Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha capito cosa sono i tre canali ST1 Test1-2-3 attivati a Torino sul MUX Studio 1?
 
Canali inattivi segnaposto per qualche probabile nuovo canale in arrivo. Ho pensato a MediaText inizialmente visto che di suo ha 3 LCN per lo stesso canale. Vedremo... Probabile che con la fine del mese - inizio del nuovo mese si scoprirà ;)
 
Quindi ha cambiato canale??io lo prendevo nel canale 18..o mi sa che devo fare una ricerca manuale...cmq grazie😊
 
Ora com'è? Ho appena verificato: ho livello e qualità fisso su 100, pre e post Viterbi su 0.
In che zone hai rilevato il problema: Torino centro ok...ma dove di preciso? L’impianto d’antenna è tuo o centralizzato? Io sono in zona Vanchiglia, con impianto condominiale e TV Sony KDL-32CX520 e i valori sono quelli che ho indicato sopra.
Il pre-viterbi indica la percentuale d’errori sul segnale prima della correzione fatta dal decoder, mentre il post-viterbi sono gli errori post correzione del decoder (sarebbe buona norma se fosse su 0).

Ciao Palebbi, anche io sono in zona Vanchiglia, impianto centralizzato; ad oggi sembra a posto, ovvero non da disturbi,
ma sul mio sony kdl -37bx401 risulta qualità 100 e livello 50........
aggiungo che l'impianto a suo tempo è stato fatto male, (nessuna sostituzione dei vecchi cavi negli alloggi) per cui è possibile un degrado nell'ultimo tratto.
Eventualmente aggiorno la situazione prossimamente. Grazie e ciao.
 
Ma alla fine Videogruppo è stato inserito su qualche altro mux? Se è solo sul suo la copertura è decisamente scarsa!
 
Non ci sono novità al momento: per ora si sono limitati a migliorare il segnale torinese che era storicamente mediocre, ma in 64 QAM - in alcune zone - Videostar da Penice continua a far danni seppur ovviamente in misura nettamente minore rispetto al passato. Tra l'altro non c'è neanche un operatore regionale con una rete capillare ed efficiente; probabilmente - seppur con molti limiti ad una valutazione complessiva- Quartarete sarebbe un candidato quanto meno sensato, sempre ammesso che a Mediapason interessi un'espansione, cosa tutta da dimostrare, diciamo così......
 
Beh tempo fa segnalai che ad Alessandria e provincia non erano più visibili poichè il Mux Telecupole non aveva più frequenze nella nostra zona. E se non ricordo male mi risposero che era impossibile e che dovevo riceverlo (magari intendevano il loro mux da Valcava). Si come no... Secondo me non hanno neanche idea della copertura che faceva e fa telecupole ora :doubt:

Vedremo se con l'inizio del mese ci saranno novità oppure no. A me non dispiacerebbe tornare a ricevere Videogruppo, soprattutto per i programmi sportivi... non per altro :)
 
Lo so, lo so, ma l'incompetenza dell'emittenza minore la dò per scontata.....E la conoscenza dell'etere piemontese che hanno in Mediapason a Milano inoltre non è granché : Videogruppo la gestiscono solo loro tecnicamente (manutenzione ordinaria esclusa). Per ora hanno lo sport su Persidera e l'info di Videogruppo è "torinocentrica", di conseguenza la sensazione è che a loro stia bene così.
 
Può essere che Sportitalia non mi prenda da Torino? Ovvero, nel televisore col decoder "incorporato" in camera mia, fino a qualche giorno prendeva e ora non più. Che può essere successo?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Sapessi quanti RAI M1 soffrono di queste micro o macro interruzioni in Valle di Susa e Chisone....... Da anni ho fatto installare Tivùsat nelle case di parenti in zona (alcune le uso spesso) considerando inaffidabile la ricezione terrestre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso