Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicurissimo Ho 2 impianti differenti e medesimo problema con la chiavetta tv del pc. Abito in montagna e son 3 giorni che c'è maltempo. Credo che rai e tv locali potrebbero essere sulla medesima antenna, ma forse mi sbaglio...
Oltretutto il segnale è ottimale a tal punto che su un antenna non c'è amplificatore-alimentatore e riceve perfettamente
 
Credo che rai e tv locali potrebbero essere sulla medesima antenna, ma forse mi sbaglio...
Proprio sulla stessa antenna è praticamente impossibile, per la politica di gestione RAIWAY.
Però anch'io avevo valutato se fossero nella stessa località e patire di uno stesso blackout, ma non mi pare che sia così.
OTG forse ci può illuminare in merito (sulla collocazione degli impianti).
 
Segnale Lombardia - Pezzaze BS

Assente segnale rai (monte gardio)
Assente segnale emittenti locali (teletutto - telearena)
Canale La5 - Criptato...
Credo ci siano problemi a Vesalla e tutti gli impianti collegati via radio sono anche essi kaputt. Stessa cosa successa qualche settimana fa. Quando sono uscito di casa stamattina, anche da me mancavano Brescia.TV e Rai.. Probabilmente Teletutto (che si vedeva) utilizza un trasferimento diverso o alimentato diversamente...

Visto che era (è ancora?) tutto off, incluse le radio FM, penso proprio siano problemi di alimentazione elettrica..

@areggio il Mux 1 Rai che riceve Contra potrebbe benissimo essere gestito da un ente locale e potrebbe essere normale che si trovi su torri di altri, tipo EIT. Non sarebbe il primo caso, in Valtrompia, ma anche in generale

P.s. @Contra, la questione di La5 non ha a che fare con l'off degli altri Mux, come ti ho scritto nell'altro 3d è da imputare a un problema di "spacchettamento del Mux" in postazione ;)
 
Ultima modifica:
Può essere. I canali sono rientrati tutti 2 secondi fa, permane la5 criptata/schermo nero

Credo che sia RAIWAY
Per chiudere la "segnalazione" di ieri:
" RIPRISTINO ELETTRICO A PIZZO CORNACCHIA di BRIONE, dalle 14 sono tornati in funzione tutti i canali RADIO e TV nonchè sono stati riattivati i ponti di trasmissione.

Il vento forte di stanotte ha fatto saltare la linea 15.000 watt che porta corrente da Sarezzo a Pizzo Cornacchia, comunemente chiamata Vesalla, dove arrivano i comuni di Sarezzo, Villa Carcina, Brione e Polaveno.
I rami di alcuni alberi volati sulla linea hanno dovuto attivare un servizio di ripristino che ha causato un black out totale per le radio e tv. Ora è tutto sistemato e per chi non ricevesse ancora i canali, provveda a risintonizzare il proprio decoder digitale o tv."
[Radio Rete 5 Lattemiele Valtrompia]
 
Il Mux Primantenna da M.Ronzone oggi pomeriggio è stato spento alcune ore per "lavori". Alla sua riaccensione risulta nettamente più potente. Qualcuno della zona nota miglioramenti / peggioramenti? Io noto un netto miglioramento (ma mi arrivava già più che bene prima) ;)
 
Spento almeno per quanto riguarda valcava funivia

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso