In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Purtroppo, immagino che in Sky Italia non siano contenti di come le cose stiano andando con la pay TV, altrimenti non si riesce a leggere in nessun modo la trasformazione del pacchetto cinema. A questo punto, non ha neanche piu senso sperare che Sky Online si trasformi nel now TV inglese, perche non succederà mai. Sky in Italia si sta impegnando per farsi mal volere dagli italiani... Comunque, contenti loro...

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Ma quel che io mi chiedo é: pensano veramente che depotenziando così sky online possano spingere i (pochi) fruitori del servizio a passare all'abbonamento satellitare?

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Ma quel che io mi chiedo é: pensano veramente che depotenziando così sky online possano spingere i (pochi) fruitori del servizio a passare all'abbonamento satellitare?

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Evidentemente sì. Pazienza...mi riservo di giudicare l'offerta di Now Tv soprattutto lato sport...per il resto, chiudo con questo mese (in tempo per vedere The Night Manager e 22.11.63) e mi dedico alla concorrenza: tra Netflix, Infinity e Tim Vision c'è solo l'imbarazzo della scelta
 
Quel sondaggio è talmente brutto che rischia di essere vero...inconcepibile. Spero almeno che si ravvedano lato sport, perché è praticamente l'unica carta che li può distinguere dal resto degli Ott
 
Ció che lascia l'amaro in bocca, al di lá degli interessi di ciascuno di noi, é che sky detiene una mole di diritti considerevole e se la direzione é questa rimarranno per forza di cose di fruizione solo e soltanto su satellite o comunque legati ad un abbonamento a lungo termine...l'ott é la nuova (e neanche nuovissima) frontiera di fruizione dei contenuti ovunque ma come al solito gli altri vanno avanti nell'innovazione e noi facciamo di tutto,che ci sia vera o falsa concorrenza, a fare i conservatori pur di spremere il limone che si ha giá in mano...ecco questo é di un'assoluta tristezza!
 
Ció che lascia l'amaro in bocca, al di lá degli interessi di ciascuno di noi, é che sky detiene una mole di diritti considerevole e se la direzione é questa rimarranno per forza di cose di fruizione solo e soltanto su satellite o comunque legati ad un abbonamento a lungo termine...l'ott é la nuova (e neanche nuovissima) frontiera di fruizione dei contenuti ovunque ma come al solito gli altri vanno avanti nell'innovazione e noi facciamo di tutto,che ci sia vera o falsa concorrenza, a fare i conservatori pur di spremere il limone che si ha giá in mano...ecco questo é di un'assoluta tristezza!
Ti ho letto, ma non ti hanno risposto, ovviamente.
Ricordi la polemica sulla rimozione delle prime tv di Premium su Infinity?
Ebbene, tu sostenevi questo http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=4757537
Vedi come non funzionava quel discorso? Sky on line non è un servizio streaming al pari degli altri, ma un modo diverso di vedere Sky (come Premium on line, dall'altro versante). Ora è un modo (o sta diventando un modo) per vedere non si sa cosa.
Intanto segnalo che non è stato inserito in catalogo nemmeno il più modesto Soldato semplice. Con tutto il rispetto per Cevoli, simpatico e talentuoso, non stiamo parlando di Meryl Streep. Quindi, negano anche le commediole. Bisogna farsene una ragione. Now tv sarà una vetrina per attrarre l'utenza verso il satellite a listini che, come dedotto più volte dallo stesso Ercolino, saranno sempre più cari. Ed ora aspetto chi tornerà a negare che Sky Italia a livello di marketing, innovazione, semplificazione sia vecchia, ma vecchia, ma vecchia.
 
Ma quel che io mi chiedo é: pensano veramente che depotenziando così sky online possano spingere i (pochi) fruitori del servizio a passare all'abbonamento satellitare?

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A mio avviso chi si abbona a Sky Online lo fa per questioni logistiche/economiche che gli impediscono di avere Sky tramite parabola. Loro lo sanno, quindi non penso che sia una scelta per portarli ad abbonarsi a Sky tradizionale.

