ospitare Caressa nelle proprie trasmissioni. Fossi stato Cucchi o Cerqueti non so cosa avrei fatto a Gubitosi... Questo è stato il regalone a SKY più squallido di tutti.
Quindi, per me la RAI è stata più che genuflessa in questi anni, tanto che mi chiedo perché non includano un pacchetto Sky nel canone...
E stiamo 7-1. Come Germania - Brasile. Un Europeo trasmesso bene e un Olimpiade, in confronto allo scempio elencato sopra, valgono quanto il gol di Oscar al 90º.