Info e Prezzi per Abbonamenti dal 10 Giugno 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si in questo caso non puoi fare l'upgrade + lo sconto, manda la disdetta a scadenza e quando ti chiamano per la retention chiedi dell'offerta disponibile aggiungendo il Cinema.

come detto a me durante la telefonata per accettare o meno la retention il cinema lo si poteva anche aggiungere... pagando 36 euro ;);

p.s. l'operatore stesso me lo ha sconsigliato...
 
come detto a me durante la telefonata per accettare o meno la retention il cinema lo si poteva anche aggiungere... pagando 36 euro ;);

p.s. l'operatore stesso me lo ha sconsigliato...

Ad alcuni utenti quando gli veniva offerto 15 o 19 euro al mese gli veniva chiesto se volevano allo stesso prezzo l'aggiunta del Cinema (ovviamente poi si andava al prezzo di listino superiore). Evidentemente nel tuo caso non c'erano offerte disponibili con l'aggiunta del Cinema. ;)
 
altri tempi quando ti proponevano in retention... 15 o forse il più attuale 19 per il calcio e sport con l'aggiunta gratuita del cinema; ;)
salvo, poi, essere smentito in un immediato futuro :)
 
Ho ricevuto una chiamata da un call center di Mediaset Premium (06...), non ho fatto in tempo a rispondere. Chissà cosa volevano, visto che sono in scadenza ad ottobre. Vediamo se mi richiamano.
 
Io sono a scadenza giugno. Se mi chiamassero e mi confermassero 19x12 apprezzerei. Così mi evito la disdetta :)
 
Ti informiamo inoltre che dal 15 Maggio 2016 saranno per te in vigore le nuove Condizioni Generali di Fornitura del Servizio, che recepiscono le modifiche della modalità di fatturazione e altre variazioni adottate anche a seguito di specifiche delibere dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom). Le stesse saranno comunque consultabili nella sezione Regolamenti dell'Area Clienti del sito Mediaset Premium a partire dal 19 Aprile 2016.

DI SEGUITO TROVI GLI ARTICOLI MODIFICATI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO
 
Hanno modificato l'articolo 3.8:

Art. 3.8 - Qualora entro 120 (centoventi) giorni dall’effettuazione della Richiesta di fornitura del Servizio, se non diversamente specificato, il Contraente non abbia attivato la Tessera, Mediaset Premium si riserva la facoltà di risolvere il Contratto. In tal caso Mediaset Premium provvederà ad accreditare al Contraente l’eventuale Anticipo decurtati i costi della Tessera ed i relativi costi di spedizione, di cui all’Allegato 1, qualora la stessa non venga restituita dal Contraente a Mediaset Premium.


In vigore dal 15/05/2016:

Art. 3.8 - Qualora entro 30 (trenta) giorni dall’effettuazione della Richiesta di fornitura del Servizio, se non diversamente specificato, il Contraente non abbia attivato la Tessera, Mediaset Premium si riserva la facoltà di risolvere il Contratto. In tal caso Mediaset Premium provvederà ad accreditare al Contraente l’eventuale Anticipo decurtati i costi della Tessera ed i relativi costi di spedizione, di cui all’Allegato 1, qualora la stessa non venga restituita dal Contraente a Mediaset Premium.
 
4.5 Mediaset Premium si riserva la facoltà di aumentare il Corrispettivo dandone preventiva comunicazione scritta al Contraente, il quale avrà diritto di recedere dal Contratto con effetto immediato inviando a Mediaset Premium entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Qualora il Contraente non eserciti il diritto di recesso nei modi e nei termini sopra descritti, le nuove condizioni economiche si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra indicato.


In vigore dal 15/05/2016:

Art. 4.5 - Mediaset Premium si riserva la facoltà di aumentare il Corrispettivo dandone preventiva comunicazione scritta al Contraente, il quale avrà diritto di recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione entro la data di entrata in vigore del nuovo listino inviando a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Qualora il Contraente non eserciti il diritto di recesso entro il termine indicato, le nuove condizioni economiche si considereranno accettate ed efficaci.
 
In caso di recesso o disdetta i tempi per restituire la Smart Cam sono passati da 14 a 30 giorni dalla data di cessazione del contratto.
 
La richiesta di downgrade sarà in ogni caso efficace a partire dalla data di rinnovo del Contratto o a partire dalla differente data comunicata in fase di contatto con il Call Center.
 
