Mondiale F1 2016

Tutti fanno i complimenti a Hamilton non per i sorpassi ai box ma perchè era il più veloce in pista.
Dopo che Rosberg l ha fatto passare andava mezzo secondo più veloce di Ricciardo e oltre 2 secondi più veloce degli altri
 
E che c entra?
Si parlava della prima parte di gara con gomme da bagnato

a paritá di gomme quindi con le full wet:

ricciardo 1.34.360 al giro 20
hamilton 1,34,449 al giro 23

poi ricciardo ha cambiato le gomme al giro 23, quindi con le intermedie ha fatto come migliore 1.29.962 mentre nello stesso periodo il migliore di LH sempre con full wet peró era 1.30.844 quindi mai sotto l'1.30

con le gomme da asciutto vale quello che ho scritto prima. quindi il mezzo secondo e i 2 secondi te li sei sognati.

la veritá che stranamente non viene mai ricordata é che se:

1) rosberg non lascia passare LH dopo ordine di scuderia col cavolo che vince.
2) ricciardo non perde un giorno a cercare le gomme ai box col cavolo che vince.

poi, che questo sia stato il risarcimento della porcata dello scorso anno ci sta tutto, ma questo e' stato il GP dove LH ha meno meritato di vincere della sua storia.

tutto il resto sono ragionamenti da bar, che possono andare bene, ma come ci sono stati altri GP segnati da episodi che hanno favorito Rosberg o Verstappen, questa volta il beneficiario era LH, e ripeto ci sta, ma senza il pit stop killer della red bull, finiva secondo.

tra l'altro noto con piacere che e' piu bello parlare male di Vettel e della ferrari, che sinceramente ha fatto quello che tutti si aspettavano, rispetto a Red Bull che ha avuto un pilota a muro e un pit stop da comiche...

questo GP e' stato particolare come tutti i GP a montecarlo, solo una boiata, come del resto in australia, ha permesso alla mercedes di vincere. ora, sono sempre GP particolari, quello era il primo, questo era Montecarlo, ma a quanto pare il divario si sta assottigliando... le altre squadre non sono a livello della mercedes, ma possono approfittare delle occasioni che si presentano, anche se questa volta a ringraziare la botta di **** deve essere LH.
 
Il tifo acceca il giudizio...tutti i siti che ho letto ieri,gli addetti a lavorii cronisti hanno ribadito(con un linguaggio più forbito del mio😂)quello che ho scritto ieri qui nel forum...non perché io sono chissà chi(qui tanti utenti nello specifico capiscono più di me)ma non guardo la gara con la bandiera di Maranello...beh la Red bull ha fatta una cappellata(e'giustamente la stanno criticando)...ma a podio è arrivata...la Ferrari è arrivata quarta dietro a una Force india che partiva dietro...quindi non è arrivata dove doveva essere(doveva essere terza...allora si poteva fare sto'discorso)dato che Rosberg aveva problemi alla macchina...ha raccolto punti che poteva in questa gara...
 
Il tifo acceca il giudizio...tutti i siti che ho letto ieri,gli addetti a lavorii cronisti hanno ribadito(con un linguaggio più forbito del mio)quello che ho scritto ieri qui nel forum...non perché io sono chissà chi(qui tanti utenti nello specifico capiscono più di me)ma non guardo la gara con la bandiera di Maranello...beh la Red bull ha fatta una cappellata(e'giustamente la stanno criticando)...ma a podio è arrivata...la Ferrari è arrivata quarta dietro a una Force india che partiva dietro...quindi non è arrivata dove doveva essere(doveva essere terza...allora si poteva fare sto'discorso)dato che Rosberg aveva problemi alla macchina...ha raccolto punti che poteva in questa gara...