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Io gli ho risposto all utente frankyt indirettamente...con l'esempio della c.league...se volevo vederla per l'intero dovevo abbonarmi o alla pay di premium oppure a Premium online(con costi esorbitanti)...quindi se vogliono che la gente si sposti all'abbonamento tradizionale (per me e'una follia)possono tranquillamente farlo...cmq un appunto non e'vero che questi contenuti sono in esclusiva... prima o poi saranno trasmessi in chiaro(con tutte le conseguenze purtroppo del caso)...ps.io trovo invece molto coerente l'utente frankyt...si arrabbia in maniera coerente(si può essere d'accordo oppure no)ma lui valuta solo il servizio in sé non chi da chi viene erogato...non critica solo in una sezione(che poi se le merita e'un altro discorso 😂)...certo mi sembra strano che non caricano proprio più niente di improvviso nella sezione cinema mentre nella sezione serie Tv grazie a Dio(per ora)continuano a caricare le cose)...io personalmente non farò più il ticket cinema...e farò quello per le serie Tv fino a quando caricheranno tutte le serie...poi adios e spenderò i miei 10euro in altro...pace...certo che se per continuare a vedere questi contenuti dovevo continuare a rinunciare all'hd e al skyboxsets per non urtare gli abbonati tradizionali per me il compromesso valeva la pena...adesso magari mettono documentari,skyboxsets etc e tolgono il cinema e le migliori serie Tv non è una cosa giusta...purtroppo il servizio completo non lo daranno mai...da una parte abbiamo Premium online che ti da'il servizio completo ma ti devi legare(una follia)...dall'altra abbiamo skyonline che da'un servizio monco ma senza impegni...ma fino a ieri il servizio monco era accettabile...in futuro probabilmente non più
 
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A mio avviso chi si abbona a Sky Online lo fa per questioni logistiche/economiche che gli impediscono di avere Sky tramite parabola. Loro lo sanno, quindi non penso che sia una scelta per portarli ad abbonarsi a Sky tradizionale.

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Io invece credo che sia esattamente quello il motivo: portare clienti verso la pay tv.
 
Io gli ho risposto all utente frankyt indirettamente...con l'esempio della c.league...se volevo vederla per l'intero dovevo abbonarmi o alla pay di premium oppure a Premium online(con costi esorbitanti)...

Però converrai che il calcio è una cosa, cinema e serie ne sono un'altra. Il calcio lo devi seguire in diretta. Questi servizi sono nati principalmente per attrarre gli appassionati di film e telefilm (mi riferiscono soprattutto a quest'ultimi), che puoi vedere come e quando vuoi. Strizzano l'occhio a quelli che loro stessi definiscono "nativi digitali", quelli che seguono le serie dai vari dispositivi. Questi servizi nascono perché vogliono sottrarre pubblico allo streaming online non legale, offrendogli un'alternativa legale. E' chiaro che con questa strategia non possono portare poi molti abbonati al satellite, perché è SkyOnline a essere un'alternativa allo streaming. Sparita, il nativo digitale torna a fare quello che già faceva.

Poi è chiaro che loro possono fare ciò che vogliono e noi ci regoliamo di conseguenza. Ma in questo tipo di discussione si deve criticare ciò che non corrisponde alle nostre esigenze. A me hanno insegnato che una critica costruttiva è sempre meglio rispetto al silenzio.
 
Io invece credo che sia esattamente quello il motivo: portare clienti verso la pay tv.
Allora perché creare il pacchetto Squadra del cuore che dura da agosto a maggio? Chi passa alla pay-tv tradizionale se è impegnato per 9 mesi con Sky Online?

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Però converrai che il calcio è una cosa, cinema e serie ne sono un'altra. Il calcio lo devi seguire in diretta.


Io ho fatto l'esempio del calcio...ma potevo farti l'esempio di film o serie Tv di Premium(anche se devo ammettere che i tempi di trasmissione sono più corti grazie ad infinity e delle cose sono in esclusiva ad essa)l'unica maniera per vedermi i contenuti di Premium senza essere abbonato ad una pay Tv è Premium online...in teoria anche su skyonline potrà succedere uguale...faccio un esempio: Gomorra 3in contemporanea su Sky sat...e 3mesi dopo su now Tv con i skyboxset...cmq le critiche costruttive vanno benissimo,ci mancherebbe...oltretutto in questa occasione sono d'obbligo...però a volte si deve capire che tutto non si può avere...anche a me piacerebbe la nba,l'hd etc però è sempre stato detto da quando e'nato il servizio che avremmo avuto un assaggio di quello che hanno i clienti sat...e sarà sempre così purtroppo...
 
E criticare il folle vincolo di Premium Online è sacrosanto e va fatto. Però quello che c'è su Premium Play c'è su Premium Online.
Dici che con Sky Online non si può avere tutto. E siamo d'accordo. Ma l'HD online è una loro incapacità che si riverbera qui perchè parte dal sat e, sebbene nel 2016, la posso comprendere ma non accettare. Ma con quello che sta accadendo ora si tratta di una loro scelta, non d'impossibilità. Quello che c'era ieri, oggi non c'è più. Quello che c'è oggi, domani non ci sarà più. I sondaggi parlano chiaro e quella direzione stanno prendendo. Non si può avere tutto, ma qua già tutto non c'è mai stato. Niente HD, blocchi sui canali live, codici di errori vari che ogni tanto uscivano fuori, dispositivi compatibili limitatissimi, assistenza che non assiste. Tutto del non tutto è stato al minimo. Adesso avremo ancora di meno. Non è tutto che non si può avere, sono 2/3 che non si possono avere.

Oltre a non voler percorrere la strada dell'online, dimostrano che in due anni non c'e stata una miglioria al servizio che sia una. Adesso c'è l'involuzione completa.
 
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E criticare il folle vincolo di Premium Online è sacrosanto e va fatto. Però quello che c'è su Premium Play c'è su Premium Online.
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E ci mancherebbe pure direi😂...dato che il full ricordo viene sui 42euro(mi potrei sbagliare)...le critiche ci sono state certamente ma non da certi utenti che si dichiarano così imparziali😉...per quanto riguarda skyonline non e'vero che in 2anni non è migliorata...ricordo che il ticket cinema veniva 20euro all'inizio...che il
Pacchetto ticket serie Tv aveva 4canali in croce...che non aveva il pacchetto calcio(io quest anno mi sono visto la serie a,serie b ed e.league spendendo sui 120euro)...e i canali live chiusi alla visione sono pochissimi oramai...per i codici d'errore e i problemi di servizio sono diversi da utente ad utente(io ho avuto pochi problemi e non sono l'unico a te e molti altri avete invece avuto un sacco di problemi ...quindi non possiamo mettere i nostri casi di mezzo😉)...i problemi che si sono sempre posti principalmente sono(giustamente)l'hd,i skyboxsets, e nuovi dispositivi da dove guardare skyonline..in Second ordine un pack sport e i documentari...dato che ci e'stato detto che il servizio e'solo un assaggio qualcosa ci accontenteranno dall'altra ci toglieranno...purtroppo giusto oppure no e'cosi...ps.ricordo che avremmo in più i skyboxset,i documentari,canali di musicali 2eurosport...certo per quello che ci tolgono non ne vale la candela ovviamente...preferisco quello che c'era fino ad ora
 
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il ticket calcio e quello squadra del cuore ha forse eroso una certa parte del mercato che poteva essere di Premium ?
Si puo' stimare se la proposta di questi ticket e' stata indigesta per Mediaset Premium a livello calcio ? Da un lato infatti si e' visto in annata sportiva che la Champions League non ha portato l' agognato flusso di clientela pronta a "migrare" da Sky a Premium, e in piu' si e' reso disponibile questo ticket della concorrenza con le relative comodita' dell' inesistenza di un vincolo contrattuale e relative carte burocratiche. Io per esempio ,uscito a fine luglio dall'abbonamento calcio su Premium, ho scelto questo ticket calcio e l'ho trovato una valida alternativa comprendendo seria A, serie B ed Europa League. Pero' ho letto che i problemi riscontrati in caso di sovraffollamento di accessi,uniti alla mancanza di hd, lo hanno reso meno appetibile in linea generale e quindi di convincimento all'acquisto.
In fondo, su Premium l'intera Champions League occupa pochissimi giorni in relazione alla durata contrattuale annuale vincolante ed obbligata, e oltretutto si e' visto che dagli ottavi di finale della prestigiosa competizione viene reso disponibile un ticket apposito che rimette in gioco anche i non-abbonati. Quindi credo che un potenziamento sia tecnico (che garantisca la visione senza spiacevoli problemi di connessione) che di contenuti potrebbe essere un' ottima carta in mano a Skyonline,considerando magari anche una formulazione di una proposta hd e di aggiunta del calcio estero nella proposta.

Con il campionato che termina, ora l'utente abbonato a Premium ha ben tre mesi consecutivi di mancanza serie A e Champions, che costituiscono praticamente l'intera proposta live. A listino, sono praticamente oltre 100 euro per vedersi le news e qualche partita d'archivio...Skyonline a mio avviso dovrebbe insistere molto su quella che' una freccia al proprio arco, una piu' libera e meno vincolante tipologia di proposta, che puo'rivelarsi un vantaggio enorme se organizzata bene
 
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Quindi credo che un potenziamento sia tecnico (che garantisca la visione senza spiacevoli problemi di connessione) che di contenuti potrebbe essere un' ottima carta in mano a Skyonline,considerando magari anche una formulazione di una proposta hd e di aggiunta del calcio estero nella proposta.

Amen! E' quello che stiamo dicendo tutti o quasi. Ormai tutti percorrono la strada dell'online, chi in un modo e chi in un altro. Gli unici ad averla proposta solo quasi perché era ormai obbligatorio, ma senza mai credici, senza migliorarsi, è Sky. Sono troppo ancorati al mysky ed al satellite da esser ciechi di fronte alle nuove opportunità.

E ci mancherebbe pure direi��...dato che il full ricordo viene sui 42euro(mi potrei sbagliare)...

Ma guarda che i prezzi a listino non sono così differenti. Solo che l'una c'ha il vincolo e l'altra no.
Le promozioni ci sono per entrambe. Come ogni tanto escono (o meglio, uscivano) offerte qui, ogni tanto ne uscivano anche di là.

Ricordo anche le merendine per l'una e la cioccolata per l'altra, ad esempio.

per quanto riguarda skyonline non e'vero che in 2anni non è migliorata...ricordo che il ticket cinema veniva 20euro all'inizio...che il
Pacchetto ticket serie Tv aveva 4canali in croce...che non aveva il pacchetto calcio(io quest anno mi sono visto la serie a,serie b ed e.league spendendo sui 120euro)...e i canali live chiusi alla visione sono pochissimi oramai...

Tu vedi i miglioramenti solo dal punto di vista dei prezzi, io parlo di miglioramenti tecnici e di contenuti. Hai ragionissima nel dire che sono stati aggiunti dei canali all'intrattenimento. Ma il calcio nella sua fase iniziale c'era. Non l'hanno proposto dal primissimo giorno ma in concomitanza col suo evento clou perché quello era il punto di riferimento. Non ricordo quando hanno fatto nascere i ticket (sempre di prezzi si parla, di contenuti o di tecnica non migliora niente) ma non potevano. Da un lato c'era la Champions da sfruttare e che tirava tanto da spingere a comprare il singolo evento, dall'altro dovevano vedere come andavano i primi tempi dal punto di vista tecnico. Ed oggi come allora, puntualmente gli eventi che hanno una richiesta appena appena maggiore alla media portano a problemi. Che è migliorato?

Poi è ovvio che andando avanti, man mano i contratti che hanno entrano a regime, li estendono anche all'online ecc.
Ma dai, se prima c'era una fase di stallo oggi stiamo entrando in piena involuzione di contenuti proposti.


per i codici d'errore e i problemi di servizio sono diversi da utente ad utente(io ho avuto pochi problemi e non sono l'unico a te e molti altri avete invece avuto un sacco di problemi ...quindi non possiamo mettere i nostri casi di mezzo��)...

Come non possiamo mettere i nostri casi di mezzo? E quali dobbiamo mettere, quelli del pizzicagnolo all'angolo? :lol:
Sono diversi da utente ad utente quanto vuoi, ma tranne rarissimi casi non dipendono dall'utente. Se poi i problemi con Netflix non li ho, con Premium Play non li ho, con Infinity non li ho, con TimVision non li ho e si presentano più o meno periodicamente solo con SkyOnline, qualcosa vorrà pur dire.

le critiche ci sono state certamente ma non da certi utenti che si dichiarano così imparziali��...

Forse perché questi utenti che tu dici che si dichiarano imparziali hanno Premium Play e di Premium Online non se ne fanno nulla, non l'hanno mai visto e non hanno interesse a farlo? Hai mai visto qui criticare qualcuno che ha già l'ondemand di Sky?

Non capisco certe tuoi frecciatine ad utenti che non la pensano come te. Hai mai pensato che semplicemente abbiano esigenze diverse dalle tue? Questi ne fa dei parziali? Buono a sapersi.
 
Ma guarda che i prezzi a listino non sono così differenti. Solo che l'una c'ha il vincolo e l'altra no.
punto A



Tu vedi i miglioramenti solo dal punto di vista dei prezzi, io parlo di miglioramenti tecnici e di contenuti. Punto b






Come non possiamo mettere i nostri casi di mezzo? E quali dobbiamo mettere, quelli del pizzicagnolo all'angolo? :lol:
Sono diversi da utente ad utente quanto vuoi,

Punto cp

Forse perché questi utenti che tu dici che si dichiarano imparziali hanno Premium Play e di Premium Online non se ne fanno nulla, non l'hanno mai visto e non hanno interesse a farlo? Hai mai visto qui criticare qualcuno che ha già l'ondemand di Sky?