In vigore dal 15/05/2016:

Art. 15.4 - Mediaset Premium, in considerazione della scadenza dei diritti di cui è titolare e dell’eventuale acquisizione di nuovi diritti e/o nuovi contenuti, si riserva la facoltà di variare, sostituire ed interrompere tutti i contenuti inclusi nei Pacchetti prescelti dai Clienti, a qualunque genere essi appartengano (sportivo, calcistico, cinematografico, ecc.).
 
QUALORA FOSSI IN POSSESSO DI UN APPARATO ABILITATO A NOLEGGIO, SARANNO MODIFICATI I SEGUENTI ARTICOLI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

In vigore dal 15/05/2016:

Art. 10.1 - Alla scadenza o cessazione per ogni altra ragione del Contratto di Noleggio, il Cliente sarà tenuto alla restituzione obbligatoria del Bene salvi diversi accordi negoziati di volta in volta tra Mediaset Premium (o la società terza dalla stessa incaricata) ed il Cliente. Il Cliente sarà tenuto all’invio del Bene, con costi a proprio carico, al seguente indirizzo: c/o ITALIA LOGISTICA s.r.l. Via Nettunense Km. 25,. n° 200 – 04011 APRILIA (Latina) entro 30 (trenta) gg dalla data di risoluzione del Contratto comunicata da Mediaset Premium al Cliente stesso. Il Servizio Clienti di Mediaset Premium provvederà a comunicare al Cliente eventuali servizi alternativi di restituzione del Bene, qualora esistenti.

Art. 10.2 - Il Bene dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue parti (telecomando, cavo, manuale, ecc.) e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperato secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.


Hanno eliminato la possibilità del ritiro a domicilio (20 euro) del Decoder a noleggio e deve essere consegnato entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto nella sua confezione originale.
 
Info e Prezzi per Abbonamenti dal 3 Marzo 2016

4.5 Mediaset Premium si riserva la facoltà di aumentare il Corrispettivo dandone preventiva comunicazione scritta al Contraente, il quale avrà diritto di recedere dal Contratto con effetto immediato inviando a Mediaset Premium entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Qualora il Contraente non eserciti il diritto di recesso nei modi e nei termini sopra descritti, le nuove condizioni economiche si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra indicato.


In vigore dal 15/05/2016:

Art. 4.5 - Mediaset Premium si riserva la facoltà di aumentare il Corrispettivo dandone preventiva comunicazione scritta al Contraente, il quale avrà diritto di recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione entro la data di entrata in vigore del nuovo listino inviando a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Qualora il Contraente non eserciti il diritto di recesso entro il termine indicato, le nuove condizioni economiche si considereranno accettate ed efficaci.

Quindi che vuol dire?
Che se ho una promozione dei 9 euro in essere me la possono aumentare a loro piacimento?
Le modifiche saranno operative per tutti dal 15.05.2016 oppure arriverà comunicazione scritta a ciascuno?
 
Ultima modifica:
Quindi che vuol dire?
Che se ho una promozione dei 9 euro in essere me la possono aumentare a loro piacimento?
Le modifiche saranno operative per tutti dal 15.05.2016 oppure arriverà comunicazione scritta a ciascuno?

Quando aumentano il prezzo di listino se c'è una promo attiva l'aumento del prezzo di listino avviene dopo la fine del periodo promozionale, fino ad oggi è sempre stato così.
 
Ma, sfruttando l'aggiornamento delle clausole contrattuali, si può fare disdetta (quindi non a scadenza) senza restituire gli sconti avuti?
 
QUALORA FOSSI IN POSSESSO DI UN APPARATO ABILITATO A NOLEGGIO, SARANNO MODIFICATI I SEGUENTI ARTICOLI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

In vigore dal 15/05/2016:

Art. 10.1 - Alla scadenza o cessazione per ogni altra ragione del Contratto di Noleggio, il Cliente sarà tenuto alla restituzione obbligatoria del Bene salvi diversi accordi negoziati di volta in volta tra Mediaset Premium (o la società terza dalla stessa incaricata) ed il Cliente. Il Cliente sarà tenuto all’invio del Bene, con costi a proprio carico, al seguente indirizzo: c/o ITALIA LOGISTICA s.r.l. Via Nettunense Km. 25,. n° 200 – 04011 APRILIA (Latina) entro 30 (trenta) gg dalla data di risoluzione del Contratto comunicata da Mediaset Premium al Cliente stesso. Il Servizio Clienti di Mediaset Premium provvederà a comunicare al Cliente eventuali servizi alternativi di restituzione del Bene, qualora esistenti.

Art. 10.2 - Il Bene dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue parti (telecomando, cavo, manuale, ecc.) e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperato secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.


Hanno eliminato la possibilità del ritiro a domicilio (20 euro) del Decoder a noleggio e deve essere consegnato entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto nella sua confezione originale.

se faccio disdetta a scadenza entro 1 aprile con obiettivo il 30 Aprile poi avrò fino al 30 maggio (se disattivano il 30 aprile) per consegnare la cam??? quindi un mese di tempo per sentire come sono le offerte retention o 30 Aprile - 30 Maggio sono già in ambito reconnection e quindi la CAM mi deve arrivare nuovamente???

FORSE mi rispondo da solo le chiamate di retention arrivano da quando mando racc/PEC a quando disattivano realmente
 
se faccio disdetta a scadenza entro 1 aprile con obiettivo il 30 Aprile poi avrò fino al 30 maggio (se disattivano il 30 aprile) per consegnare la cam??? quindi un mese di tempo per sentire come sono le offerte retention o 30 Aprile - 30 Maggio sono già in ambito reconnection e quindi la CAM mi deve arrivare nuovamente???

FORSE mi rispondo da solo le chiamate di retention arrivano da quando mando racc/PEC a quando disattivano realmente

Se attivi il 30/04 la disdetta la devi mandare entro il 31/03. Se ti chiudono il contratto il 30/04 da quel giorno hai 30 giorni di tempo per spedire la Smart Cam. Se accetti un offerta di Retention non devi spedire la Smart Cam.
 
Ma, sfruttando l'aggiornamento delle clausole contrattuali, si può fare disdetta (quindi non a scadenza) senza restituire gli sconti avuti?

In vigore ad oggi e fino al 14/05 vale questo:

Art. 19 - Mediaset Premium si riserva la facoltà di modificare, anche per esigenze connesse all’evoluzione del Servizio e/o dell’ampliamento dei contenuti le Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay, dandone comunicazione scritta al Contraente nelle forme d’uso con un preavviso non inferiore a 1 (un) mese ed, eventualmente, promuovendo anche un’idonea campagna informativa. Il Contraente avrà diritto di recedere dal Contratto, senza l’applicazione di alcuna penale, con effetto immediato inviando a Mediaset Premium, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, firmata dal Contraente, indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Qualora il Contraente non eserciti il diritto di recesso nei modi e nei tempi sopra descritti, le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione come sopra indicato.

In vigore dal 15/05/2016:

Art. 19 - Mediaset Premium si riserva la facoltà di modificare, anche per esigenze connesse all’evoluzione del Servizio e/o dell’ampliamento dei contenuti le Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium, dandone comunicazione scritta al Contraente nelle forme d’uso con un preavviso non inferiore a 1 (un) mese ed, eventualmente, promuovendo anche un’idonea campagna informativa. Il Contraente avrà diritto di recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione entro la data di entrata in vigore delle modifiche inviando a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Qualora il Contraente non eserciti il diritto di recesso nei modi e nei tempi sopra descritti, le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione come sopra indicato.


Quindi rispondendo alla tua domanda da quello che leggo si può recedere senza penali entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione, in questo caso è la mail dove hanno scritto del cambio di fatturazione da bimestrale a mensile, visto che poi alla fine della mail c'è scritto questo:

Ti informiamo inoltre che dal 15 Maggio 2016 saranno per te in vigore le nuove Condizioni Generali di Fornitura del Servizio, che recepiscono le modifiche della modalità di fatturazione e altre variazioni adottate anche a seguito di specifiche delibere dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom). Le stesse saranno comunque consultabili nella sezione Regolamenti dell'Area Clienti del sito Mediaset Premium a partire dal 19 Aprile 2016.

Quindi da quello che leggo si può fare il recesso oltre 14 giorni specificando nella motivazione che è il "Recesso senza penali (vedi Art.19) in riferimento alla vostra mail del (data di ricezione della mail) dove mi comunicate le modifiche alle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio."

Prima di mandare il recesso chiedete conferma al call center, visto che in chat hanno detto che il recesso senza penali non vale in questo caso.
 
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