Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

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Con una semplice app tipo wifi analyzer puoi vedere le frequenze e poi vai nel router e modifichi mettendo un canale libero e verifica sempre all'interno del router la criptazione usata.

per "andare nel router" devo farlo tramite pc e con collegamento con cao ethernet tra pc e router, non sono tanto pratico con queste cose, magari l'avete già spiegato ma sono nuovo, scusatemi in anticipo
 
Io faccio sempre tramite cavo se devo modificare qualcosa ;)

Se non sei molto pratico comunque senti qualche amico che abbia una buona conoscenza del pc.
 
io ho fastweb, navigo bene e sul decoder mi funziona benissimo premium play, invece tramite la smart cam mi da segnale debole sull'interfaccia e mi si bloccano i video in continuazione e quindi è inutilizzabile

questo qui sopra da te citato è il problema o c'è anche dell'altro che i puoi suggerire di fare per risolvere il mio problema ?

Grazie in anticipo

Può essere uno dei problemi
 
per ora ho scaricato wifi analizer, appena arrivo a casa controllo con la app il mio wifi almeno vi so dare qualche dato in più, per ora vi ringrazio

frequenzy 2437 channel6
wpa2-psk-ccmp wps ess

questo e' quanto leggo, che suggerite ?
 
Ultima modifica:
Se è solo quello indicato non ci sono problemi, visto che c'è solo il tuo wifi. devi verificare che il router sia settato solo su un'unica criptazione non WPA+WPA2 ma solo WPA2

Se non sei esperto nello smanettare il router (non ne ho mai utilizzati di router fastweb) ti consiglio di chiedere a qualche amico di cui ti fidi, ed ha un pò di esperienza, per vedere bene questa impostazione.
 
per ora ho scaricato wifi analizer, appena arrivo a casa controllo con la app il mio wifi almeno vi so dare qualche dato in più, per ora vi ringrazio

frequenzy 2437 channel6
wpa2-psk-ccmp wps ess

questo e' quanto leggo, che suggerite ?

Verifica che sia attivo solo il WPA2 sul router.

In alcuni casi viene attivato WPA+WPA2 assieme. Non va bene, va lasciato attivo solo il WPA2
 
sono collegato col cavo e nelle scelte di modalita di protezione ne da 4

wep 64bit
wep 128bip
wpa2-psk
wpa-psk + wpa2-psk

il mio e' nella posizione 3 e credo sia giusta
 
peccato sarebbe stato meglio che il problema fosse quello

l'unica cosa modificale oltre al nome del router e alla password sono i canali

tipo interfaccia 802.11 b/g/n ma quella non mi pare si possa modificare dato che leggevo che alcuno cam supportavano solo il b/g

uffi
 
Quelle che supportano anche il wi-fi N c'è scritto e comunque sono quelle con R1.1 o superiore

Il nuovo sw della Cam risolve i problemi con i modem Fastweb

Arriva fine mese
 
Problema Smart cam

Buongiorno.. Posseggo una Smart cam Wii fee, televisore Sony e linea telefonica Telecom..fino a ieri tutto bene.. La Smart cam funzionava perfettamente..stamane non me la rileva..riprogrammon il tutto..sullA TV tutto ok, mi dice che la cam è collegata è pronta per l uso; apro la App ma mi dice Smart cam non rilevata..idee???
 
La cam è la premium cam Wifi HD deduco, a breve il tuo quesito verrà unito alla discussione principale.

Verifica che la criptazione del tuo wifi non sia ibrida (WPA+WPA2) ma solo WPA2

Il dispositivo è molto distante dal router?
 
Salve,
Si scusi, mi riferivo a quella..distanza e modem non sono cambiati rispetto agli altri giorni..
 
È dalle nove e mezza di stamane che ci provo..la resterò tramite la TV.. Rifaccio il processo di collegamento..la TV mi dice che la cam è correttamente configurata sulla rete Wi-Fi ma sul cellulare c'è scritto Smart cam non trovata..:eusa_think:
 
Ho unito la discussione a quella ufficiale della Cam Wi-FI.

Che router hai esattamente?

Ricorda inoltre che i protocolli di protezione che rendono sicura la tua connessione wireless supportati dalla Premium SMART CAM sono i seguenti:

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit

Che protezione hai usato?

Deve essere attivo solo il WPA2 e attiva anche b/g/n

La Cam non supoorta i 5 Ghz, ma solo i 2.4Ghz.

Su che cell o tablet hai installato l'app?

Se è un cell Android, (Versione Android?) assicurati che la rete wi-fi intelligente non sia attiva

Nel caso cancella cache e dati dell'app e dal menù della tv, vai nel menù della Cam e resetta le impostazioni wi-fi e riprova
 
Alcuni dati per me sono un po complicati..comunque il router è Telecom.. Il cell è un iPhone 6... Ma fino s ieri sera tutto andava liscio.. Stamane accendo la TV è trovo la sorpresa..la cripta zio e credo sia corretta..ed e la stessa usata anche prima..
 
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