beh se leggi qualche messaggio prima eric boullier, non l'ultimo dei pirla sosteneva che la ferrari non sarebbe arrivata nemmeno ittevava a montecarlo... bisogna sempre vedere a chi si da ascolto:)

partire quarti e finire quarti a montecarlo e' la normalitá, su di un tracciato dove conta molto il telaio e l'accelerazione in uscita di curva, era da immaginarsi una ferrari dietro a red bull e mercedes sicuro, e se andava bene davanti agli altri. il gp poi ha dato altri nomi, ma alla fine 4 e' una posizione in piú di quello che sarebbe dovuto accadere in un ideale GP con i valori della carta rispettati sotto la bandiera a scacchi. invece giá dalle qualifiche la red bull ha eliminato una vettura contro un muro, e ci stá quindi da 5 si passa a 4. poi in gara, per come sono stati bravi a superare rosberg, che guida sempre una mercedes, non hanno saputo sfruttare fino in fondo gli eventi della pista, e si sono fatti beffare da perez che ha offerto una prestazione maiuscola.

per quanto e' vero che quest'anno la ferrari non e' minimamente in grado di sfruttare nulla a suo vantaggio, che siano circuiti, gomme, eventi atmosferici o incidenti, tanto e' vero che la force india non ha fatto podio per caso, quindi e' giusto dare a loro il loro merito, perche' a differenza della credenza popolare, di solito chi arriva davanti ci arriva per merito, quindi se la force india e' stata performante e affidabile, non significa che il 4 posto della ferrari sia un risultato pessimo come lo si vuole dipingere, come non era pessimo il doppio podio della spagna. perche' non si puó parlare di occasioni perse qui e in spagna, perche' sia le ferrari non sono perfette, sia gli altri sono stati migliori, e non c'e' nulla di male ad ammetterlo, e questo non serve da scusa, la ferrari deve fare di piú e la colpa dei risultati scarsi e' solo sua, ma gli altri hanno dato dimostrazione di saper sfruttare bene le poche occasioni che questo mondiale offre, cosa che alla ferrari non riescono ancora a fare.

quello che penso io e' che riassumere una gara con un "é arrivata dietro ad una force india" ha lo stesso valore di "é arrivata 3 posizioni davanti al leader del mondiale, rosicchiando punticini nella lotta al mondiale piloti" sono vere entrambe bisogna solo vedere a quale si vuole dare piú enfasi, e non e' un discorso da tifosi, bangwagoners o altro, e' semplicemente analizzare tutti i fatti e dare il giusto peso agli avvenimenti, senza lanciarsi nei soliti commenti da bar con aggettivi buttati li per riempire una frase.

per me i fatti sono questi, la Ferrari come fa da inizio campionato, non ha la minima capacità di sfruttare quello che accade in pista. sia in gara sia in qualifica. in gara raikkonen che dovrebbe essere un campione del mondo va a muro come il primo dei pirla, come se non avesse mai guidato a montecarlo, il fatto che fosse l'unico pilota prima del via a non sapere nemmeno dove andare per la cerimonia dell'inno la dice lunga sul suo stato mentale, io adoro il mangiabetulle, lo stimo tantissimo, ma ormai non e' piú quello di una volta. e su raikkonen ho detto la mia. su Vettel c'e' poco da dire quando ha potuto ha tirato e fatto buoni tempi, solo che il muretto Ferrari e' a livessi di incompetenza assurdi e lo ha richiamato ai box al giro 13 quando stava tranquillamente girando nei tempi di chi lo precedeva per trovarsi imbottigliato nel traffico a montecarlo! roba da bambini, anche mio nipote sa che non si passa a montecarlo e la differenza tra full wet e intermedie era minima e non garantiva lo spunto per un sorpasso. infatti gli altri hanno fatto pit diversi, ricciardo al giro 23, cioe' 10 giri dopo la ferrari, quando ormai aveva un vantaggio tale da poter non rimanere imbottigliato nelle retrovie, rosberg al giro 20, perez al 21, e qui salta fuori perche' sia arrivato davanti, pur girando negli stessi tempi di vettel. hulenberg che era quinto dietro a vettel, fermandosi al 15 ha fatto la stessa boiata della Ferrari. io lo dico da tempo che devono cadere delle teste su quel muretto, e quella piu ingellata deve essere la prima... i fatti sono sotto gli occhi di tutti, il muretto ferrari, e tutto la gestione della vettura sono indecenti e impresentabili per la F1, tutti gli altri migliorano, mentre la ferrari no, e' sui livelli di inizio stagione e non c'e' il minimo segno di miglioramento, nonostante sia giá stata presentata la prima evoluzione del motore e le modifiche aerodinamiche si sprechino. ai piloti viene dato in mano un mezzo non all'altezza per di piú gestito con i piedi in gara.

tornando quindi al discorso force india, a montecarlo se fossi finito dietro ad una sauber ci saresti rimasto sempre. la bravura dei team e' quella di non torvarsi in quelle situazioni, alla ferrari non sono bravi abbastanza, ma partire 4 e finire 4 era la moneta minima, non una delusione, le delusioni purtroppo sono altre.
 
La Ferrari porta pesanti aggiornamenti a Montreal. Tra cui la famosa nuova turbina che dovrebbe risolvere i tanti problemi che ha creato quella attuale
 
A Montreal cambierà parecchio la situazione, non so come se la caverà la Red Bull li...

Oh, sempre Mercedes "coi favori del pronostico", si intende...
 
a paritá di gomme quindi con le full wet:

ricciardo 1.34.360 al giro 20
hamilton 1,34,449 al giro 23

poi ricciardo ha cambiato le gomme al giro 23, quindi con le intermedie ha fatto come migliore 1.29.962 mentre nello stesso periodo il migliore di LH sempre con full wet peró era 1.30.844 quindi mai sotto l'1.30

con le gomme da asciutto vale quello che ho scritto prima. quindi il mezzo secondo e i 2 secondi te li sei sognati.
ma cosa c'entra il miglior giro con la progressione dei giri???
e poi che gara stavate seguendo su sky? quella di Vettel?
Hamilton andava più veloce di Ricciardo di mezzo secondo al giro mentre su Rosberg (e quindi su tutti gli inseguitori del tedesco) recuperava oltre 2 secondi al giro.

mi sa che ormai bisogna distinguere fra chi segue Mazzoni e Capelli che parlavano solo di Hamilton e chi invece segue Vanzini e Gene che evidentemente ieri parlavano solo di Vettel.

Poi scaricare l'app ufficiale gratuita non è così difficile, anche se capisco che essendo 5 secondi in anticipo rispetto alle immagini tv possa darvi fastidio
 
ma cosa c'entra il miglior giro con la progressione dei giri???
e poi che gara stavate seguendo su sky? quella di Vettel?
Hamilton andava più veloce di Ricciardo di mezzo secondo al giro mentre su Rosberg (e quindi su tutti gli inseguitori del tedesco) recuperava oltre 2 secondi al giro.

mi sa che ormai bisogna distinguere fra chi segue Mazzoni e Capelli che parlavano solo di Hamilton e chi invece segue Vanzini e Gene che evidentemente ieri parlavano solo di Vettel.

Poi scaricare l'app ufficiale gratuita non è così difficile, anche se capisco che essendo 5 secondi in anticipo rispetto alle immagini tv possa darvi fastidio

1) ho l'abbonamento a F1 access :) e li hai il pulsantino della pausa che ti da la possibilitá di sincronizzare i tempi con il ritardo della tv...
2) provo a spiegarti con calma... ricciardo era davanti e guadagnava, sia quando LH era dietro a rosberg sia quando LH era secondo a strada libera. poi ricciardo si e' fermato a cambiare le gomme ed e' finito dietro ad hamilton, ma girava piu forte e guadagnava tanto che prima di mettere le slick era di nuovo attaccato ad LH a quel punto giro 31 LH cambia le gomme. ricciardo lo fa al 32 ed esce 20 minuti dopo perche' al box red bull non trovavano le gomme... a quel punto LH e' davanti e ricciardo si fa sotto fino al salto di chicane di LH, poi la manovra di ostruzione di LH e una 20 di giri attaccati, dopo di che quando tutti hanno capito che a meno di errori non si passa ricciardo si mette a distanza e aspetta la fine, ed e' li che LH fa il giro veloce, di ben 2 decimi piu veloce di ricciardo (e di qualche millesimo rispetto a Vettel:))