Non capisco certe tuoi frecciatine ad utenti che non la pensano come te. Hai mai pensato che semplicemente abbiano esigenze diverse dalle tue? Questi ne fa dei parziali? Buono a sapersi.




Punto a: Hai detto poco😂...punto b: Non li vedi perché vuoi vedere quello che piace a te...punto c: Quindi perché te e ad alte utenti avete avuto problemi vuol dire che il servizio fa schifo in generale per tutti??? quindi giudica il servizio in base alle tue esperienze non farne un discorso generale...punto d:forse perché ogni cosa che fa'sky in maniera non corretta sono subito lì a criticare e se la fanno sulla loro pay Tv preferita minimizzano sempre il tutto o fanno finta di nulla😂 ...qui abbiam le fazioni di premium e le fazioni di sky(e chi frequenta il forum sa i schieramenti😂)non avranno p.online però non hanno neanche il pacchetto cinema ma qui si informano sempre...ovvio che le frecciatine arrivano sempre...scusa se una critica sul servizio di Franklin per me ha più valore di un numero uno ad esempio😉...(e dicono la stessa cosa ma uno lo direbbe in qualsiasi caso per qualsiasi servizio l'altro so che non e'cosi)cmq devo dire che Paolo 1968 su skyonline lo trovato sempre obbiettivo...cmq io chiudo qui...quello che volevo dire lo detto...😉...
 
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Punto a: Hai detto poco��...punto b: Non li vedi perché vuoi vedere quello che piace a te...punto c: Quindi perché te e ad alte utenti avete avuto problemi vuol dire che il servizio fa schifo???parla quindi per te che giustamente il tuo giudizio e'negativo ma non farne un discorso generale...punto d:forse perché ogni cosa che fa'sky in maniera non corretta sono subito lì a criticare e se la fanno sulla sua pay Tv preferita minimizzano sempre il tutto o fanno finta di nulla��

...ovvio che le frecciatine arrivano sempre...

No, non è ovvio. Il clima in un forum non può e non deve essere questo. Hai tutto il diritto di farti opinioni su chi vuoi, ma chi ha dei problemi ed esigenze ha tutto il diritto di venirle a scrivere senza che siano minimizzate o peggio. Non si può ridurre tutto a fanboysmo. Mi riprendesti mesi fa perché criticavo Premium ed Infinity, poi perché criticavo SkyOnline. Allora evidentemente non è che voglio vedere quello che piace a me. Io parlo a titolo personale sempre e comunque, non ho alcuna presunzione di estendere il discorso ed oggettivizzarlo. Ma i problemi sono anche oggettivi, non solo personali. E certe mancanze di SkyOnline sono oggettive. Se a te stanno bene, mi fa piacere. Ma in un forum esistono thread in cui possono essere segnalate, ed abbiamo l'opportunità di farlo. Allora devono essere segnalate, senza se e senza ma. Altrimenti non si cresce mai. Minimizzare, etichettare gli altri solo per antipatie precostituite, non aiuta.
 
[...] scusa se una critica sul servizio di Franklin per me ha più valore di un numero uno ad esempio...cmq devo dire che Paolo 1968 su skyonline lo trovato sempre obbiettivo...cmq io chiudo qui...quello che volevo dire lo detto...

Ma guarda, puoi stare tranquillo, perchè per me i tuoi post valgono zero. Mi sembri un bambino immaturo, dato che mi butti frecciatine da una vita, solo perchè dico le cose che penso. Sai che c'è?! Se fossi un tantino più attento ti saresti accorto che critico tutto e tutti (anche Premium e Infinity, per dire), ma dato che, come ho scritto, sei un bambino immaturo, non lo capisci. E sei tu l'unico vero tifoso di qualcuno, e nello specifico, di Sky Online, perché ogni volta che critico il servizio (dicendo cose abbastanza vere, tra l'altro) esci sempre in mezzo per fare il paladino di Sky... E anche quando ti mostro l'evidenza non hai neanche l'onestà intellettuale di ammettere che hai sbagliato. Mi dispiace soltanto che quello che fai è inutile, perchè io dico e dirò SEMPRE quello che penso. :)

Chiedo scusa ai moderatori per il mio post, però basta, questo utente mi sta attaccando da mesi, con le sue stupide frecciatine (e se sono accorti anche diversi altri utenti), e ogni volta faccio finta di nulla, e lo valuto per quello che è (e anche di questo se ne sono accorti in diversi)... Però a tutto c'è un limite! ;)
 
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