sarebbe stata la cosa più ovvia e sensata. dunque, ricapitolando, nessuna autocertificazione da parte della madre o del figlio che non sono titolari di alcuna utenza elettrica che verseranno il canone con la bolletta intestata al padre che vive altrove, nonostante quest'ultimo presso la nuova residenza non ha alcuna utenza a suo carico (sono a nome della convivente). giusto?
non ho capito cosa vorrebbero autocertificare...che la signora YYY paga il canone tramite l'utenza XXX? a parte che non è prevista questa cosa xkè appunto lei dovrebbe fare la voltura e stop, poi non è che ogni cittadino debba per forza pagare il canone. lo addebitano per ogni nucleo familiare tramite bolletta elettrica erroneamente intestata al marito. quindi diciamo che non deve fare nulla (a parte la voltura)
tanto per parlare...potrebbe anche smettere di andare alla posta a pagare una bolletta e poi andrebbero a cercare l'ex marito dato che a lui è registrato il tutto con tanto di codice fiscale. inoltre lui non potrà neanche fare altri contratti da residente...insomma il signore è un po' in svantaggio