questo e' quello che tutto il mondo ha visto. lascia perdere vanzini e mazzoni. ricciardo in ogno segmento di gara e' stato piu veloce di LH e ha sempre rimontato. poi a montecarlo non si passa altrimenti ti saluto LH, che e' il discorso di prima... se neghi questo significa che proprio hai una percezione distorta della realtá. LH non ha MAI recuperato su ricciardo, il primo vantaggio come detto era frutto di una sosta in meno, e il secondo dell errore red bull.

il merito di LH e' stato quello di crederci e di azzardare prima con le gomme full wet quando gli altri sono passati alle intermedie, e poi di saper gestire le gomme ultrasoft per una marea di giri senza mai avere un problema, ha approfittato di un errore del box ed ha vinto una gara davanti ad un avversario questa volta piú veloce di lui sempre.

perché ricorda che la pole era in condizioni "normali" e LH non si e' nemmeno avvicinato al tempo di Ricciardo.
 
Heineken diventa sponsor della Formula 1.
Molti diranno chissenefrega... ma Heineken a quanto pare avrà il compito di aprire la F1 al pubblico con delle iniziative mirate in ogni WE di gara (stile Champions League)
 
Heineken diventa sponsor della Formula 1.
Molti diranno chissenefrega... ma Heineken a quanto pare avrà il compito di aprire la F1 al pubblico con delle iniziative mirate in ogni WE di gara (stile Champions League)
Eppoi mi raccomando: O bevi o guidi!!

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In Canada la ferrari farà esordire il nuovo gruppo turbocompressore, senza sprecare gettoni, ma con deroghe per affidabilità, come vedete la FIA non è brutta e cattiva e sempre pro mercedes....

Questa modifica dovrebbe risolvere i problemi di poca velocità in rettilineo e di scarsa guidabilità nel misto, portando a 0,4s al giro di vantaggio, si preannuncia un bel gp, sempre che non arrivino problemi di affidabiltà nuovi.

La honda potrebbe far slittare la nuova evoluzione della PU a baku, ma non è detto, comunque anche se la portasse hanno detto che questa prima evoluzione non porterebbe aumenti esagerati della potenza, quindi brutte notizie per Alonso e company..
 
In Canada la ferrari farà esordire il nuovo gruppo turbocompressore, senza sprecare gettoni, ma con deroghe per affidabilità, come vedete la FIA non è brutta e cattiva e sempre pro mercedes....

Prevedo fuochi d'artificio a Montreal!
Speriamo di no...
 
In Canada la ferrari farà esordire il nuovo gruppo turbocompressore, senza sprecare gettoni, ma con deroghe per affidabilità, come vedete la FIA non è brutta e cattiva e sempre pro mercedes....

Questa modifica dovrebbe risolvere i problemi di poca velocità in rettilineo e di scarsa guidabilità nel misto, portando a 0,4s al giro di vantaggio, si preannuncia un bel gp, sempre che non arrivino problemi di affidabiltà nuovi.

La honda potrebbe far slittare la nuova evoluzione della PU a baku, ma non è detto, comunque anche se la portasse hanno detto che questa prima evoluzione non porterebbe aumenti esagerati della potenza, quindi brutte notizie per Alonso e company..

era ora! adesso dovrebbero sparire i problemi di clipping e tutto il resto, e sul rettilineo di montreal e' necessario avere tutta la potenza disponibile.

sará un gran GP, Montreal e' una pista vecchio stile dove conta il pilota e chi sa frenare dopo. non vedo l'ora che sia domenica. sabato no tanto in qualifica vettel e co. trovano sempre il modo di fare danni:)
 
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