Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre se non ricordo male l'avevano venduta dopo il completamento della sede di Beinasco, ma le tempistiche le ho dimenticate.
 
http://www.torinotoday.it/cronaca/ricezione-segnale-rai-piemonte.html

Fassino: “Prepariamo la missione su Marte allora possiamo anche portare il segnale Rai in tutto il Piemonte”

Il Comitato Regionale per le Comunicazioni ha rilevato problemi in diverse zone anche sulla collina di Torino

Redazione
11 marzo 2016 14:11

Piero Fassino

Sono almeno 600mila i piemontesi che non ricevono correttamente il segnale della tv di Stato. È il dato che emerge dai dati rilevati dal Corecom Piemonte (Comitato Regionale per le Comunicazioni).

Del problema e della sua soluzione ha trattato il convegno “La Tv che non vedi: Segnale Rai o segnali di fumo?” tenutosi venerdì 11 marzo a Palazzo Lascaris. Franco Siddi, componente del Consiglio d’amministrazione Rai, è intervenuto telefonicamente all’incontro: “Con il pagamento del canone obbligatorio in bolletta, diventa di maggiore attualità la questione della ricezione del segnale televisivo in tutte le aree d’Italia. Ho posto la questione anche in Commissione di vigilanza. Abbiamo raggiunto la copertura del 95 per cento della popolazione italiana, ma ampie zone sono scoperte. Con il canone in bolletta i nostri obblighi di servizio, se vogliamo, aumentano”....
 
Toh, a qualche anno dallo switch off si sono resi conto che a pochi km dal capoluogo piemontese (quarta città italiana per numero di abitanti, quindi non siamo nemmeno così tanto nascosti) il segnale Rai regionale é assente, che bravi :D :D :D
 
Pur essendo consapevole che commentare l'emittenza minore dal punto di vista tecnico è un esercizio sostanzialmente inutile, voglio sperare (per loro) che in zona Le Gru siano consapevoli che da una decina di giorni o hanno perso la sincro con La Morra o hanno problemi al Colle anche se non coinvolgono Torino e hinterland.
 
salve!!
qualcuno sa dirmi se riaccenderanno anche il 24 di quartarete dalla Morra d'Alba ?
grazie
 
Non sapevo fosse spenta anche La Morra, diciamo che l'emittente ha un po' di problemi. Ma da quanto tempo è spenta ? Mesi come Andrate e attualmente Lussito per Acqui Terme ? O pochi giorni ?
 
adesso non vorrei dire una cavolata ma dovrebbe essere peima di natale che è spento il mmux 24 quartarete si vede ugualmente sul mux di telecupole
domenda voi che siete informati come mai primantenna non trasmette in verticale dalla morra ?
Non sapevo fosse spenta anche La Morra, diciamo che l'emittente ha un po' di problemi. Ma da quanto tempo è spenta ? Mesi come Andrate e attualmente Lussito per Acqui Terme ? O pochi giorni ?
 
OK, effettivamente è spenta anche La Morra, lo ignoravo prima della tua segnalazione. Le eventuali riaccensioni in pratica sono regolate dalla proprietà per ragioni intuibili ma che non posso scrivere esplicitamente.

Per quanto riguarda Primantenna hanno una distribuzione talmente surreale in termini di rispetto delle specifiche e normative sfn (sincro che tra l'altro non usano, ovviamente) che ho/abbiamo da tempo rinunciato a capire. Non che il resto dell'emittenza minore sia poi molto meglio valutandola complessivamente dal punto di vista tecnico, cmq.
 
Mi segnalano seri problemi ai TIMB da Andrate dopo temporale odierno. 47 e 48 in particolare al momento

*Inviato da terminale mobile*
 
Mi segnalano seri problemi ai TIMB da Andrate dopo temporale odierno. 47 e 48 in particolare al momento

*Inviato da terminale mobile*
Bo adesso da me il segnale c'è. Solo un po' di problemi oggi pomeriggio che il segnale mi andava e veniva

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso